News La UAE Emirates è la prima squadra a vaccinarsi contro il Covid-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Ma invece di andare sul personale perché non argomentate su ciò che ho scritto:
Vaccino fatto in fretta e furia
Incertezza sulla durata della presunta efficacia
Effetti collaterali a medio-lungo termini sconosciuti
Questi sono fatti non mie opinioni a prescindere dalle abitudini sbagliate delle persone che certo non mi riguardano..
Ogni vaccino ha degli effetti collaterali più o meno gravi. Pur essendo tutti esseri umani, non tutti reagiamo allo stesso modo.

I vaccini da sempre hanno salvato molte vite umane, rispetto ai deceduti.

Poi davanti a numeri così alti di morti nel mondo giornalmente, ci vuole coraggio a dire che il vaccino è pericoloso e non lo voglio fare.

Queste variazioni ci saranno anche se non ti vaccini, ma ciò significa stare tutta la vita in queste condizioni e aspettare di invecchiare ed essere più vulnerabili?

Non bisogna guardare solo il nostro orticello, questo significa vivere in comunità...Altriemnti ti isoli e vai a stare lontano da tutti.

Ricordiamo che siamo in un'epoca con delle conoscenze che fino a poche decine di anni fa non erano minimamente immaginabili.

Poi dietro al rilascio di un vaccino della casa farmaceutica "Pinco Pallino", ci sarà la casa farmaceutica "Vattela a pesca" che è in forte ritardo sul rilascio. Quindi quale cosa più semplice di accordarsi con qualche Professorone che metta in dubbio sulla reale efficacia e gli effetti collaterali sul vaccino della "Pinco Pallino".

Per molte casa farmaceutiche che hanno investito "tempo e soldi", arrivare secondi, significa avere sprecato "tempo e soldi" che nessuno ti restituisce.

Quindi prenderei con le molle anche quello che viene detto in televisione e negli altri organi d'informazione.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
la cosa che sinceramente non capisco è come mai quando si parla di vaccini c'è in giro tanta perplessità, quando poi tutti mangiano, bevono, fumano e pippano di tutto senza farsi problema alcuno...
Lavoro con dei personaggi da 2 pacchetti di sigarette al giorno...Che mi dicono: "Io non mi vaccino, vai a sapere che problemi mi darà in futuro".

Pensa te come siamo messi.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se 96 è la tua data di nascita capisco perché rispondi in questo modo...Sai io ne ho viste e sentite un bel po' piu di te di favole raccontate alla gente ed ho smesso di crederci...
Quando non si hanno risposte serie si va su "eh ma sei del 96 cosa vuoi sapere" sempre così
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
vaccino fatto 'in fretta e furia' = è stato fatto il più grande sforzo della storia umana nella ricerca scientifica, con tantissimi volontari disponibili da subito come cavie anziché doverli andarli a reclutare. inoltre, non è che esista un 'tempo standard', io nel mio lavoro ci sono problemi che riesco a risolvere in tempi più bassi rispetto alla media dei problemi che mi capitano, altri in cui ci metto più tempo della media. la media esiste proprio perché... è una media! dovremmo essere contenti che il vaccino è stato trovato in tempi ragionevolmente rapidi.

incertezza sulla durata della presunta efficacia = come qualsiasi cosa nuova. nessuno ha la capacità di predire il futuro. qualsiasi medicinale che prendiamo ora, prima di essere usato per la prima volta, aveva la stessa incertezza. compresi quelli che hanno salvato la pelle ed un paio di amici miei malati di cancro.

effetti collaterali a medio-lungo termine sconosciuti = idem, questo vale per qualsiasi cosa, non solo medicinale ma anche alimento o fattore ambientale. ci sono voluti decenni prima di scoprire la correlazione tra fumo e cancro ai polmoni. partendo da questo presupposto avremmo dovuto rifiutare tutti i nuovi medicinali, dalla penicillina in poi. col risultato di avere una durata media della vita intorno ai cinquant'anni, come all'inizio dell'ottocento. anche degli effetti a lungo termine della Coca Cola non sappiamo nulla, protrebbe provocare mutazioni genetiche o l'estinzione del genere umano tra due o trecento anni...
Quindi stiami dicendo la stessa cosa, tu ci vedi degli aspetti positivi io ne vedo di negativi ed entrambe le posizioni sono basate su supposizioni, a volte fatti e spesso speranze...Qual'e' il problema?
 
