News SRAM lancia il nuovo deragliatore posteriore Red eTap AXS 36T Max

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.927
4.265
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Cioè, se ho ben capito, il deragliatore Red AXS Max è l’equivalente del Force AXS Wide presentato lo scorso anno. La cassetta è sempre la Force, non una Red più leggera, o c’è qualcos’altro?
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.628
2.970
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Cioè, se ho ben capito, il deragliatore Red AXS Max è l’equivalente del Force AXS Wide presentato lo scorso anno. La cassetta è sempre la Force, non una Red più leggera, o c’è qualcos’altro?
Dicono (pure sulla comunicazione originale https://www.sram.com/en/sram/models/rd-red-e-d1 )
"Motore e trasmissione del segnale migliorati per una cambiata più veloce"
pero' non si capisce migliorati e piu' veloce rispetto a cosa. Dubito rispetto al RED axs originale perche' la lista delle altre novita' (tipo Orbit) non sono novita' e comunque viene difficile pensare che abbiano ridisegnato il tutto. Gli standard del marketing bici sono agghiaccianti.

La cassetta e' la stessa del force.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.927
4.265
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Mah... come dire che sulla MTB puoi mettere il X01 o lo XX1... tanto rumore per nulla. Se volevano fare qualcosa per il mondo gravel, potevano proporre una soluzione 1x leggera che andasse finalmente a colmare il solco tra il 2x wide con 10-36 e l’1x Eagle con 10-50.
Sarà per la prossima...
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.927
4.265
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
È quello che propongono mi pare: 10-36 con mono 36/38. Cos'ha che non va bene?
Un monocorona con rapporto più agile 36-36 non mi sembra proprio il massimo per uso gravel su terreno accidentato e con pendenze al 10% e oltre.

A oggi, se vuoi AXS 1x, ti devi accontentare del 36-36 con Force Wide / Red Max, oppure passare all’Eagle con il range monstre della 10-50.

Manca una cassetta 12v per AXS tipo 10-40 o 10-42, che farebbe contenti molti simpatizzanti all-road del monocorona.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.927
4.265
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
scusate non capisco, non è sufficiente cambiare la cassetta posteriore ma bisogna cambiare anche tutti il sistema del cambio?
La cassetta 10-36 ha bisogno di deragliatori adeguati, che sono il Force “Wide” o il nuovo Red “Max”. Tutto il resto, attuatori, catena flat-top, corona, non cambia.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.641
22.513
98
dove capita
Visita sito
Un monocorona con rapporto più agile 36-36 non mi sembra proprio il massimo per uso gravel su terreno accidentato e con pendenze al 10% e oltre.

A oggi, se vuoi AXS 1x, ti devi accontentare del 36-36 con Force Wide / Red Max, oppure passare all’Eagle con il range monstre della 10-50.

Manca una cassetta 12v per AXS tipo 10-40 o 10-42, che farebbe contenti molti simpatizzanti all-road del monocorona.

In effetti mi ero perso che non c'è una 10-42 12V...