News Canyon ha scelto GBL come nuovo Partner

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non voglio dire che la mia scelta è migliore di altri, assolutamente, non fraintendetemi. Io penso che la mia scelta sia stata la migliore per me. Ma per i motivi detti sopra, questa scelta di recarsi al negozio la fanno anche altri. Non andando troppo off-topic, ci si domandava dove andrà a parare il marchio canyon, la mia risposta è da leggersi in questa chiave: ovunque andrà, secondo me ha già iniziato questo passaggio.
Se si vuole confrontare un prezzo eccezionale non si compra Trek, ma magari come già detto Giant. Dovremmo provare a vedere qualcuno che ha preso Giant che prezzo ha ottenuto. Insomma il concetto di risparmiare perché viene venduta direttamente dall'acquirente al produttore a mio modo di vedere l'hanno già superato. Proponendosi sul mercato come marchio che si merita pari rispetto ad altri blasonati. Infatti la loro strategia che include anche la fornitura a squadre pro, è proprio questa. Secondo me meritava rispetto per la qualità offerta pure prima che iniziasse a sponsorizzare. Però ora vacilla quel discorso di rapporto qualità/prezzo.

E' vero, questa ha il powermeter. Non so quanto incide questo modello specifico di powermeter. Sicuramente non poco. Io non l'ho mai usato e mi sono ripromesso di iniziare ad usarlo andando a prendere i pedali con powermeter quando potrò essere più costante.
E quindi la mancanza del powermeter non l'ho valutata come causa ostativa. Ma sicuramente incide sul prezzo come dici te.
Senza andare a vedere per forza quale è la bici migliore tra le due, almeno sulla carta, e almeno secondo i geni del marketing che ciò ci inducono a pensare, è pacifico dire che la emonda ha il telaio top della trek (che per assurdo potrebbe essere inferiore a quello medio di canyon), ha tutta l'integrazione dei cavi, e è garantita a vita (Seppur la garanzia di 6 anni di canyon già la reputo sufficiente). Così come sono garantite a vita ruote. Onestamente sono titubante sulla qualità dei servizi in garanzia in generale, ma sulla carta è un pro non da poco.
Poi ho detto che non sono tifoso di alcun marchio, ma sicuramente il nome stampato sopra ha avuto anch'esso un'influenza. Così come quella di poter avere un meccanico/venditore che mi ha consigliato, prendendo lui le misure, la taglia passo dopo passo. Quindi il meccanico non serve solo per il montaggio.
Per farla breve, se si analizza la sola bici, ognuna ha un pro e un contro. Anche a livello estetico: la scomparsa di tutti i cavi ha un costo e anche un prezzo che il cliente è disposto a pagare.
Io non so quanto incide questo powermeter, ma te non sai quanto l'ho pagata io. Se ti dicessi che ci sono solo circa 500 euro di differenza?
Però è davvero difficile confrontare in maniera tecnica due bici. Incide altro come ho tentato di scrivere.
Ad esempio che con la slr7 hai già il telaio top del marchio, su questa proposta da te no. Ecc ecc.. Allo stesso tempo la canyon ha il più di montare ruote dt swiss, trek monta le sue bontrager con mozzo dt swiss. Insomma è limitante confrontarli con i dati tecnici.
Ripeto che la chiave di lettura di quanto ho detto non è solo nella mia scelta, ma mi sembra di vedere un assottigliarsi della differenza di prezzo. Anni fa, non c'era più differenza.
La hai pagata 5100 euro la tua? Proprio quel modello lì con quei componenti lì? 500 euro più un PM di differenza mi sembra ancora tanta roba. Non sto discutendo del resto.
Hai chiesto un confronto di prezzo e ti è stato dato. Dalla tua risposta arguisco che comunque rimani convinto della tua scelta e che lo saresti rimasto in ogni caso. Ma alla fine non è importante. I soldi sono tuoi e giustamente li hai spesi come ritenevi ti facesse più contento.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and andry96