  • Mi piace
Reactions: harlos

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Quando non si hanno risposte serie si va su "eh ma sei del 96 cosa vuoi sapere" sempre così
Hai parlato tu di sproloqui per primo cosa ti aspettavi? Ho 30 anni piu di te se permetti non li ho passati solo a pedalare e qualcosa in piu di te l'ho vista sentita e pure vissuta...Se vuoi rispetto comincia a darlo tu
 
  • Mi piace
Reactions: harlos

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quindi stiami dicendo la stessa cosa, tu ci vedi degli aspetti positivi io ne vedo di negativi ed entrambe le posizioni sono basate su supposizioni, a volte fatti e spesso speranze...Qual'e' il problema?
che io mi fido della ricerca scientifica e tu no.
non penso che quando tu acquisti un'automobile faccia delle prove di resistenza strutturale sui suoi componenti; eppure anche lì c'è di mezzo la pelle.
poi, per carità, ognuno ha diritto alle proprie opinioni.

personalmente sono a favore della libertà vaccinale, a patto che chi si ammala poi paghi i costi sotenuti dalla collettività per le sue cure.
ricordo che la degenza in una terapia intensiva ha un costo medio di circa millecinquecento euro al giorno.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
che io mi fido della ricerca scientifica e tu no.
non penso che quando tu acquisti un'automobile faccia delle prove di resistenza strutturale sui suoi componenti; eppure anche lì c'è di mezzo la pelle.
poi, per carità, ognuno ha diritto alle proprie opinioni.

personalmente sono a favore della libertà vaccinale, a patto che chi si ammala poi paghi i costi sotenuti dalla collettività per le sue cure.
ricordo che la degenza in una terapia intensiva ha un costo medio di circa millecinquecento euro al giorno.
Pure io mi fido, ma in questo caso di ricerca ne è stata fatta poca....Per il resto del discorso sono d'accordo a patto che pure chi si ammala di malattie metaboliche da sovralimentazione o cancro da fumo abbia lo stesso trattamento di chi si vaccina e dentro ci metterei pure chi fa sport estremi o cade in bicicletta e si rompe la testa... Va bene?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Hai parlato tu di sproloqui per primo cosa ti aspettavi? Ho 30 anni piu di te se permetti non li ho passati solo a pedalare e qualcosa in piu di te l'ho vista sentita e pure vissuta...Se vuoi rispetto comincia a darlo tu
La cosa.che mi spiace tanto è che in molti, davvero troppi, specialmente della tua generazione non abbiano la benché minima fiducia nella ricerca per poi credere a chi diffonde le bufale più becere, sui vaccini c'è un mare di bufale che ormai diffondono incertezza infondata da decenni e che purtroppo ora pagheremo molto cara
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
La cosa.che mi spiace tanto è che in molti, davvero troppi, specialmente della tua generazione non abbiano la benché minima fiducia nella ricerca per poi credere a chi diffonde le bufale più becere, sui vaccini c'è un mare di bufale che ormai diffondono incertezza infondata da decenni e che purtroppo ora pagheremo molto cara
Ti sbagli di grosso, hai capito male e tratto delle conclusioni ancora piu errate...E non parliamo di errori generazionali in questo periodo perché ne vedo tutti i giorni di ragazzi della tua età sbattersene delle regole perche a loro il virus non tocca...Lascia perdere va che non è il caso di continuare ....
 
