News Schwalbe lancia le nuove camere d'aria Aerothan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Schwalbe ha presentato una nuova camera d'aria superleggera creata in collaborazione con BASF ed esperti dell'industria tedesca della lavorazione delle materie plastiche, denominata Aerothan. Queste camere d'aria sono proposte in tutte le misure, dalla Bdc-race sino alla mountainbike più dedicata alla discesa. Nella misura Race pesa 41gr, mentre 51gr in...
Leggi tutto...
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Tutto bello, tutto ottimo. L'unico timore che ho è che il poliuretano sopporta poco l'umidità. Anche quelli dichiarati come stabilizzati all'idrolisi.
Quindi si rischia che chi tiene la bici in ambienti umidi o esce anche con pioggia ecc. debba cambiare le camere d'aria abbastanza spesso per evitare la degradazione del materiale.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
In effetti, quando si parla di "materiale termoplastico" (che, in realtà, vuol dire tutto e niente...) suona famigliare. Da consumatore ed estimatore di Tubolito toccherà provarle sulla prossima bici non-tubeless.

Non è però lo stesso materiale delle Tubolito. Le Aerothan sgonfiate tornano "normali". Le Tubolito no.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le tubolito le avevo provare sulla MTB ma ho forato al primo utilizzo e non sono nemmeno riuscito ( a casa) a ripararle con le toppe originali..

Al netto della inutilità in MTB/gravel dove il tubeless resta secondo me inarrivabile, sulle bdc può essere una soluzione interessante, sia per la presunta maggiore sicurezza rispetto Alle camere standard ( meno fori, no esplosione, no rischio a temperatura) sia per evitare le piccole magagne dei tubeless che sono tutt'ora irrisolte per le bdc
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Si spera che la competizione porti a una riduzione dei prezzi.. Un colosso come BASF sicuramente puo' sfruttare economie di scala e know-how dei materiali che Tubolito di regola non ha. A me da utente tubeless piacerebbe averla come ricambio, leggera, poco ingombrante, e in caso si puo' sgonfiare e torna come prima.
 
  • Mi piace
Reactions: harlos
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.