ultimo2001

Pignone
12 Maggio 2010
109
35
35
Lazio
Visita sito
Bici
Bianchi
La hai pagata 5100 euro la tua? Proprio quel modello lì con quei componenti lì? 500 euro più un PM di differenza mi sembra ancora tanta roba. Non sto discutendo del resto.
Hai chiesto un confronto di prezzo e ti è stato dato. Dalla tua risposta arguisco che comunque rimani convinto della tua scelta e che lo saresti rimasto in ogni caso. Ma alla fine non è importante. I soldi sono tuoi e giustamente li hai spesi come ritenevi ti facesse più contento.
Su questo mi hai frainteso. Non sono convinto affatto, perché non sono tifoso di alcun marchio. Avrei preferito solo alcuni marchi italiani che seppur conservano solo il nome italiano, suscitano in me ancora un certo fascino.
Se lo sto chiedendo qui è anche per farmi opera di autoconvincimento sull'aver scelto il modello giusto.:))):
Scherzo, non sono convinto che sia la scelta migliore, ma sono contento della mia scelta. Che è quello che conta quando si acquista uno sfizio.
Ho chiesto un confronto di modello. Non mi serviva un confronto solo economico, una sottrazione la so fare o-o
Quindi permettimi di dirti che se devi valutare il powermeter, allora devi valutare anche le cose in più (e altre in meno) che ha la trek. Aggiungo infatti a quanto già detto, quando è uscito il telaio di questa ultimate? Non ne sono sicuro, ma mi sembra che ha qualche anno in più della emonda. Confermato da cose estetiche (cavi) che sicuramente non inficiano sulla qualità, ma incidono sulla scelta (mia).
Se invece vuoi valutare solo il prezzo, metti 500 euro di differenza, che confermo. Per me, e sottolineo per me, tutto ciò che riguarda il prevendita, la vendita e il postvendita vale quei 500 euro. Tutto qui. E questo rientra nei canoni della mia scelta.
Altri preferiscono tenerli in tasca. E sicuramente fanno bene.
Però secondo me è oggettivo che questa forbice di prezzo, soprattutto se non avesse il powermeter (a proposito, facci sapere sono curioso), si è ridotta negli ultimi anni, diminuendo il rapporto qualità prezzo che era alla base della scelta canyon.
P.s. visto che mi ha catalogato come tifoso, per curiosità che bici hai te?
 

ultimo2001

Pignone
12 Maggio 2010
109
35
35
Lazio
Visita sito
Bici
Bianchi
L'hai pagata comunque più di canyon, se quest'ultima ha il misuratore di potenza arriviamo a una differenza attorno ai 1000€...
Quindi il discorso del non conviene crolla lo stesso
Ci sono appunto ben pochi marchi, con un immagine meno premium di canyon che hanno prezzi in negozio che sono confrontabili, ma sono marchi con una polita prezzi decisamente aggressiva, non di certo Trek, specialized bianchi ecc
Hai ragione. Tralasciando la mia scelta e le mie valutazioni, sarebbe più consono poterla confrontare con un giant secondo me.
E forse lì le cose si fanno interessanti.
Ripeto non è per screditare canyon, che anzi ho preso come riferimento per capire se i prezzi che mi hanno fatto fossero giusti e altro, ma per commentare questo articolo. Secondo me la strada che hanno preso necessita di cambiare strategia di vendita perché le differenze si stanno assottigliando.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
P.s. visto che mi ha catalogato come tifoso, per curiosità che bici hai te?
Non ti ho catalogato come tifoso. Un misuratore più 500 euro di differenza ( tenendo presente che la scontistica che hai avuto è un caso eccezionale e perchè ne avete prese 2), per me sono tanta roba su 5000 euro.
La mia bici è da un mese una Ultimate. Le ragioni che mi hanno spinto ad acquistarla, le ho espresse nei post che ho scritto a te.
Prima mai avuto Canyon, ma ora i prezzi delle top di gamma stanno veramente fuori da ogni grazia di Dio e solo Canyon aveva un prezzo non dico umano, ma almeno non da motocicletta.
 