  • Mi piace
Reactions: harlos

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pure io mi fido, ma in questo caso di ricerca ne è stata fatta poca....Per il resto del discorso sono d'accordo a patto che pure chi si ammala di malattie metaboliche da sovralimentazione o cancro da fumo abbia lo stesso trattamento di chi si vaccina e dentro ci metterei pure chi fa sport estremi o cade in bicicletta e si rompe la testa... Va bene?
Mai si era visto un tale spiegamento di forze su una sola malattia e dici che è stata fatta poca ricerca?

Ti sbagli di grosso, hai capito male e tratto delle conclusioni ancora piu errate...E non parliamo di errori generazionali in questo periodo perché ne vedo tutti i giorni di ragazzi della tua età sbattersene delle regole perche a loro il virus non tocca...Lascia perdere va che non è il caso di continuare ....

Purtroppo questo mare di bufale ormai è talmente diffuso da generare timore del vaccino in molti anche se magari non credono direttamente alle bufale piu colossali
E non ne voglio di certo fare una battaglia generazionale, anche se sono ben al di fuori dei comportamenti che citi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Pure io mi fido, ma in questo caso di ricerca ne è stata fatta poca....Per il resto del discorso sono d'accordo a patto che pure chi si ammala di malattie metaboliche da sovralimentazione o cancro da fumo abbia lo stesso trattamento di chi si vaccina e dentro ci metterei pure chi fa sport estremi o cade in bicicletta e si rompe la testa... Va bene?
no, perché non puoi mettere sullo stesso piano un'epidemia contro cui ti è stato dato dalla collettività uno strumento di prevenzione, con uno stile di vita.
piuttosto, lo vedrei come se io domani volessi andare a scalare il Cervino in scarpe da tennis senza mai essere stato in montagna; se poi chiamo il soccorso alpino perché non sono più capace di andare né su né giù, è giusto che io paghi.

poi, possiamo andare avanti a discutere per ore, tanto in questo tipo di discussioni non si arriva mai a nulla: io non riuscirò a convincere te, né tu riuscirai a convincere me.

piuttosto, non mi hai detto se fai delle analisi sui materiali quando compri un'automobile; e dire che lì di pelle in ballo non c'è solo la tua, ma anche delle persone che trasporti... oppure in quel caso ti fidi?
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
In una recente intervista Primoz Roglic ha detto che secondo lui gli atleti che viaggiano in tutto il mondo dovrebbero essere i primi a ottenere il vaccino.
E' pieno di gente che viaggia per il mondo, ma anche senza scomodarsi tutti quelli che lavorano col pubblico, dalla cassiera al barista, a quello che fa le consegne bartolini ecc ecc. gli sportivi prof sono giovani e mi sembra corretto che le prime dosi dei vaccini ufficiali vadano per piorità.
poi se la uae si fa quello cinese, e la cina glielo concede, ovviamente sono liberissimi.
piuttosto si parla di obbligatorieta o meno per rendere efficace la campagna.
adesso io non sono un legale tuttavia credo che un eventuale obbligarietà imponga anche un profilo di responsabilità del sogetto che ne impone l'obbligo.
per cui se tu legislatore/stato , per conto dell'autorità sanitaria , obblighi ad un trattamento, poi credo che tu stato ne debba anche rispondere nel caso qualcosa vada storto, e questo qualcosa non è soltanto l'assistenza sanitaria eventuale, ma anche il risvolto civile. credo eh. Per cui essendo un trattamento di massa sarà difficile renderlo obbligatorio a tutti, e sull'obligatorietà si vedra un po' di ordine sparso tra gli stati.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
no, perché non puoi mettere sullo stesso piano un'epidemia contro cui ti è stato dato dalla collettività uno strumento di prevenzione, con uno stile di vita.
piuttosto, lo vedrei come se io domani volessi andare a scalare il Cervino in scarpe da tennis senza mai essere stato in montagna; se poi chiamo il soccorso alpino perché non sono più capace di andare né su né giù, è giusto che io paghi.

