News Simon Yates positivo al coronavirus

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
rispondevo a quelli che:
essendo yates positivo,sono cosi sicuri che altri in gruppo siano contagiati,o meglio... che lui li abbia contagiati, addirittura abbia contagiato gli spettatori,tanto da ipotizzare che il giro non possa neanche arrivare a milano...

allora essendo cosi sicuri,loro....
.......non sono mai stati in un gruppo in Questi mesi,bravi......

perché se sei cosi sicuro,andarci vuol dire andarsela a cercare,giusto?...
Che lui possa aver contagiato qualche spettatore direi sia del tutto escluso. Che qualche spettatore possa aver contagiato lui, almeno in gara, mi sento di escluderlo, penso sia molto ma molto improbabile. Non so se possa essere successo nell'immediato pre o post tappa, ma tendo a pensare che in quei frangenti se ne siano stati ben distanti da guai del genere. Che lui come minimo ieri, visto che è risultato positivo a un test di ieri senza possa aver infettato qualcuno in gruppo, credo sia un timore ben fondato, pur se tutti speriamo non sia accaduto. Da come ci raccontano che avviene la trasmissione del virus, un assembramento ansimante e prolungato di persone sarebbe la maniera migliore per trasmetterselo.
Certo che se non è accaduto, forse andare in gruppo tanto pericoloso non è, perchè tra ieri e probabilmente l'altro ieri, quando il virus probabilmente era già attivo e forse persino le tappe precedenti, veramente avrà ansimato addosso a qualche decina di colleghi. In caso di nuovo lockdown abbiamo quindi un importante precedente a cui appellarci :==
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rimane da capire come diamine se lo è preso, questo lo può sapere soltanto lui forse. Continuo a pensare che possa essere successo prima del Giro, perchè durante credo siano abbastanza blindati.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
936
333
Visita sito
Strano che al Tour (che ha praticamente deciso tutto il calendario UCI 2020) con contagi nazionali 2-3 volte quelli italiani nessun positivo.
L'equazione + show business = - positività comincia ad essere realtà. Mi ricordo bene quando pompavano mediaticamente un tizio che ha vinto per 7 volte il Tour.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Che lui possa aver contagiato qualche spettatore direi sia del tutto escluso. Che qualche spettatore possa aver contagiato lui, almeno in gara, mi sento di escluderlo, penso sia molto ma molto improbabile. Non so se possa essere successo nell'immediato pre o post tappa, ma tendo a pensare che in quei frangenti se ne siano stati ben distanti da guai del genere. Che lui come minimo ieri, visto che è risultato positivo a un test di ieri senza possa aver infettato qualcuno in gruppo, credo sia un timore ben fondato, pur se tutti speriamo non sia accaduto. Da come ci raccontano che avviene la trasmissione del virus, un assembramento ansimante e prolungato di persone sarebbe la maniera migliore per trasmetterselo.
Certo che se non è accaduto, forse andare in gruppo tanto pericoloso non è, perchè tra ieri e probabilmente l'altro ieri, quando il virus probabilmente era già attivo e forse persino le tappe precedenti, veramente avrà ansimato addosso a qualche decina di colleghi. In caso di nuovo lockdown abbiamo quindi un importante precedente a cui appellarci :==
non sono esperto,magari vola nell aire o addirittura lo beviamo,per un proff,stra controllato( spero),dove lo potrebbe prendere?
Alberghi/ ristoranti...?


P.s.
Annunzio vobis la ripresa dei giri del male.
Tutti sti grupponi che girano,potenziali focolai,?maledetti :))): :azz
Si fanno anche i selfie abbracciati, irresponsabili:azz
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Quando leggo certi commenti, non so se siano scritti per fare ginnastica alle dita o per cos'altro... corridori che contagiano spettatori e spettatori che contagiano corridori...
Ma voi che scrivete queste cazzate, lo sapete ad es. quando l'app immuni (di provenienza ministeriale) segnala un sospetto contagio?
Bene, allora, per favore basta scrivere eresie, grazie. :ueh:
 
  • Haha
Reactions: Dragon77

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Quando leggo certi commenti, non so se siano scritti per fare ginnastica alle dita o per cos'altro... corridori che contagiano spettatori e spettatori che contagiano corridori...
Ma voi che scrivete queste cazzate, lo sapete ad es. quando l'app immuni (di provenienza ministeriale) segnala un sospetto contagio?
Bene, allora, per favore basta scrivere eresie, grazie. :ueh:
Illuminaci tu....e spiega cosa c'entra l'app immuni che tutti (spero) sanno come funziona...
Ma perché su questo forum non si può esprimere un.opinione che subito tutti si agitano?
Nessuno spera che blocchino il giro
Nessuno spera in un nuovo lockdown
Nessuno augura niente a nessuno
Io personalmente sogno di svegliarmi un mattino e che tutto questo resti solo un brutto ricordo ma se si esprime solo un opinione che vale tra l'altro, meno di una scoreggia nello spazio tutti subito s'inalberano e attaccano come se fosse una questione personale...C'è qualcosa che non va prendete atto;nonzo%
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
anche per me puo' essere stato contagiato prima,oppure da qualcuno del suo team che non ha fatto i controlli questi giorni
Ma quel qualcuno del suo team avrebbe per forza contagiato anche altri del team....atteso che non credo ci sia nessuno dei team che non sia continuamente controllato. Improbabile che qualcuno del team lo abbia contratto a sua volta durante.....
non sono esperto,magari vola nell aire o addirittura lo beviamo,per un proff,stra controllato( spero),dove lo potrebbe prendere?
Alberghi/ ristoranti...?
Credo che con certezza non lo sappia nessuno, nemmeno lui. Potrebbe sospettare se in qualche occasione ha fatto cose a rischio, ma senza controprova.

