News Comunicazione di RCS Sport e dell’UCI in merito ai risultati dei test effettuati tra l’11 e 12 ottobre

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Su questo siamo d accordo. 10 camere sono niente. Ma bisogna valutare che cmq l' organizzazione del giro viene pianifica mesi e mesi prima e la prenotazione degli alberghi è tra queste cose. Quindi bisognava prenotare un albergo per ogni squadra e poi altri alberghi per l organizzazione, carovana pubblicitaria, scorta, TV, addetti vari.....la vedo difficile da gestire.
Complicatissima, non solo difficile, ma quest'anno è così se si vuole fare una manifestazione, infatti tanti hanno rinunciato, come gli organizzatori del mondiale svizzero.
 

fabiocut

Novellino
9 Novembre 2013
3
0
Visita sito
Bici
Duarte (Colombia)
Considerando il tipo di virus e la su diffusione (200 persone +staff in gruppo durante ore per 3 settimane.. É una bella movida ) aveva poco senso correre i tre grandi giri in questa stagione. Capisco che lo show doveva continuare, ma forse sviluppare il calendario solo con le corse di un giorno era la cosa più sensata. Il Tour detta legge..e gli altri, UCI, compresa si sono accodati cercando di raccogliere le briciole purtroppo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io non capisco niente di medicina ma penso che chi prima,chi dopo, chiunque abbia una vita sociale e lavorativa,è stato,è o sarà positivo al Covid...tra questi c'è chi ahiimè si ammala e chi no.
Forse lo potrà evitare un pastore che vive da solo con le sue capre in cima a un monte...ma non sono certo nemmeno di questo.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mentre qui si parla di un Giro che non deve arrivare a Milano, di un Giro monco, Sagan non ci sta e insieme ad altri 6 va in fuga...
La differenza la fanno sempre i corridori, a chi non sta bene può sempre guardare i tornei di biliardo alla sera.
Mi chiedo perchè insistere con questi post provocatori. Nessuno ha detto che il Giro non deve arrivare a Milano. Si sono solo espressi dubbi che ci arrivi per le ben note ragioni. E che sia un Giro monco non ci vuole Alfredo Martini a capirlo.
Dichiarazioni molto pesanti quelle di Van Emden:
Fossero vere sarebbe veramente grave la responsabilità degli organizzatori.
Non so se gli hotel li assegni l'organizzazione. In tal caso è una cosa grave quella che racconta, ma perchè dirlo ora invece di porre il problema subito e pretendere di avere cibi non potenzialmente a disposizione di altri?
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
comunque avere salitoni sia a est che a ovest ha senso... speri che il tempaccio si becchi solo da una parte.
Poi siccome non è una sorpresa che a fine ottobre i passi possano essere chiusi, sta ai corridori cercare di prendere secondi sull'appennino e premunirsi in caso di chiusra dei passi, o chiusura anticipata del giro.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Mi chiedo perchè insistere con questi post provocatori. Nessuno ha detto che il Giro non deve arrivare a Milano. Si sono solo espressi dubbi che ci arrivi per le ben note ragioni. E che sia un Giro monco non ci vuole Alfredo Martini a capirlo.
Fare il Giro monco non va bene, passare sullo Stelvio (deciso e presentato alla stampa e ai corridori prima del Covid quando si sarebbe dovuto correre a maggio) non va bene, il parterre dei partecipanti non va bene, c'è qualcos'altro che non ti convince? Hanno fatto qualcosa che ti va bene?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fare il Giro monco non va bene, passare sullo Stelvio (deciso e presentato alla stampa e ai corridori prima del Covid quando si sarebbe dovuto correre a maggio) non va bene, il parterre dei partecipanti non va bene, c'è qualcos'altro che non ti convince? Hanno fatto qualcosa che ti va bene?
Ho capito, vuoi solo provocare. Ciao.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque qui se la cosa va avanti probabile che vinca quello che oltre ad essere meglio piazzato nella classifica generale, riesce pure a risultare negativo fino all'ultimo giorno.
La situazione non è bella e rattrista in primis gli appassionati, oltre che ovviamente loro stessi. Purtroppo non si può dire senza che qualcuno se ne risenta.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Comunque qui se la cosa va avanti probabile che vinca quello che oltre ad essere meglio piazzato nella classifica generale, riesce pure a risultare negativo fino all'ultimo giorno.