poi, possiamo andare avanti a discutere per ore, tanto in questo tipo di discussioni non si arriva mai a nulla: io non riuscirò a convincere te, né tu riuscirai a convincere me.

piuttosto, non mi hai detto se fai delle analisi sui materiali quando compri un'automobile; e dire che lì di pelle in ballo non c'è solo la tua, ma anche delle persone che trasporti... oppure in quel caso ti fidi?
Hai ragione queste discussioni non portano a nulla e per tua info non ho l'auto, vado solo in bici....Comunque la tua affermazione che chi non si vaccina si dovrebbe pagare le cure è una delle frasi piu antidemocratiche e liberticide che ho mai sentito e mi spiace che a pronunciarla è un modetatore del forum...Mi hai fatto restare male, manco fossimo in Cina
 
  • Mi piace
Reactions: harlos

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hai ragione queste discussioni non portano a nulla e per tua info non ho l'auto, vado solo in bici....Comunque la tua affermazione che chi non si vaccina si dovrebbe pagare le cure è una delle frasi piu antidemocratiche e liberticide che ho mai sentito e mi spiace che a pronunciarla è un modetatore del forum...Mi hai fatto restare male, manco fossimo in Cina
non si può piacere a tutti... sul fatto dell'antidemocratico non capisco dove ci sia questa antidemocraticità.
liberticida poi... allora, secondo qualcuno è liberticida il fatto che per guidare l'automobile ci voglia la patente.
libertà non significa che ognuno può fare il cavolo che vuole; senza per questo essere in Cina.
in un mondo di persone responsabili è giusto che uno paghi le conseguenze delle sue scelte, così come nel caso di dover pagare il soccorso alpino se dovessi andare in montagna in modo irresponsabile.
poi, se tu scegli di non vaccinarti e non vuoi pagare le spese, puoi sempre scegliere di curarti da solo a casa tua, nessuno ti obbliga ad andare in ospedale, a farti curare da quella stessa scienza che secondo te era inaffidabile quando era il momento di fare prevenzione.

il fatto che io sia moderatore non c'entra nulla, è la solita cosa che tira fuori chi è a corto di argomenti.
oppure un moderatore non ha la libertà di avere delle opinioni proprie?

ah, hai fatto un'analisi strutturale sui componenti della tua bici? anche con quella ti puoi ammazzare, o puoi ammazzare qualcuno (e credo che sui componenti di una bici di ricerca scientifica ne sia stata fatta molto meno che non sul vaccino covid)
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
E' pieno di gente che viaggia per il mondo, ma anche senza scomodarsi tutti quelli che lavorano col pubblico, dalla cassiera al barista, a quello che fa le consegne bartolini ecc ecc. gli sportivi prof sono giovani e mi sembra corretto che le prime dosi dei vaccini ufficiali vadano per piorità.
poi se la uae si fa quello cinese, e la cina glielo concede, ovviamente sono liberissimi.
piuttosto si parla di obbligatorieta o meno per rendere efficace la campagna.
adesso io non sono un legale tuttavia credo che un eventuale obbligarietà imponga anche un profilo di responsabilità del sogetto che ne impone l'obbligo.
per cui se tu legislatore/stato , per conto dell'autorità sanitaria , obblighi ad un trattamento, poi credo che tu stato ne debba anche rispondere nel caso qualcosa vada storto, e questo qualcosa non è soltanto l'assistenza sanitaria eventuale, ma anche il risvolto civile. credo eh. Per cui essendo un trattamento di massa sarà difficile renderlo obbligatorio a tutti, e sull'obligatorietà si vedra un po' di ordine sparso tra gli stati.
Avevo letto che facendo il vaccino prima ai più giovani e attivi si sarebbe ridotto di più la circolazione del virus, però poi ne avrebbero pagato le conseguenze i più anziani e fragili.
Renderlo obbligatorio mi sembra difficile, io spero nei farmaci che possano evitare il più possibile i casi gravi in chi non si vaccina o non può per patologie, poi c'è anche quella % che il vaccino non copre, mi sembra che quello cinese sia intorno all'80% di efficacia.
 
