Test Specialized Aethos S-Works: un telaio sotto i 600 grammi!

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Fatico di più con SL7 rispetto a SL6 disc entrambe AXS 12v.
Se vieni da Venge forse non ti accorgi, ma se venissi da SL6 forse sì, come sta capitando a me. È pur vero che ho fatto solo 1000km con SL7 e che sono sensazioni personali.
probabilmente e' suggestione , la sl7 pesa (un pochino) piu' della sl6 e questo ti condiziona in negativo come ti condizionerebbe in positivo la aethos.
vero e' che al di la' dei conti matematici sul guadagno in una salita con una bici piu' leggera, alla terza salita' di una MF ti toglieresti pure la pelle pur di risparmiare qualche etto .
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
probabilmente e' suggestione , la sl7 pesa (un pochino) piu' della sl6 e questo ti condiziona in negativo come ti condizionerebbe in positivo la aethos.
vero e' che al di la' dei conti matematici sul guadagno in una salita con una bici piu' leggera, alla terza salita' di una MF ti toglieresti pure la pelle pur di risparmiare qualche etto .
La mia sl 6 disc bianca axs in taglia 52 bianca grigia pesava 7.12 la sl7 verde nera 6.92 cn le alpinist
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Fatico di più con SL7 rispetto a SL6 disc entrambe AXS 12v.
Se vieni da Venge forse non ti accorgi, ma se venissi da SL6 forse sì, come sta capitando a me. È pur vero che ho fatto solo 1000km con SL7 e che sono sensazioni personali.
Dovrai adattarti un po' alle geometrie del nuovo telaio....magari sulla carta hanno le stesse geometrie,ma a volte i millimetri fanno la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

BMCTMR01

Novellino
22 Novembre 2017
23
45
Visita sito
Bici
BMC TIMEMACHINE TMR01
Tra i vari colori proposti per la Aethos sceglierei quel rosa antico/champagne: l’unico che la contraddistingue come novità. Sarei tentato di montare anche il manubrio Alpinist, nonostante la sua forma moderna stride un po’ con l’impostazione retro della bici.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Comunque questo telaio sta andando a ruba , almeno dalle mie parti.

Una cosa che mi ha fatto piacere è che il venditore aveva già richieste per il mio telaio sl6 disc

La rivendibilità delle bici delle volte é un problema , con specialized un pochino meno (e non é la prima volta che mi capita)