News Canyon presenta la nuova Aeroad 2021

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] COBLENZA, 1 OTTOBRE 2020 Ci sono dei prodotti difficili da migliorare: sono quelli che hanno ricevuto gli onori della cronaca, ottenuto il successo tra il pubblico e conquistato vittorie nelle più importanti gare internazionali. Sono artefatti diventati i migliori delle loro categorie e regnano spesso incontrastati. Migliorare...
Leggi tutto...
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non capisco il senso di darsi (probabilmente) la zappa sui piedi con le 650b nelle taglie più piccole, alla fine le venderanno comunque però rischiano di venderle a meno nel factory outlet.
La cf sl vedo che avrà ancora i cavi esterni, strano per una bici aero quando oramai un pò tutti li fanno passare all'interno anche su bici non aero (dovessi comprarla forse li preferirei esterni eh...)
Sembra interessante il manubrio con le varie regolazioni anche se non ho capito bene come funzionino sinceramente, sui colori potevano fare decisamente meglio per quanto mi riguarda, l'azzurro puffo non piace neanche a me che ho la vecchia ultimate cf sl 2018 proprio azzurra... strano perché canyon li ha sempre fatti molto belli i colori sia su modelli strada che non!
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non capisco il senso di darsi (probabilmente) la zappa sui piedi con le 650b nelle taglie più piccole, alla fine le venderanno comunque però rischiano di venderle a meno nel factory outlet.
La cf sl vedo che avrà ancora i cavi esterni, strano per una bici aero quando oramai un pò tutti li fanno passare all'interno anche su bici non aero (dovessi comprarla forse li preferirei esterni eh...)
Sembra interessante il manubrio con le varie regolazioni anche se non ho capito bene come funzionino sinceramente, sui colori potevano fare decisamente meglio per quanto mi riguarda, l'azzurro puffo non piace neanche a me che ho la vecchia ultimate cf sl 2018 proprio azzurra... strano perché canyon li ha sempre fatti molto belli i colori sia su modelli strada che non!
La sl è con il cambio meccanico, meglio avere i cavi non totalmente integrati, dubito che passando nel manubrio riescano a scorrere bene

Per il resto la bici a me piace molto, il manubrio è molto interessante, peccato che qui non sia spiegato molto bene il funzionamento perché hanno fatto un bel lavoro sia sul manubrio che sulla serie di sterzo

Comunque hanno ottenuto ancora una bici aero leggera e che pare utilizzabile più o meno su tutti i terreni con le ruote giuste( vedi Valverde al mondiale o mvdp alla Liegi o barguil al tour)
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La sl è con il cambio meccanico, meglio avere i cavi non totalmente integrati, dubito che passando nel manubrio riescano a scorrere bene

Per il resto la bici a me piace molto, il manubrio è molto interessante, peccato che qui non sia spiegato molto bene il funzionamento perché hanno fatto un bel lavoro sia sul manubrio che sulla serie di sterzo

Comunque hanno ottenuto ancora una bici aero leggera e che pare utilizzabile più o meno su tutti i terreni con le ruote giuste( vedi Valverde al mondiale o mvdp alla Liegi o barguil al tour)
In effetti col cambio meccanico mi sa proprio sia meglio così, il manubrio potrebbero averlo fatto principalmente così anche per il discorso dei resi per le misure differenti adesso che ci penso, così potrebbero limitarli un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In effetti col cambio meccanico mi sa proprio sia meglio così, il manubrio potrebbero averlo fatto principalmente così anche per il discorso dei resi per le misure differenti adesso che ci penso, così potrebbero limitarli un po'.