P.s.
Annunzio vobis la ripresa dei giri del male.
A fine mese arrivo e mi aggrego, covid permettendo.duel
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Illuminaci tu....
«Gli scienziati ci dicono che il tempo minimo certo per essere a rischio contagio è di 15 minuti, la distanza di rischio tra un metro e due metri, ma meglio ragionare sui due metri».
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
«Gli scienziati ci dicono che il tempo minimo certo per essere a rischio contagio è di 15 minuti, la distanza di rischio tra un metro e due metri, ma meglio ragionare sui due metri».

Si lo sapevo e secondo questo sistema se tutto il gruppo avesse avuto l'app attiva con in mezzo un positivo per ore quale sarebbe il risultato secondo te? Sara il medium scritto che non aiuta ma io rinuncio a capire
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Si lo sapevo e secondo questo sistema se tutto il gruppo avesse avuto l'app attiva con in mezzo un positivo per ore quale sarebbe il risultato secondo te? Sara il medium scritto che non aiuta ma io rinuncio a capire
Quello che voglio dire: secondo quanto ci dicono gli "scienziati" e' praticamente impossibile il contagio corridore-spettatore o viceversa.. tutte le altre ipotesi sono plausibili, ma questa evidentemente no! :yoga:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quello che voglio dire: secondo quanto ci dicono gli "scienziati" e' praticamente impossibile il contagio corridore-spettatore o viceversa.. tutte le altre ipotesi sono plausibili, ma questa evidentemente no! :yoga:
Secondo me se chiedi ad uno "scienziato" se un positivo ti sta di fianco in una salita urlandoti addosso a meno di un metro ,spruzzandoti addosso gocce di saliva per qualche secondo , secondo me difficilmente ti dirà che non è rischioso. Per quello che riguarda immuni è logico che mettano un tempo e una distanza minima altrimenti sarebbe tutto una segnalazione e dovrebbero tamponare mezza Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Quello che voglio dire: secondo quanto ci dicono gli "scienziati" e' praticamente impossibile il contagio corridore-spettatore o viceversa.. tutte le altre ipotesi sono plausibili, ma questa evidentemente no! :yoga:
u
Quindi se ti passa un corridore vicino o il gruppo intero ciòe decine di uomini sudati con la respirazione al massimo regime tu ti fidi perché gli scenziati dicono che ci vuole un esposizione di almeno 15 minuti? Nel senso che se io ho a che fare un un infettato per soli 5/10 minuti non rischio nulla? Mi sembra un solenne str....
Comunque Yates in mezzo al gruppo c'è stato ben piu di 15 minuti quindi....
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Secondo me se chiedi ad uno "scienziato" se un positivo ti sta di fianco in una salita urlandoti addosso a meno di un metro ,spruzzandoti addosso gocce di saliva per qualche secondo , secondo me difficilmente ti dirà che non è rischioso. Per quello che riguarda immuni è logico che mettano un tempo e una distanza minima altrimenti sarebbe tutto una segnalazione e dovrebbero tamponare mezza Italia.
Ah ok, allora immuni e' fatta per sottostimare i contagi... :ueh:
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
u
Quindi se ti passa un corridore vicino o il gruppo intero ciòe decine di uomini sudati con la respirazione al massimo regime tu ti fidi perché gli scenziati dicono che ci vuole un esposizione di almeno 15 minuti? Nel senso che se io ho a che fare un un infettato per soli 5/10 minuti non rischio nulla? Mi sembra un solenne str....
Comunque Yates in mezzo al gruppo c'è stato ben piu di 15 minuti quindi....
Se non ci fidiamo nemmeno degli "scienziati" (quelli riconosciuti tali dalle istituzioni che tutto potrebbero fare tranne peccare in leggerezza), di chi dovremo fidarci? :roll:
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Se non ci fidiamo nemmeno degli "scienziati" (quelli riconosciuti tali dalle istituzioni che tutto potrebbero fare tranne peccare in leggerezza), di chi dovremo fidarci? :roll:

Te l'hanno gia spiegato sopra, io mi fido degli scienziati ma mi reputo anche in grado di fare delle valutazioni e se Immuni segnala solo dopo 15 minuti presumo per questioni tecniche, sono certo che molti contagi sfuggiranno al conteggio dato che per infettarsi come ben sappiamo basta una stretta di mano poi passata sul viso, un colpo di tosse uno startuto ecc. cioè questione di secondi o poco piu
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC