Test Copertoni Pirelli P Zero Race SL Tlr

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Beh, io negli ultimi due anni ho forato una volta sola e me ne sono accorto a casa...
ma non capisco il tuo problema ad avere il lattice sinceramente
eppoi che ne sai che forerai poco O tanto ...
non ho voglia di stare dietro al lattice. prima di usare il lattice preferisco continuare con la camere.
però dovessero uscire coperture leggere tubeless da usare senza nulla, why not. queste sono 220gr e per questo chiedevo.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Che nella somma totale delle 2 classiche forature che paventavi ti fa risparmiare un bel pò di tempo e incacchiature varie.. se hai il lattice il più delle volte se fori torni cmq a casa senza neppure fermarti per gonfiare.
ma se ho il lattice prima di uscire spesso devo fare qualcosa. tiri un rigo in fondo all'anno e la bilancia pende dalla parte delle camere
quest'anno io non ho mai forato. avro perso 5 minuti a cambiarne una o due a mi moglie.
no su questo fronte non mi convinci. io sono l'uomo pirgro, mi piace la cura della bici, ma sono più per la cura dlle cose meccaniche. le cose di routine come aggiunere il lattice, rompersi le palle la volta che vuoi cambiare un copertone perche fai sterrato, anche no.
del lattice ne sono schiavo per la mtb e mi basta, già che per l'inverno adesso ho messo due camere anche li.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
ma se ho il lattice prima di uscire spesso devo fare qualcosa.
Tipo ?
Controllare la pressione ?
Se usi un buon lattice hai voglia a mandare le coperture in discarica prima di rabboccare, rabbocchi nel caso fori.

no su questo fronte non mi convinci.
Non voglio ne devo convincerti.. ti sto solo facendo notare che le tue sono solo supposizioni perchè in pratica non è così complicato o incasinato come pensi.. o almeno non lo è nel mio caso che oramai sono 4-5 anni che vado di tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: GiankyJack

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Tipo ?
Controllare la pressione ?
Se usi un buon lattice hai voglia a mandare le coperture in discarica prima di rabboccare, rabbocchi nel caso fori.


Non voglio ne devo convincerti.. ti sto solo facendo notare che le tue sono solo supposizioni perchè in pratica non è così complicato o incasinato come pensi.. o almeno non lo è nel mio caso che oramai sono 4-5 anni che vado di tubeless
magari chissà, una volta proverò....ma adesso vado benissimo cosi, grazie comunque di aver fatto notare la manutenzione richiesta
non ho nessuna noia dal comparto pneumatici e il tempo speso in manutenzione è pari allo zero.
se ci fosse un motivo di peso proverei, ma non c'è neppure quello.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tipo ?
Controllare la pressione ?
Se usi un buon lattice hai voglia a mandare le coperture in discarica prima di rabboccare, rabbocchi nel caso fori.


Non voglio ne devo convincerti.. ti sto solo facendo notare che le tue sono solo supposizioni perchè in pratica non è così complicato o incasinato come pensi.. o almeno non lo è nel mio caso che oramai sono 4-5 anni che vado di tubeless
L'unica grossa rottura che ho avuto col lattice è toglierlo da bici e scarpe :doh:
Soprattutto le seconde sono macchiate irreparabilmente e mi girano parecchio le balle
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
L'unica grossa rottura che ho avuto col lattice è toglierlo da bici e scarpe :doh:
Soprattutto le seconde sono macchiate irreparabilmente e mi girano parecchio le balle
Che lattice usi e che scarpe hai.. io con le giro -che sono lucide- non ho avuto problemi neppure con questa che è stata l'ultima foratura (bel buco tra l'altro)

57040847-15fe-45f0-a523-be8d1ec29b8d copia.jpg

Mi son dovuto fermare perchè appunto mi stavo imbrattando tutto.. eppure non è rimasta traccia ne sulla gabba/pantaloncini ne su scarpe o mezzo, basta aspettare che rapprenda e vien via come una pellicola, uso il Wag schiumoso.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Che lattice usi e che scarpe hai.. io con le giro -che sono lucide- non ho avuto problemi neppure con questa che è stata l'ultima foratura (bel buco tra l'altro)

