News Ashleigh Moolman e Jason Osborne primi campioni del mondo di ciclismo virtuale

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Tutto sommato non malissimo, pero' il percorso scelto - per me - e' stato sbagliatissimo, si e' ridotto il tutto a poca selezione (soprattutto negli uomini) con sprint finale da 1 minuto. Insomma un po' noioso da guardare (pero' il finale delle donne e' stato davvero emozionante).

Ho capito che far fare il Ventoux magari viene noioso, ma ci sono percorsi di Zwift che sarebbero stati piu' idonei allo spettacolo secondo me. Spero che si provi altro in futuro. Comunque la diretta non e' stata male, grafiche e commenti non male davvero. Piu' che altro sarebbe stato meglio forse anche una gara piu' lunga, ma con interviste e contenuti extra, tipo come con le gare di ciclismo vero.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
La cosa più geniale che poteva succedere è che non vincesse un ciclista. Mi piacerebbe vederlo ad una gara di pro. Avrebbe a questo punto più senso non fare partecipare i Pro e fare il campionato del mondo Gaming.
A Zwift piace da impazzire, ma per favore torniamo seri.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Io lo trovo ridicolo molto più delle gare con bici elettrica (che a mio modo di vedere sono più simili ad un motorino),mi domando se proprio necessario? Esistono tanti modi per avere visibilità al tempo dei social perché fare questa pagliacciata
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
La cosa "bella" di Zwift è che può vincere anche uno che in bicicletta sa andarci solo con le rotelle :==

Osborne è uno che sta pianificando di fare il salto a ciclista pro (gli era stato consigliato, come dice l'articolo):


(c'è anche scritto che da gennaio a maggio 2020 aveva fatto più di 10.000 km in bici...)
 
  • Mi piace
Reactions: francesco85

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Osborne è uno che sta pianificando di fare il salto a ciclista pro (gli era stato consigliato, come dice l'articolo):


(c'è anche scritto che da gennaio a maggio 2020 aveva fatto più di 10.000 km in bici...)

OK, bene, bravissimo. Resta il fatto che quello che ho scritto resta inconfutabile.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Lungi da me fare polimiche inutili, ma secondo me parecchi che han scritto qui dentro zwift lo hanno usato poco e niente.
Le competizioni "pro" in zwift necessitano di protocollo Zada + tutta una serie di restrizioni che non consentono ad i furbetti del quartierino di barare.

Non sarà sicuramente come in outdoor, ma per me resta uno sport e non mi stupirebbe se la UCI lo mettesse come disciplina olimpica prima o poi.
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Tutto sommato non malissimo, pero' il percorso scelto - per me - e' stato sbagliatissimo, si e' ridotto il tutto a poca selezione (soprattutto negli uomini) con sprint finale da 1 minuto. Insomma un po' noioso da guardare (pero' il finale delle donne e' stato davvero emozionante).

Ho capito che far fare il Ventoux magari viene noioso, ma ci sono percorsi di Zwift che sarebbero stati piu' idonei allo spettacolo secondo me. Spero che si provi altro in futuro. Comunque la diretta non e' stata male, grafiche e commenti non male davvero. Piu' che altro sarebbe stato meglio forse anche una gara piu' lunga, ma con interviste e contenuti extra, tipo come con le gare di ciclismo vero.
Più di un'ora e mezza a tutta sul rullo ti sciogli...