  • Mi piace
Reactions: harlos and scoccy

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
non si può piacere a tutti... sul fatto dell'antidemocratico non capisco dove ci sia questa antidemocraticità.
liberticida poi... allora, secondo qualcuno è liberticida il fatto che per guidare l'automobile ci voglia la patente.
libertà non significa che ognuno può fare il cavolo che vuole; senza per questo essere in Cina.
in un mondo di persone responsabili è giusto che uno paghi le conseguenze delle sue scelte, così come nel caso di dover pagare il soccorso alpino se dovessi andare in montagna in modo irresponsabile.
poi, se tu scegli di non vaccinarti e non vuoi pagare le spese, puoi sempre scegliere di curarti da solo a casa tua, nessuno ti obbliga ad andare in ospedale, a farti curare da quella stessa scienza che secondo te era inaffidabile quando era il momento di fare prevenzione.

il fatto che io sia moderatore non c'entra nulla, è la solita cosa che tira fuori chi è a corto di argomenti.
oppure un moderatore non ha la libertà di avere delle opinioni proprie?

ah, hai fatto un'analisi strutturale sui componenti della tua bici? anche con quella ti puoi ammazzare, o puoi ammazzare qualcuno (e credo che sui componenti di una bici di ricerca scientifica ne sia stata fatta molto meno che non sul vaccino covid)
Tu mi dici se ho fatto un analisi strutturale sui componenti della bici perché io ho detto che secondo me (e mezzo mondo ) il vaccino non è sicuro/sperimentato ecc. E sono io quello a corto di argomenti ;nonzo%
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tu mi dici se ho fatto un analisi strutturale sui componenti della bici perché io ho detto che secondo me (e mezzo mondo ) il vaccino non è sicuro/sperimentato ecc. E sono io quello a corto di argomenti ;nonzo%
si, sei proprio tu.
il mezzo mondo che vedi tu sta solo nella tua testa (e nei siti complottari).
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Mai si era visto un tale spiegamento di forze su una sola malattia e dici che è stata fatta poca ricerca?



Purtroppo questo mare di bufale ormai è talmente diffuso da generare timore del vaccino in molti anche se magari non credono direttamente alle bufale piu colossali
E non ne voglio di certo fare una battaglia generazionale, anche se sono ben al di fuori dei comportamenti che citi
Guarda hai le idee un po' confuse: prima dici che dici sproloqui e poi che sono io ad andare sul personale.
Poi tiri in ballo la mia generazione che ho fede nella scienza (su cosa si basa questa affermazione non lo so) e poi non vuoi farne una battaglia generazionale...
In quanto alle Bufale che girano con me non attaccano, sul web ci sto solo quo e su MTB forum stop...Il resto è frutto solo di ciò che vedo e sento accadere intorno a me da 54anni
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Guarda hai le idee un po' confuse: prima dici che dici sproloqui e poi che sono io ad andare sul personale.
Poi tiri in ballo la mia generazione che ho fede nella scienza (su cosa si basa questa affermazione non lo so) e poi non vuoi farne una battaglia generazionale...
In quanto alle Bufale che girano con me non attaccano, sul web ci sto solo quo e su MTB forum stop...Il resto è frutto solo di ciò che vedo e sento accadere intorno a me da 54anni
Che non hai fiducia ( non fede) nella scienza lo hai dimostrato tu decidendo che questo vaccino non va bene sulla base di tue supposizioni
E l'età l'hai tirata in ballo tu
Ma non continuo questa battaglia contro i mulini a vento tanto so già che non cambierei le tue idee che per me restano sproloqui e continuare queste discussioni mi porta solo più sconforto quindi tanti saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.