Vedi l'allegato 260997

Mi son dovuto fermare perchè appunto mi stavo imbrattando tutto.. eppure non è rimasta traccia ne sulla gabba/pantaloncini ne su scarpe o mezzo, basta aspettare che rapprenda e vien via come una pellicola, uso il Wag schiumoso.
Anch'io mi annovero tra i pigri. Tra cambiare una camera d’aria quando fori, e questo che vedo, mi sembra che le menate siano maggiori con tubeless e lattice. Grazie Golias, ora consolido la mia idea di starmene con le camere d’aria.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che lattice usi e che scarpe hai.. io con le giro -che sono lucide- non ho avuto problemi neppure con questa che è stata l'ultima foratura (bel buco tra l'altro)

Vedi l'allegato 260997

Mi son dovuto fermare perchè appunto mi stavo imbrattando tutto.. eppure non è rimasta traccia ne sulla gabba/pantaloncini ne su scarpe o mezzo, basta aspettare che rapprenda e vien via come una pellicola, uso il Wag schiumoso.
Wag non shiumoso
Dalle verducci in pelle non viene più giù
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Anch'io mi annovero tra i pigri. Tra cambiare una camera d’aria quando fori, e questo che vedo, mi sembra che le menate siano maggiori con tubeless e lattice. Grazie Golias, ora consolido la mia idea di starmene con le camere d’aria.
Se fori la camera sei costretto a fermarti per sostituirla/ripararla (se hai con te il necessario) con il lattice spesso e volentieri piccoli fori manco te ne accorgi, te ne rendi conto di aver forato quando sei di ritorno a casa.
In tutta sincerità non capisco queste fisse sul lattice.. però è giusto che ognuno abbia le proprie ;-)
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sembrano bei copertoncini e sarei tentato di provarli, il prezzo però mi pare davvero alto, anche volendo togliere una ventina di euro. Ho usato Hutchinson e Schwalbe tubeless ready e non li ho mai pagati più di 35-40 euro che ritengo sia un prezzo corretto.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Che lattice usi e che scarpe hai.. io con le giro -che sono lucide- non ho avuto problemi neppure con questa che è stata l'ultima foratura (bel buco tra l'altro)

Vedi l'allegato 260997

Mi son dovuto fermare perchè appunto mi stavo imbrattando tutto.. eppure non è rimasta traccia ne sulla gabba/pantaloncini ne su scarpe o mezzo, basta aspettare che rapprenda e vien via come una pellicola, uso il Wag schiumoso.
una foto che dice tutto. ;-) solo questa vale 2-3 anni di manutenzione con le camere
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Azz.. un peccato rovinare scarpe di quel tipo, azzolina si vede che la pelle lo ha assorbito :roll:
:cry: :doh:
Già, le avevo pure sciacquate subito con la borraccia ma è restato qualche segno, non so se sia più colpa del lattice, che sporca molto anche su altri materiali

Adesso ho almeno 6 copertoncini da usare poi vedrò che fare, ma devo dire che sulla tarmac con cerchi larghi 21mm l'esigenza dei tubeless si è ridotta molto, già i copertoncini da 25mm a 7bar sono comodi a sufficienza
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
con cerchi larghi 21mm l'esigenza dei tubeless si è ridotta molto, già i copertoncini da 25mm a 7bar sono comodi a sufficienza
Siamo ampiamente OT ma io i tubeless non li uso solo per il comfort (che tra l'altro è un compenente di facile realizzo) li apprezzo perchè non avendo la camera hanno -secondo me- meno problemi.. sarà perchè anni or sono mi è successo che mi è scoppiata una camera nuova e apparentemente sana o perchè con il lattice hai meno rischi di restare a piedi e hai sempre l'opzione camera di scorta.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96