Sicuramente il manubrio così è comodo per loro, sia per le taglie che per l'imballaggio
Però anche la regolazione dell'altezza senza spacer è molto interessante e sembra avere un estetica molto pulita, ad esempio le soluzioni integrate di cannondale e altri sono molto più brutte esteticamente, qui pulizia totale
 
  • Mi piace
Reactions: giganoide

Electric Biker

Novellino
18 Marzo 2013
47
44
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Sul sito canyon c'è un video dove si capisce come si allarga il manubrio

 

Amala

Novellino
25 Gennaio 2020
15
6
44
Formia
Visita sito
Bici
Fuji
stupende ,le colorazioni ancor di piu' , bella idea di allargare e alzare il manubrio ,anche se il problema principale potrebbe essere la lunghezza pipa ( visto che sono integrati ). p.s. dopo solo 1 ora erano finite quasi tutte a stock , ora bisogna attendere ( chissa quanto ) .
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Molto bella. Ha anche delle colorazioni (blu) un minimo vivaci rispetto alla concorrenza. Il manubrio regolabile e "ripiegabile" è una genialata per trasportarla!
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Geniali, nella loro semplicità, le soluzioni per il cockpit. Non potevano che venire da loro, che hanno anche un interesse diretto a semplificare dovendo spedire tutte le bici all'utente finale, però risulta comodo anche a chi viaggia.
Con 375 g rimane pure insospettabilmente leggero!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
c'è un video che spiega in cosa consiste la novità per l'altezza del manubrio regolabile?

ho visto un video che spiega come regolare la larghezza, ma sull'altezza non ho trovato nulla...

dalle immagini si vedono sempre gli spessori con sotto il conico...
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
mmm...io non sono convinto.....Un manubrio diviso in tre parti di sicuro è meno rigido di uno in pezzo unico ed in più aggiunge peso dovuto ai punti di sovrapposizione materiali e viti di fissaggio. Il fatto che gli elementi laterali possono essere estratti per migliorare l'ingombro durante il trasporto non so quanto possa creare problemi ai tubi freno idraulici che rimangono scoperti col rischio di urtarli durante il trasporto.
Stesso discorso su rigidità e peso per quanto riguarda il canotto sterzo.
Di sicuro la soluzione è geniale ma aggiunge più possibilità di avere problemi, nel senso "meno pezzi = più semplicità di costruzione e di montaggio, meno problemi sulle giunzioni, meno costi".
P.S.: ho una Aeroad Di2 disc 2018 e sono un felice cliente Canyon
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
c'è un video che spiega in cosa consiste la novità per l'altezza del manubrio regolabile?

ho visto un video che spiega come regolare la larghezza, ma sull'altezza non ho trovato nulla...

dalle immagini si vedono sempre gli spessori con sotto il conico...
Lo spessore che c'è sotto va allentato per lasciar scorrere il manubrio verso l'alto e verso il basso (togliendo gli spessori chiaramente), il manubrio ha collegato un tubo da 1/4" che va ad innestarsi nel tubo forcella sottostante che è da 1/8"
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
dovrebbero chiedere a Scott come fare un manubrio integrato idoneo a far passare i cavi di un cambio meccanico....non è un limite riconoscere le proprie incapacità anzi è un segno di maturità
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
c'è un video che spiega in cosa consiste la novità per l'altezza del manubrio regolabile?

ho visto un video che spiega come regolare la larghezza, ma sull'altezza non ho trovato nulla...

dalle immagini si vedono sempre gli spessori con sotto il conico...
Qua c'è tutto...bella idea.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
A me va benissimo che parole straniere entrino nella lingua italiana, ma non che debbano farlo per forza.
Pensano davvero che scrivere fitting e cockpit li renda piu' fighi?

Mi sembra tanto come quei discorsi "io non sono razzista, ma.."

Specialmente "fitting" e' una parola che e' molto efficiente e che in Italiano difficilmente potresti esprimere senza giri di parole. Cosi' come per piega piu' attacco, non abbiamo una parola singola, anche se qui ok, si potrebbe evitare.

" Questa caratteristica unica, oltre ai vantaggi nel fitting, consente di imballare la bici per un viaggio " ... In Italiano diventerebbe sicuramente una frase piu' complicata.. Prendere in prestito un termine inglese che cani e porci ormai conoscono non mi pare un problema.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dovrebbero chiedere a Scott come fare un manubrio integrato idoneo a far passare i cavi di un cambio meccanico....non è un limite riconoscere le proprie incapacità anzi è un segno di maturità

Che funzioni bene bene un cambio meccanico con quei passaggi ho i miei dubbi, non credo siano contente guaine e cavi
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker