News 2 positivi al Giro d'Italia: un corridore UAE ed uno membro staff AG2R

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Molti? Guarda che i numeri non sono una opinione, meno di 10 casi su 38000000...va bene tutto, ma almeno sulle percentuali...

Non avevo guardato i numeri precisi e nemmeno li ho trovati (anche perchè di quello che si legge sul web non mi fido assolutamente )però fossero anche solo 10 significa che reinfettarsi è possibile e se è capitato proprio a Briatore un pò di dubbi vengono
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io avevo visto in un servizio che i casi accertati di reinfezione sono 23, la comunità scientifica non ha ancora detto che sia possibile reinfettarsi perchè con questi numeri non è possibile stabilirlo con certezza.
Rendiamoci conto, parliamo di 23 casi su quanti milioni di infettati?
Se si confermassero queste cifre sarebbe più probabile fare un 6 al superenalotto che non reinfettarsi.....
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Solo nella cerchia di persone con cui lavoro (quattro ospedali) sono ben più di 10 le persone che si sono infettate due volte, i numeri che si trovano in giro non so quanta valenza abbiano.
 

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
124
Boh
Visita sito
Bici
Boh
tecnicamente ....ci si può reinfettare solo dove c'è già stata la prima ondata, quindi dire tot reinfettati su milioni di positivi non ha senso visto che la seconda ondata è iniziata ora solo in alcuni paesi.
Considerato che, laddove inizia ora la seconda ondata, nella prima si è riusciti a tracciare solo una minima parte dei positivi*, è facile che chi risutli ora positivo sia già al "secondo giro" senza essere risultato ufficialmente nel computo dei positivi della prima ondata.

* questo è un fatto assodato, durante il picco si parlava di una forchetta di 6-10 milioni di contagiati a fronte delle decine di migliaia tracciate. Le stime fatte in base ai risultati dei sierologici fatti mesi dopo la prima ondata sono carta straccia, perchè pur essendo stati positivi si perde l'immunità già dopo un periodo di 4 settimane (ci sono studi cinesi, inglesi e uno più grande spagnolo a riguardo).
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Solo nella cerchia di persone con cui lavoro (quattro ospedali) sono ben più di 10 le persone che si sono infettate due volte, i numeri che si trovano in giro non so quanta valenza abbiano.


Senza contare "casi anomali" in cui persone "guarite" nonostante siano negative ai tamponi continuano a soffrire di sintomatologie anche piuttosto pesanti
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Bisogna anche tenere conto che Gaviria si e' accorto di essere di nuovo positivo anche se asintomatico, solamente perche' sottoposto piu' volte a tampone. Quanti tra tutti quelli che lo hanno preso hanno fatto altri tamponi a mesi dalla guarigione? Io penso molto pochi, quindi quelli che potrebbero di nuovo essere positivi,potenzialmente potrebbero essere molti di piu'.
 

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Non so quanto sia una pagliacciata. Ho 2 ex compagni di scuola che ci hanno lasciato le penne con il Covid perche' l'hanno contratto essendo fortemente asmatici. E non avevano certo 80 anni...