Nel frattempo la lotta per la maglia rosa diventa di secondaria importanza quando un ex campione del mondo ci regala tappe come quella di oggi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nel frattempo la lotta per la maglia rosa diventa di secondaria importanza quando un ex campione del mondo ci regala tappe come quella di oggi.
tutto si puo'dire ma la vittoria di oggi assieme a quella ( o quelle ) di Ganna,hanno un valore aggiunto,che alcune volte valgono quanto la lotta per la generale.
Sul fatto dei contagi in albergo io ci credo.....facciamo caso che una donna delle pulizie ha il covid,lascia qualcosa in bagno o sul tavolino della camera o sul telecomando della Tv,si contagia Yates che contagia alcune persone vicine del suo Team che magari avevano parlato con Matthews essono magari anche loro australiani......ecco come puo' entrare il virus in corsa,nonostante la bolla.
Purtroppo adesso e' entrato,speriamo non faccia altri danni,ma ho paura non sia finita
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Nel frattempo la lotta per la maglia rosa diventa di secondaria importanza quando un ex campione del mondo ci regala tappe come quella di oggi.
Non l'ho vista. Mi domando se ci sarà un limite, cioè se ad un certo punto si arriverà ad un numero tale di ritiri di intere squadre per virus, da non aver più senso continuare con i pochi rimasti. Almeno, più che noi, credo che se lo stia già domandando l'organizzazione, perché la situazione potrebbe precipitare come contagiati anche in pochi giorni.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Però che fortuna quelli del Tour.
miglior periodo possibile, migliori corridori (vabbè come sempre) e nemmeno mezzo asintomatico in carovana (quando nello stesso periodo in Francia c’erano più Covid-19 che oggi in Italia)
O la loro bolla ha tenuto o si sono girati dall’altra parte.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
tutto si puo'dire ma la vittoria di oggi assieme a quella ( o quelle ) di Ganna,hanno un valore aggiunto,che alcune volte valgono quanto la lotta per la generale
Concordo. In questa settimana + 1 giorno il Giro ha creato ascolti, fatto utile, recuperato parte dei soldi spesi per organizzarlo.
Si sarebbe potuto scegliere di non correrlo, e di buttare al vento soldi, fatiche, e di lasciare gli appassionati senza tappe certamente molto belle come quelle di Ganna o quella di oggi. E ho fiducia che da qui a fine Giro (pure con tutti i suoi limiti, e bersagliato dal Covid e da un brutto tempo tipico di ottobre) ne vedremo altre belle e interessanti come quella di oggi.
In fondo, la corsa la fanno i corridori non il percorso.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Però che fortuna quelli del Tour.
miglior periodo possibile, migliori corridori (vabbè come sempre) e nemmeno mezzo asintomatico in carovana (quando nello stesso periodo in Francia c’erano più Covid-19 che oggi in Italia)
O la loro bolla ha tenuto o si sono girati dall’altra parte.
Fortuna o capacità politica di scegliersi il periodo in cui il covid aveva allentato un pochino la presa e il periodo dell'anno che faceva loro più comodo sia come clima che come calendario delle corse,,,
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Concordo. In questa settimana + 1 giorno il Giro ha creato ascolti, fatto utile, recuperato parte dei soldi spesi per organizzarlo.
Si sarebbe potuto scegliere di non correrlo, e di buttare al vento soldi, fatiche, e di lasciare gli appassionati senza tappe certamente molto belle come quelle di Ganna o quella di oggi. E ho fiducia che da qui a fine Giro (pure con tutti i suoi limiti, e bersagliato dal Covid e da un brutto tempo tipico di ottobre) ne vedremo altre belle e interessanti come quella di oggi.
In fondo, la corsa la fanno i corridori non il percorso.
io ho sempre sostenuto che si dovesse fare,come per il momento e' giusto continuare,nonostante manchino gia' 2 squadre
 

mastro olindo

rosa mi manchi
11 Ottobre 2020
71
54
erba(CO)
Visita sito
Bici
de rosa
comunque avere salitoni sia a est che a ovest ha senso... speri che il tempaccio si becchi solo da una parte.
Poi siccome non è una sorpresa che a fine ottobre i passi possano essere chiusi, sta ai corridori cercare di prendere secondi sull'appennino e premunirsi in caso di chiusra dei passi, o chiusura anticipata del giro.
se così sarà sarebbe un giro falsato..immagina una partita di calcio dove dicono: se piove potrebbe finire al 70esimo, per dire. i corridori corrono la corsa sapendo prima il percorso e la squadra fa tattiche in base a chi vuole lanciare. un pò come la tappa del tour dello scorso anno, mi è piaciuta davvero poco come si è gestita la cosa