News Furto da Bicimania a Legnano

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.582
1.133
Visita sito
Martedì 2 febbraio sono state rubate delle bici presso il negozio Bicimania di Legnano. Cinque persone, usando un Ford Transit come ariete per sfondare la vetrina, hanno portato vie circa venti biciclette, fra cui: Cube da corsa e delle Stereo 140 E-Bike e Stereo 160 Hybrid E-bike Atala e Whistle...
Leggi tutto...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.528
18.742
.
Visita sito
Bici
mia
Probabilmente qualcuno di loro ha figli o nipoti piccoli.. alla fine si vede che 2 di loro si portano via anche bici piccole, se gli "affari" vanno bene ti regalo una bella bicicletta nuova :roll:
Una ventina di biciclette del valore ipotetico di 5k l'una fa circa 100k euro di furto, poi fa nulla se loro realizzano un quinto.. intanto il negoziante resta senza merce e con casini da risolvere.. nonostante atifurto cam e quant'altro, organizzazioni a delinquere :-(
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.110
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
Questa gente deve morire.

Furgone amico blu che sarà stato rubato a sua volta o noleggiato con documenti falsi...
Comunque più i negozi sono grandi più devono investire nella sicurezza, nel 2021 non puoi farti sfondare la porta d'ingresso con un furgoncino che manco vanno fuori asse le porte posteriori.
merde, vedere trattare cosi le bici è come vedere picchiare un bambino o una donna. fa più male del furto, che mi dispiace per il titolare e i collaboratori.
oramai servono sistemi esterni a protezione delle vetrine dove c'è spazio. il negozio più grande della mia città essendo in periferia con spazio a disposizione ha messo un cordone di colonnini fissi tipo questi. il titolare dice reggono un furgone lanciato ai 70 orari.
1612427116670.png
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.312
1.034
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Al netto di quello che penso di questi deliquenti (tutto il male possibile), secondo me va fatta una riflessione su dove vanno a finire queste bici.
Due spiegazioni mi vengono in mente: o ci sono cicloamatori (quindi alcuni di noi) che acquistano bici rubate consapevolmente, o esiste una rete di negozianti che le "ripulisce" e le rivende per buone. O magari entrambe.
Entrambe le ipotesi mi fanno arrabbiare quasi più del furto in se
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
Al netto di quello che penso di questi deliquenti (tutto il male possibile), secondo me va fatta una riflessione su dove vanno a finire queste bici.
Due spiegazioni mi vengono in mente: o ci sono cicloamatori (quindi alcuni di noi) che acquistano bici rubate consapevolmente, o esiste una rete di negozianti che le "ripulisce" e le rivende per buone. O magari entrambe.
Entrambe le ipotesi mi fanno arrabbiare quasi più del furto in se
E' proprio questo il problema di fondo. Finché c'è gente disposta a comprare la bici "affare", continueranno ad esserci i furti. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, leggevo in un articolo che il negozio era (ovviamente) adeguatamente assicurato: i danni dovrebbero essere integralmente risarciti
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.311
3.201
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Con furti del genere, raramente rimangono nel mercato interno, anche perchè Bicimania avrà i numeri di telaio delle bici. Se dovessi prendere un usato di valore, un controllo lo farei.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.110
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
Al netto di quello che penso di questi deliquenti (tutto il male possibile), secondo me va fatta una riflessione su dove vanno a finire queste bici.
Due spiegazioni mi vengono in mente: o ci sono cicloamatori (quindi alcuni di noi) che acquistano bici rubate consapevolmente, o esiste una rete di negozianti che le "ripulisce" e le rivende per buone. O magari entrambe.
Entrambe le ipotesi mi fanno arrabbiare quasi più del furto in se
L'A4 vs trieste è soprannominata l'autostrada del riciclo. quasi la maggior parte di questi furti finisce in furgoni e con shenghen senza dogana e frontiera è un gioco portarli all'est. I siti sloveni e croati sono pieni di bici usate di questo livello.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.312
1.034
Como
Visita sito
Bici
Corsa
L'A4 vs trieste è soprannominata l'autostrada del riciclo. quasi la maggior parte di questi furti finisce in furgoni e con shenghen senza dogana e frontiera è un gioco portarli all'est. I siti sloveni e croati sono pieni di bici usate di questo livello.
Non lo so. I numeri di furti e il valore di queste bici è alto abbastanza da rendere poco conveniente spostare la refurtiva nell'europa dell'est (dove il potere d'acquisto è più basso e c'è meno mercato per mezzi del genere).
Se ragiono da organizzazione criminale: la refurtiva è in Europa occidentale, il mercato è in Europa occidentale, chi me lo fa fare di rischiare e far espatriare il carico?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non lo so. I numeri di furti e il valore di queste bici è alto abbastanza da rendere poco conveniente spostare la refurtiva nell'europa dell'est (dove il potere d'acquisto è più basso e c'è meno mercato per mezzi del genere).
Se ragiono da organizzazione criminale: la refurtiva è in Europa occidentale, il mercato è in Europa occidentale, chi me lo fa fare di rischiare e far espatriare il carico?
La merce è qui. Solo i siti per eventualmente pubblicizzarla non sono qui.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.312
1.034
Como
Visita sito
Bici
Corsa
La merce è qui. Solo i siti per eventualmente pubblicizzarla non sono qui.
E' quello che penso anch'io. I siti esteri servono per rendere difficile l'intervento della polizia postale (servirebbe una rogatoria internazionale ma il valore di una bici è basso per procedere).
E, come dicevo sopra, il pensiero mi fa arrabbiare ancora più del furto in se