News La UAE Emirates è la prima squadra a vaccinarsi contro il Covid-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non so dove prendano tutte queste certezze che il vaccino protegga dal Virus, se cosi fosse tutti lo vorrebbero fare ed invece, almeno quelli che sento io, su 10 almeno 7/8 sono molto scettici sulla sicurezza e dell'efficacia di questo vaccino fatto in fretta e furia e senza nessun dato sulla durata della presunta immunità e degli effetti collaterali a medio-lungo termine, tralasciando il discorso sulle le mutazioni del virus che sono gia 3 e con caratteristiche diverse.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.031
Visita sito
Bici
Gianni2
Non so dove prendano tutte queste certezze che il vaccino protegga dal Virus, se cosi fosse tutti lo vorrebbero fare ed invece, almeno quelli che sento io, su 10 almeno 7/8 sono molto scettici sulla sicurezza e dell'efficacia di questo vaccino fatto in fretta e furia e senza nessun dato sulla durata della presunta immunità e degli effetti collaterali a medio-lungo termine, tralasciando il discorso sulle le mutazioni del virus che sono gia 3 e con caratteristiche diverse.
sono giovani e potrebbero anche non farlo sulla base delle statistiche di cui ci deliziano tutti i giorni, ma in base ai protocolli UCI incappare in un contagio sarebbero comunque pesanti ripercussioni, quarantene e cose varie.
inoltre sapersi vaccinati puo allentare i protocolli e ridurre le spese, perche alla fine i costi si fanno sentire e di quello si parla.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Non so dove prendano tutte queste certezze che il vaccino protegga dal Virus, se cosi fosse tutti lo vorrebbero fare ed invece, almeno quelli che sento io, su 10 almeno 7/8 sono molto scettici sulla sicurezza e dell'efficacia di questo vaccino fatto in fretta e furia e senza nessun dato sulla durata della presunta immunità e degli effetti collaterali a medio-lungo termine, tralasciando il discorso sulle le mutazioni del virus che sono gia 3 e con caratteristiche diverse.
Immagino che i 7/8 su 10 con cui ti relazioni siano scienziati, ricercatori, medici, e virologi.... tutti da tastiera
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
In una recente intervista Primoz Roglic ha detto che secondo lui gli atleti che viaggiano in tutto il mondo dovrebbero essere i primi a ottenere il vaccino.
Stamattina in radio ho ascoltato opinioni sull'idea di vaccinare subito alunni ed insegnanti per non avere più scuse sulla chiusura delle scuole. Riflettevo sul fatto che sarebbe più utile vaccinare prima chi si muove molto, chi è a contatto con il pubblico, pendolari costretti ad andare in ufficio da reale necessità o da responsabili ottusi, insomma chi incontra tanta gente. Però mi fermo perchè qui si va off-topic. :-)
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ma invece di andare sul personale perché non argomentate su ciò che ho scritto:
Vaccino fatto in fretta e furia
Incertezza sulla durata della presunta efficacia
Effetti collaterali a medio-lungo termini sconosciuti
Questi sono fatti non mie opinioni a prescindere dalle abitudini sbagliate delle persone che certo non mi riguardano..
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma invece di andare sul personale perché non argomentate su ciò che ho scritto:
Vaccino fatto in fretta e furia
Incertezza sulla durata della presunta efficacia
Effetti collaterali a medio-lungo termini sconosciuti
Questi sono fatti non mie opinioni a prescindere dalle abitudini sbagliate delle persone che certo non mi riguardano..

Vaccino approvato e testato
Effetti a lungo termine vuol dire nulla, ovvio che non sia stato provato per anni ma si sa come è composto e l'aspettativa di chi l'ha studiato e di chi l'ha approvato è che siano estremamente improbabili

Soluzioni alternative pari a zero
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vaccino fatto 'in fretta e furia' = è stato fatto il più grande sforzo della storia umana nella ricerca scientifica, con tantissimi volontari disponibili da subito come cavie anziché doverli andarli a reclutare. inoltre, non è che esista un 'tempo standard', io nel mio lavoro ci sono problemi che riesco a risolvere in tempi più bassi rispetto alla media dei problemi che mi capitano, altri in cui ci metto più tempo della media. la media esiste proprio perché... è una media! dovremmo essere contenti che il vaccino è stato trovato in tempi ragionevolmente rapidi.

incertezza sulla durata della presunta efficacia = come qualsiasi cosa nuova. nessuno ha la capacità di predire il futuro. qualsiasi medicinale che prendiamo ora, prima di essere usato per la prima volta, aveva la stessa incertezza. compresi quelli che hanno salvato la pelle ed un paio di amici miei malati di cancro.

effetti collaterali a medio-lungo termine sconosciuti = idem, questo vale per qualsiasi cosa, non solo medicinale ma anche alimento o fattore ambientale. ci sono voluti decenni prima di scoprire la correlazione tra fumo e cancro ai polmoni. partendo da questo presupposto avremmo dovuto rifiutare tutti i nuovi medicinali, dalla penicillina in poi. col risultato di avere una durata media della vita intorno ai cinquant'anni, come all'inizio dell'ottocento. anche degli effetti a lungo termine della Coca Cola non sappiamo nulla, protrebbe provocare mutazioni genetiche o l'estinzione del genere umano tra due o trecento anni...
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
Ma invece di andare sul personale perché non argomentate su ciò che ho scritto:
Vaccino fatto in fretta e furia
Incertezza sulla durata della presunta efficacia
Effetti collaterali a medio-lungo termini sconosciuti
Questi sono fatti non mie opinioni a prescindere dalle abitudini sbagliate delle persone che certo non mi riguardano..
Per esempio questa notizia è uscita oggi sulla copertura alle mutazioni del virus.
Io comunque spero arrivino presto anche i farmaci, antivirali o monoclonali, che sono importanti da affiancare al vaccino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.