ultimo2001

Pignone
12 Maggio 2010
109
35
35
Lazio
Visita sito
Bici
Bianchi
Non ti ho catalogato come tifoso. Un misuratore più 500 euro di differenza ( tenendo presente che la scontistica che hai avuto è un caso eccezionale e perchè ne avete prese 2), per me sono tanta roba su 5000 euro.
La mia bici è da un mese una Ultimate. Le ragioni che mi hanno spinto ad acquistarla, le ho espresse nei post che ho scritto a te.
La Ultimate è sicuramente una bici spettacolare. I motivi sono più che validi. Ma è difficile quantificare economicamente quanto i pro e i contro di ogni modello valgono per ognuno di noi.
E poiché siamo tutti diversi, c'è chi preferirà risparmiare, chi preferirà investire quei soldi per avere una fantastica e fiammeggiante bici solo per la scritta trek/specialized/bianchi ma sarà sverniciato ad uno con la ultimate. Eppur ognuno rimarrà contento della sua scelta, questo non si discute.

Oltre al confronto con una giant, sarebbe interessante che intervenissero quelli che hanno scritto in questo post che hanno acquistato la loro canyon anni fa, per verificare se questo mio "sentore" lo percepiscono anche loro.
P.s. io ho fatto l'esempio della mia perchè così è stato possibile confrontare lo street-price (che come hai scritto te è leggermente influenzato dall'ottimo sconto), e non il prezzo listino canyon con il prezzo di listino di altri, altrimenti per chi non ha un preventivo in mano è difficile sapere i prezzi reali in campo.
Lo dice uno che da listino, quella slr7 l'aveva esclusa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La Ultimate è sicuramente una bici spettacolare. I motivi sono più che validi. Ma è difficile quantificare economicamente quanto i pro e i contro di ogni modello valgono per ognuno di noi.
E poiché siamo tutti diversi, c'è chi preferirà risparmiare, chi preferirà investire quei soldi per avere una fantastica e fiammeggiante bici solo per la scritta trek/specialized/bianchi ma sarà sverniciato ad uno con la ultimate. Eppur ognuno rimarrà contento della sua scelta, questo non si discute.

Oltre al confronto con una giant, sarebbe interessante che intervenissero quelli che hanno scritto in questo post che hanno acquistato la loro canyon anni fa, per verificare se questo mio "sentore" lo percepiscono anche loro.
P.s. io ho fatto l'esempio della mia perchè così è stato possibile confrontare lo street-price (che come hai scritto te è leggermente influenzato dall'ottimo sconto), e non il prezzo listino canyon con il prezzo di listino di altri, altrimenti per chi non ha un preventivo in mano è difficile sapere i prezzi reali in campo.
Lo dice uno che da listino, quella slr7 l'aveva esclusa.
Ti ripeto, non devi giustificarti nè spiegarmi nulla. Non è importante che tu ritenga o meno la Ultimate una bici buona. Ognuno spende i soldi come crede e fa bene.
Hai chiesto un confronto di prezzo a parità di allestimento, dicendo che non te ne intendevi e ti è stato dato. Non lo ritieni sufficiente per farti ritenere che forse potevi prendere altro. Bene, nessun problema.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Hai ragione. Tralasciando la mia scelta e le mie valutazioni, sarebbe più consono poterla confrontare con un giant secondo me.
E forse lì le cose si fanno interessanti.
Ripeto non è per screditare canyon, che anzi ho preso come riferimento per capire se i prezzi che mi hanno fatto fossero giusti e altro, ma per commentare questo articolo. Secondo me la strada che hanno preso necessita di cambiare strategia di vendita perché le differenze si stanno assottigliando.
Considerando quanto vendono pur avendo aumentato i prezzi vedo il tuo commento un po' inutile, è una società che cresce da fare spavento, hanno mesi e mesi di attesa per tutte le bici, non credo stiano sbagliando politica di vendita
 

