News Nuova Specialized Aethos Expert

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Invece sul sito MErida o Canyon scrivono che il progetto è fatto su carta igienica da uno stagista, e si piega sotto il culo da quanto è mollacciona, ma pesa 6,5kg...

La tua idea è che Specialized sia meglio perché l'hai letto sul loro sito.
La mia idea (che tu non hai ancora capito) è che tutti i marchi di buon livello (Specialized trek canyon merida giant) facciano bici del tutto equivalenti e buone, e non solo, che queste bici siano DI FATTO ugualmente buone come quelle di 5 anni fa (non 10-15-20, CINQUE anni fa).
Siccome 5 anni fa si trovavano bici FINITE da 6,5kg a 5000€ e ora a 6000€ pesano 7,2kg senza pedali, con nessuna caratteristica aero aggiuntiva rispetto ad una bici del 2015 (vedi Aethos), mi viene da dire che SIAMO ANDATI INDIETRO invece che avanti.
Posso dirlo oppure no?

Niente, l'ho già detto che siamo limitati al tifo tra marchi...io nomi non li ho fatti, semplicemente dico che per confrontare due telai e due prezzi bisogna prima andare a vedere quanto lavoro e studio c'è dietro, se no è inutile.

La mia idea, (che ti sforzi di non capire) non è fare il confronto tra marchi ( e ti anticipo che non "tifo" specialized e non ho una bici specialized) ma cercare di far capire che il discorso peso non fa la bici, e c'è molto di più dietro per cui è solo un parere tuo che siamo andati indietro, io le bici le vendo e le compro spesso, e aggiungo che qualche libro di studio l'ho aperto, per cui sono di tutta un altra idea e di caratteristiche aggiuntive negli anni ce ne sono state parecchie sotto tanti punti di vista..poi se per te l'evoluzione della bici sta solo nel continuo alleggerire, parere tuo e libero di dirlo.


ps.
Direttore, magari un intervista a qualche progettista farebbe parecchio bene ad alcuni...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.628
2.970
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
In effetti in passato dicono di essere il migliore (?) fornitore di Merida

Poi dicono pure altre cose strane, tipo di essere il maggior produttore al mondo cosa.di cui comunque dubito.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
sempre la solita storia... chi può... può. e chi non può è come la volpe e l’uva.
Sai cosa li ha mandati in errore di sistema? Che specialized è andata in controtendenza rispetto agli altri costruttori proponendo una bici disk super leggera ed altrettanto rigida...si sono voltati ed hanno visto la loro bici disk da 8kg e gli sono venute in mente le parole del venditore " eh guarda ma i dischi , i perni passanti e tutti i relativi rinforzi.... è logico che la nuova sia più pesante della rim che avevi ma che ci vuoi fare questo è il progresso ...."
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sai cosa li ha mandati in errore di sistema? Che specialized è andata in controtendenza rispetto agli altri costruttori proponendo una bici disk super leggera ed altrettanto rigida...si sono voltati ed hanno visto la loro bici disk da 8kg e gli sono venute in mente le parole del venditore " eh guarda ma i dischi , i perni passanti e tutti i relativi rinforzi.... è logico che la nuova sia più pesante della rim che avevi ma che ci vuoi fare questo è il progresso ...."

La mia bici non è né leggera né disk né aero :))): :))):
Ma stai sicuro che se mai volessi comprarla una aethos non dovrei di certo fare debiti