Il ciclismo continua a puntare sui (molto) giovani

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
La corsa al giovane campione delle squadre wt è figlia del fatto che le grandi squadre non hanno un vivaio... individuano un giovane interessante e lo fanno diventare professionista . Da gioco a lavoro senza la possibilità di crescere , di studiare e di formarsi nel carattere e nelle caratteristiche . I francesi e belgi sono qualche anno che stanno instituendo i vivai per evitare il fenomeno di promuovere un atleta al professionismo ed illuderlo per uno o due anni per poi lasciarlo a piedi .
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Visto che il livello è altissimo e in continua crescita fanno bene a puntare sui giovani, la vedo dura nel prossimo futuro crescere in maniera costante ed esplodere in direzione dei 30...a quell'età saranno già tempestati di infortuni, consumati e stanchi pure di testa....sta cambiano il movimento, carriere oltre i 30/32 saranno un ricordo del passato.

Discorso Italia, i giovani talenti non mancano ma senza squadre world tour italiane saranno meno favoriti di altri e finiranno a fare i gregari, noi abbiamo la mentalità del "posto fisso", appena gli fanno la proposta di diventare gregari fidati con il contratto assicurato fino a quando il fenomeno di turno dura, accettano e non ci pensano più.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Appunto, la preoccupazione è che vengano "spremuti" negli anni dello sviluppo, costringendoli a tralasciare tutto il resto, formazione scolastica compresa. Se poi a 20 anni hanno finito, che fanno?

a 20 anni hanno il mondo davanti,,,..il problema "che faccio" è più importante quando vengono lasciati a casa oltre i 30 anni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
15 anni...che fisico vuoi avere...

Guarda questi tanto per dire che nella foto ne avevano già 17:

Vedi l'allegato 252581
Infatti la mia era più che altro una nota di colore di come tante volte vedi sprinter nerboruti e lui più magro del fratello che è già magro. Lo ho detto io già esordendo "vabbè è un ragazzino".
Questi in foto sono già belli più in forze, anche se 2 anni da 15 a 17 cambia già tanto.
Chi sono? Mi pare Thomas a sx e poi? Cav a dx? E quello al centro?