ultimo2001

Pignone
12 Maggio 2010
109
35
35
Lazio
Visita sito
Bici
Bianchi
Ti ripeto, non devi giustificarti nè spiegarmi nulla. Non è importante che tu ritenga o meno la Ultimate una bici buona. Ognuno spende i soldi come crede e fa bene.
Hai chiesto un confronto di prezzo a parità di allestimento, dicendo che non te ne intendevi e ti è stato dato. Non lo ritieni sufficiente per farti ritenere che forse potevi prendere altro. Bene, nessun problema.
Esatto, non ho ritenuto quel risparmio un motivo sufficiente per considerare una vendita a distanza. Con tutto quello che ci siamo detti comporta. Il confronto sull'allestimento a livello tecnico sarà sicuramente azzeccato, anche se siamo qui a valutare il powermeter (pro del canyon) ma non valutiamo il telaio top della trek. Tuttavia accetto tutto. Non mi sembra equo, ma non mi interessa di valutare la mia scelta. Interessava solo a capire la forbice.
Io avevo confrontato esattamente la stessa canyon per un confronto su fascia prezzo. Confrontare tecnicamente le bici oggi lo ritengo molto difficile, perché, torno a ripetermi, ogni modello, allestimento, marchio ha i suoi pro e i suoi contro. Va valutato nel complesso, anche la modalità di vendita.
In ogni caso non si è centrato il discorso. Io ho chiesto il confronto con la mia perché si era scritto che la differenza è tra i 1000/2000 euro. Con la certezza del prezzo reale della mia ho semplicemente detto che non è così o che non è questa la forbice, ma diventa 500/1000 (se ha il powermeter, cosa che se ti ricordi fammi cortesemente sapere che sono curioso).
Se qualcuno ha un preventivo ad esempio giant in mano, sicuramente la differenza sarà ancora minore.

Considerando quanto vendono pur avendo aumentato i prezzi vedo il tuo commento un po' inutile, è una società che cresce da fare spavento, hanno mesi e mesi di attesa per tutte le bici, non credo stiano sbagliando politica di vendita
Continuando da sopra, hai ragione e se un'azienda va bene siamo tutti felici di questo. Evidentemente questa forbice di differenza di prezzo ( che io ho potuto considerare anche per via dello sconto a me applicato), è ancora reputata significativa da molti. Tanto da continuare a preferirla ad altre bici in negozio.
Ma se, come presumo, questa differenza nel corso degli anni si sta assottigliando, io penso che per fare il vero salto di prezzo devono iniziare a progettare lo store fisico. Il salto di prezzo non lo considerare solo come parallelo a società che cresce. Intendo come percezione della qualità del marchio.
Ripercorrendo le tappe: si sono fatti conoscere per un prezzo/qualità pazzesco. Hanno iniziato ad aumentare il numero di modelli e quindi attrarre numericamente più clienti.
Tutti quelli che conosco che hanno avuto e/o hanno canyon si sono trovati benissimo. Quindi hanno avuto pubblicità diretta da questi "pionieri" del marchio.
Poi hanno puntato alle sponsorizzazioni. Ecc ecc...tanto che ad oggi chi compra canyon non è sicuramente più un pioniere. E' sicuramente uno che ha fatto una scelta ponderata e non "avventata".
E' evidente che il loro percorso rappresenta un tentativo di elevazione del marchio, da bici generalista a bici premium. Ben prima di entrare in orbita di questo fondo. E anzi questo percorso gli ha permesso proprio di poter entrare in alcuni circuiti finanziari.
Questo percorso giustifica la forbice attuale di prezzo con gli altri marchi. D'altronde, agli occhi del cliente oggi con canyon corrono anche i pro. E hanno pure vinto.
Hanno lanciato questo marchio in maniera eccezionale. Non c'è dubbio. E in maniera ancora più eccezionale sta crescendo.
Ma visto che qui parlavano tutti di modello "Apple", ho semplicemente ipotizzato che per fare un ulteriore salto nel panorama premium, se la differenza di prezzo dovesse ancora più ridursi, secondo me una cosa che devono prendere in considerazione è lo store fisico.
Perchè la vera domanda che mi pongo sarebbe: se costasse esattamente uguale ad una trek/specialized o altro, chi ancora sceglierebbe canyon che si insinua nei prezzi premium?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
E' evidente che il loro percorso rappresenta un tentativo di elevazione del marchio, da bici generalista a bici premium.

