Davide Rebellin ancora professionista alla soglia dei 50 anni

alcos

Pignone
13 Maggio 2011
114
40
Bicycle Kingdom
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio Evo 2016
Il miglior risultato negli ultimi anni è un settimo posto ad una tappa del giro di Croazia, chiaro che oramai non strappa ingaggi per risultati sportivi. Anche Coppi a 40 anni veniva ingaggiato per il suo nome, quelli forti ormai erano altri. Oggi ne parliamo, se ingaggi uno sconosciuto con potenzialità maggiori potrebbe poi cadere alla prima gara e saltare mezza stagione, prendere la mononucleosi, etc. Che ci piaccia o meno è così.
non sono d'accordo... anche a livelli di risultati e di punti fa meglio di quasi tutti i 20 enni e non solo italian. Al Sibiu Tour (2.1 con tem WT) ha fatto 8° assoluto. Porta in dote 30 punti UCI (Marcato, che stimo infinitamente, e Cimolai ne hanno meno). Se corresse per una WT o una ProC farebbe risultati ancora di rilievo. Quelli del settore dicono che ha un'etica del lavoro che solo pochissimi hanno... con lui un giorno ho fatto dei conti della serva di quanti km ha fatto in bici... siamo sopra i 1.100.000 km ... potrebbe anche dire "Sono un pò stanchino!", ma adora il suo lavoro e continua! A me fa più specie che le squadre Conti italiane non lo prendano... avrebbero un maestro per i giovani , un ds in corsa e tanta visibilità!
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sempre meglio che mettersi a fare le gran fondo....:mrgreen:
Comunque mi fanno un po' tristezza quei professionisti (soprattutto coloro che sono stati dei grandi...Vale Rossi?!?)che non sanno staccare quando l'anagrafe si fa impietosa e si trovano a gareggiare con ragazzi che potrebbero essere loro figli. La vita dello sportivo. si sa, non e' lunga quanto una vita professionale e quando arriva il momento bisogna saper smettere lasciando un buon ricordo (vedi Paolo Rossi o Platini e non sono Juventino). Trascinarsi e non voler smettere (a volte perche' fuori dal loro ambiente si rendono conto di essere spiazzati o peggio ancora nullita' e non lo accettano...) dimostra limiti di istruzione e mentale. Certo se riescono a dimostrare di essere ancora all'altezza fanno bene, per carita', ma nella maggior parte dei casi fanno appunto solo tristezza e non se ne accorgono...
Mi autocito e ripensandoci c'e' un campione dello sport che solo a vederlo in campo si resta estasiati dai suoi gesti e dall' armonia dei colpi. Parlo ovviamente di Roger Federer che ha 39 anni (agosto 1981) e che quest'anno non ha praticamente mai giocato (mai...un momento...semifinale Australia Open persa con Djokovic). Nel 2018 ha vinto a 37anni e mezzo l'ultimo slam (sempre Australia)...ecco, uno cosi' e' un bene che abbia continuato. Operato al ginocchio provera' nel 2021 un difficile rientro. Se non dovesse essere competitivo non credo continui. Troppo grande e intelligente.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
che Rebellin partecipi a qualche gara minore in giro per il mondo non fa male a nessuno e non porta nulla di nuovo al ciclismo.
Dimostra solo la sua grande passione, la voglia di gareggiare ma anche la sua incapacità di smettere e fare qualcos'altro nella vita dopo 40 anni di gare in bici.
Credo che dopo il divorzio (abitava qui in zona con la moglie), si sia trovato molto solo ed è tornato nei luoghi della sua infanzia, dove vivono i genitori ed ha ripreso la stessa vita di quando aveva 15 anni. Capita a tanti...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che Rebellin partecipi a qualche gara minore in giro per il mondo non fa male a nessuno e non porta nulla di nuovo al ciclismo.
Dimostra solo la sua grande passione, la voglia di gareggiare ma anche la sua incapacità di smettere e fare qualcos'altro nella vita dopo 40 anni di gare in bici.
Credo che dopo il divorzio (abitava qui in zona con la moglie), si sia trovato molto solo ed è tornato nei luoghi della sua infanzia, dove vivono i genitori ed ha ripreso la stessa vita di quando aveva 15 anni. Capita a tanti...


mah, in realtà, almeno tempo fa ero capitato sul suo sito, lui fa anche oltre al ciclista professionista (sempre nell'ambito della bici e/o del fitness lavora)
poi mi risultava vivesse ancora a Montecarlo, con la sua compagna (già da un bel po' di tempo compagna)
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io non capisco tutte queste "critiche" nei confronti di un atleta, che per dedizione dovrebbe solo che essere di esempio (non entro in merito alla questione doping e/o evasione fiscale)

si mette dietro molti atleti anche più giovani di lui, e se ne metterebbe dietro molti anche WT

mi fa strano che non trovi una collocazione in una continental o professional italiana
porterebbe sicuramente un po' di visibilità, esperienza e potrebbe iniziare il suo "post agonismo"

ma credo che in Italia, nei suoi confronti, ci sia un bel po' di ostracismo
ricordo male o, quando una delle sue ultime squadre fù invitata al Giro, fù caldamente consigliato di non convocarlo per la gara?!
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
mah, in realtà, almeno tempo fa ero capitato sul suo sito, lui fa anche oltre al ciclista professionista (sempre nell'ambito della bici e/o del fitness lavora)
poi mi risultava vivesse ancora a Montecarlo, con la sua compagna (già da un bel po' di tempo compagna)
è vero che è stato assolto per evasione fiscale ma non credo viva 360 giorni all'anno a Montecarlo
è stato da queste parti dove ha ancora dei contatti (ha vissuto qui per parecchi anni quando era al top) in questo periodo anche gli anni scorsi per pubblicizzare e trovare amatori da portare allo stage alle Canarie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........... Più facile che qualcuno vada a Gran Canaria per Cecchini...

..........è stato da queste parti dove ha ancora dei contatti (ha vissuto qui per parecchi anni quando era al top) in questo periodo anche gli anni scorsi per pubblicizzare e trovare amatori da portare allo stage alle Canarie
E allora tutto torna....lui & Cecchini sono in società come travel promoter delle Canarie :clown:
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.031
6.036
Visita sito
Bici
Gianni2
complimenti!
sono coetaneo e la notizia mi rincuora. ancora ho da dare anche io sulla bici quindi.
maa.. qualcuno si è già chiesto se la professione ciclistica sia classificata come usurante. quota 100 non sarà cosi distante se gli permettono di riscattare gli anni dell'attività giovanile. magari ha ricevuto busta arancione e gli mancava cosi poco che il patron non ha potuto non rinnovare.
si scherza eh! grande esempio di dedizione e sacrificio, un esempio in un mondo dove si vuole sempre di più arrivare con il minimo della fatica.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non lo fa certo per Vil denaro.
Infatti, non ho scritto che corre per soldi ma per non rimanere a casa.
Le motivazioni possono essere diverse:
  • Forse se lui e la moglie stanno troppo insieme iniziano a litigare.
  • Non ha voglia di stare in panciolle tutto il giorno
  • Ha già aggiustato in casa tutto quello che c'era da aggiustare.
  • I vicini non vogliono fargli aggiustare le cose altrimenti non sanno più che cosa fare loro e loro non sono dei pro' che possono sfogarsi con una gara.
  • Non è bravo col bricolage.
  • Ha già smontato e rimontato le sue bici venti volte e dopo aver imparato a farlo con le mani legate dietro la schiena si è stufato.
  • Non ha voglia di uscire con gli amatori, vanno troppo piano.
  • È ancora innamorato dell'agonismo e uscire con gli amatori lo deprime troppo.
  • Non gli piace seguire le corse dall'ammiraglia, preferisce essere nel vivo dell'azione, per quanto possibile.
Tutte motivazioni accettabili. Non me ne vengono in mente altre.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Che qualcuno vada in Cambogia a fare il turista grazie alla promozione di Rebellin (che non è propriamente Coppi) grazie a news come questa mi sembra molto improbabile. Più facile che qualcuno vada a Gran Canaria per Cecchini...
Ho letto su un sito cambogiano che hanno programmato di demolire Angkor Wat e al suo posto mettere un velodromo dove chiunque può andare ad allenarsi con Rebellin. Il ministro del Turismo sosteneva che nel 2021 avrebbero così triplicato gli ingressi nel paese!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io credo che a lui piaccia ancora tanto andare in bici e che il ciclismo sia "la sua vita" e, fin che può, pedala...

a livello comunicativo non è mai stato un "pro", viene da un paesino a 2km da dove sono nato io (Madonna di Lonigo , VI) : gente semplice di provincia...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
mah, in realtà, almeno tempo fa ero capitato sul suo sito, lui fa anche oltre al ciclista professionista (sempre nell'ambito della bici e/o del fitness lavora)
poi mi risultava vivesse ancora a Montecarlo, con la sua compagna (già da un bel po' di tempo compagna)
Rebellin è cittadino Monegasco da un bel po di tempo.
Il contenzioso che ha avuto e Vinto con fisco Italiano era riguardo alla sua residenza Fiscale effettiva.
Sempre da quell’episodio era emerso che deteneva diverse propieta immobiliari nel capoluogo Monegasco.

Con tutto il rispetto..economicamente vivere a Montecarlo non è propriamente vivere a Galliera Veneta...
Decisamente non te lo permetti con un ingaggio alla Meridiana...
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ma tutti quelli che criticano la scelta di Rebellin come ridicola, come si sentono a macinare migliaia di km annui e spendere altrettanto tra bici e GF solo per la gioia di pedalare,pensare che lo muove la stessa passione di molti cicloamatori ed ancora si diverte a pedalare non mi sembra difficile,e non paga di tasca sua anzi
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma tutti quelli che criticano la scelta di Rebellin come ridicola, come si sentono a macinare migliaia di km annui e spendere altrettanto tra bici e GF solo per la gioia di pedalare,pensare che lo muove la stessa passione di molti cicloamatori ed ancora si diverte a pedalare non mi sembra difficile,e non paga di tasca sua anzi
Chi lo critica lo fa non perché pedala e si diverte ma perché vuole continuare a gareggiare e fare le gare tra i prof.
Per me la cosa è abbastanza indifferente