Ormai è da un pezzo che è un marchio premium.
"Il salto" lo hanno già fatto almeno 10 anni fa. Qui c'è la nostra visita alla loro sede nel 2008: https://www.bdc-mag.com/forum/t/visita-a-canyon-parte-i.71768/

È stato proprio in quel momento che hanno fatto gli investimenti per passare da "bici che costa poco perché venduta online" a marchio premium.
Mi sembra che l'anno prima (2007?) avessero cambiato il logo e la scritta, rivolgendosi allo studio grafico che cura Audi e Lamborghini, e se non ricordo male gli era costato 150k eu. Ci sono (la gran parte dei) marchi che una cifra del genere non la spendono per l'R&d di tutta la gamma.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Esatto, non ho ritenuto quel risparmio un motivo sufficiente per considerare una vendita a distanza. Con tutto quello che ci siamo detti comporta. Il confronto sull'allestimento a livello tecnico sarà sicuramente azzeccato, anche se siamo qui a valutare il powermeter (pro del canyon) ma non valutiamo il telaio top della trek. Tuttavia accetto tutto. Non mi sembra equo, ma non mi interessa di valutare la mia scelta. Interessava solo a capire la forbice.
Io avevo confrontato esattamente la stessa canyon per un confronto su fascia prezzo. Confrontare tecnicamente le bici oggi lo ritengo molto difficile, perché, torno a ripetermi, ogni modello, allestimento, marchio ha i suoi pro e i suoi contro. Va valutato nel complesso, anche la modalità di vendita.
In ogni caso non si è centrato il discorso. Io ho chiesto il confronto con la mia perché si era scritto che la differenza è tra i 1000/2000 euro. Con la certezza del prezzo reale della mia ho semplicemente detto che non è così o che non è questa la forbice, ma diventa 500/1000 (se ha il powermeter, cosa che se ti ricordi fammi cortesemente sapere che sono curioso).
Se qualcuno ha un preventivo ad esempio giant in mano, sicuramente la differenza sarà ancora minore.


Continuando da sopra, hai ragione e se un'azienda va bene siamo tutti felici di questo. Evidentemente questa forbice di differenza di prezzo ( che io ho potuto considerare anche per via dello sconto a me applicato), è ancora reputata significativa da molti. Tanto da continuare a preferirla ad altre bici in negozio.
Ma se, come presumo, questa differenza nel corso degli anni si sta assottigliando, io penso che per fare il vero salto di prezzo devono iniziare a progettare lo store fisico. Il salto di prezzo non lo considerare solo come parallelo a società che cresce. Intendo come percezione della qualità del marchio.
Ripercorrendo le tappe: si sono fatti conoscere per un prezzo/qualità pazzesco. Hanno iniziato ad aumentare il numero di modelli e quindi attrarre numericamente più clienti.
Tutti quelli che conosco che hanno avuto e/o hanno canyon si sono trovati benissimo. Quindi hanno avuto pubblicità diretta da questi "pionieri" del marchio.
Poi hanno puntato alle sponsorizzazioni. Ecc ecc...tanto che ad oggi chi compra canyon non è sicuramente più un pioniere. E' sicuramente uno che ha fatto una scelta ponderata e non "avventata".
E' evidente che il loro percorso rappresenta un tentativo di elevazione del marchio, da bici generalista a bici premium. Ben prima di entrare in orbita di questo fondo. E anzi questo percorso gli ha permesso proprio di poter entrare in alcuni circuiti finanziari.
Questo percorso giustifica la forbice attuale di prezzo con gli altri marchi. D'altronde, agli occhi del cliente oggi con canyon corrono anche i pro. E hanno pure vinto.
Hanno lanciato questo marchio in maniera eccezionale. Non c'è dubbio. E in maniera ancora più eccezionale sta crescendo.
Ma visto che qui parlavano tutti di modello "Apple", ho semplicemente ipotizzato che per fare un ulteriore salto nel panorama premium, se la differenza di prezzo dovesse ancora più ridursi, secondo me una cosa che devono prendere in considerazione è lo store fisico.
Perchè la vera domanda che mi pongo sarebbe: se costasse esattamente uguale ad una trek/specialized o altro, chi ancora sceglierebbe canyon che si insinua nei prezzi premium?
Pensare che canyon venda solo perché costa meno è alquanto riduttivo, possono vendere a meno grazie al metodo di vendita ma non è che hanno solo questa prerogativa...
La ultimate è una delle bici race più belle degli ultimi anni ed è tutt'ora attualissima come linea
La nuova aeroad è una bici con tante caratteristiche uniche oltre che ricercate, sono entrambe bici che se la giocano ad armi pari con i migliori marchi anche per qualità e percezione di prestazioni
E poi non credo sia fra i loro obiettivi investire in una rete di vendita che ha un costo e implica lo stravolgimento del loro sistema di produzione e vendita, per poi perdere una delle loro prerogative, peraltro in un mondo che sta andando forte in direzione e-commerce per tutti i mercati...
 

ultimo2001

Pignone
12 Maggio 2010
109
35
35
Lazio
Visita sito
Bici
Bianchi
Si lo penso anche io Ser, grazie dell'intervento. Effettivamente ormai premium lo è.
Ho sbagliato sicuramente dei riferimenti temporali, perché anche io non li ho ben precisi.
Premettendo che per me questa scelta del partner inciderà in parte o comunque inciderà in un lasso di tempo così ampio da permetterci di non evidenziare eventuali problemi per noi consumatori, molti qui si sono fatti domande e ipotesi sul futuro del marchio.
Molti hanno ipotizzato bici senza camere d'aria, come iphone è senza buco per le cuffie (faccio per dire). Questo per arrivare a venderti, in finale un prodotto che per essere completo dovrà essere più costoso.
Io non so se sarà così, ma, se così deve essere, secondo me con la forbice che si stringe in confronto ai loro competitor (e complimenti a loro perchè oggi siamo arrivati a confrontarli con una trek, giusto o sbagliato che sia), devono puntare sullo store fisico.
Questa è la mia idea seguendo i commenti che ci sono stati.
Tuttavia quello a cui puntano è già scritto nel comunicato: e-bike, mercato US, brand (sport e lifestyle), mobilità sostenibile.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........... ma non valutiamo il telaio top della trek.
Stabilire che il telaio top di Trek sia meglio di quello della Ultimate (e viceversa ovviamente) secondo me è roba per pochissimi se non per nessuno.

......... Io ho chiesto il confronto con la mia perché si era scritto che la differenza è tra i 1000/2000 euro. Con la certezza del prezzo reale della mia ho semplicemente detto che non è così o che non è questa la forbice, ma diventa 500/1000 (se ha il powermeter, cosa che se ti ricordi fammi cortesemente sapere che sono curioso).
Va detto che il prezzo che hai spuntato non è un prezzo normale e nonostante il prezzo "fuori mercato" che hai spuntato, ancora ci ballano un migliaio di euro di differenza che su 5000 sono il 20%. Per me è tantissimo. E a giochi normali sarebbero quasi il doppio.
Il PM c'è ne sono quasi certo, impossibile abbiano sbagliato a scrivere in 3 punti diversi, comunque se lunedì senti in tv la notizia "italiano va a Koblenza e fa esplodere la sede Canyon" è segno che non c'è ed è il mio amico che è andato lì a presentare le sue rimostranze :mrgreen:

Ormai è da un pezzo che è un marchio premium.
"Il salto" lo hanno già fatto almeno 10 anni fa. Qui c'è la nostra visita alla loro sede nel 2008: https://www.bdc-mag.com/forum/t/visita-a-canyon-parte-i.71768/
Peccato che i report vecchi perdano tutte le foto. Anche un paio miei di qualche anno fa non le hanno più:cry
 

ultimo2001

Pignone
12 Maggio 2010
109
35
35
Lazio
Visita sito
Bici
Bianchi
Si vero. Intendevo il top nella gamma trek.
Mentre sl e slx in canyon differiscono solo come allestimento o anche come tipo di telaio/carbonio?
P.s. facci sapere, ma penso anche io che ci sia il powermeter o-o
P.p.s. d'accordissimo che comunque sono prezzi fuori dal mondo. Ma sanno che sono nostri sfizi e se li vogliamo siamo disposti a questo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
Mentre sl e slx in canyon differiscono solo come allestimento o anche come tipo di telaio/carbonio?
.......
Cambia anche il tipo di carbonio, ma se qualcuno mi dice che se ne accorge, gli rido in faccia. Nel caso di Canyon gli allestimenti migliori sono con l'SLX, anzi ora con il CFR, mentre quelli di media gamma e bassa gamma con l'SL.
 
  • Mi piace
Reactions: ultimo2001

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Frega un caxxo a nessuno.
A me si. Sia i miei, che quelli che a volte vado a cercare e non hanno più le foto, come in questo caso quello di Canyon del 2008. Se vengono messe le foto c'è un perchè, sennò non sarebbero messe. Quelle dei test. quelle dei report, quelli delle visite alle ditte ecc.ecc. Non è una contestazione, se è successo, si vede che nei cambio server ecc. era inevitabile che qualcosa andasse perso. Ma può "dispiacere".
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
A me si. Sia i miei, che quelli che a volte vado a cercare e non hanno più le foto, come in questo caso quello di Canyon del 2008. Se vengono messe le foto c'è un perchè, sennò non sarebbero messe. Quelle dei test. quelle dei report, quelli delle visite alle ditte ecc.ecc. Non è una contestazione, se è successo, si vede che nei cambio server ecc. era inevitabile che qualcosa andasse perso. Ma può "dispiacere".

Dicevo in generale. A qualcuno anche si. Ma la maggior parte della gente non sa che esistono e non le cerca, non se ne ricorda, le trova vecchie e quindi "inutili". Interessa solo l'ultima novità, la news che ha già letto dappertutto e dire la loro. Alla Facebook.
Lo dico sulla base delle statistiche, non di altro.
Più che altro a me dispiace che tutte le visite, interviste, etc.. fatte in almeno 15 anni è come non siano mai esistite.

Le foto vecchie sono andate perse coi cambi di piattaforma software negli anni.
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dicevo in generale. A qualcuno anche si.
Io fra questi. Quelle della prima MdD e della Oetzy sono quelle che mi dispiace più di tutte.
Ma la maggior parte della gente non sa che esistono e non le cerca, non se ne ricorda, le trova vecchie e quindi "inutili". Interessa solo l'ultima novità, la news che ha già letto dappertutto e dire la loro. Alla Facebook.
Forse è anche per questo che non mi interesso a FB.
...........
Più che altro a me dispiace che tutte le visite, interviste, etc.. fatte in almeno 15 anni è come non siano mai esistite.
Qualcuna non me la ricordo, specie quelle non mie, ma mi piace ogni tanto andare a rivederle e come in questo caso, quella che hai postato tu, mi dispiace non avesse le foto a rendere l'idea di cosa era prima e cosa è adesso. La memoria storica di tutto è sempre importante e le foto ne sono parte. Dimenticarsi il passato è quanto di peggio possa esserci. Ovvio in questo caso, parliamo di cose di non grande importanza. Il grave è quando si dimentica tutto anche fuori di qui.
Le foto vecchie sono andate perse coi cambi di piattaforma software negli anni.
Si, lo so che è per quello.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11