Test Sella S'Works Power Mirror

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io sono alla continua ricerca di una sella comoda considerando che per me è spesso stata una forte limitante su giri molto lunghi (intendo oltre le 12-15 ore). Però prima di spendere 400 euro vorrei provarla... C'è un elenco di rivenditori con selle prova?
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.797
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
400€ per una sella...stiamo perdendo la bussola :shock:
La sella che uso ora( bontrager xxx presa usata a un prezzo decisamente più abbordabile) costava uguale ed è "solo" una lastra di carbonio( pure molto poco materiale)

Questa almeno ha un imbottitura decisamente particolare

Ad ogni modo fizik ha già a listino delle con la stessa imbottitura e prezzi più umani
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sicuramente sarà ottima, ma 429 euro stiamo veramente impazzando cifre ormai fuori controllo non ce li spenderei mai.
Io francamente li spenderei più volentieri in una sella che mi consenta di fare tutti i km che voglio senza dolore al culo che non in una piega manubrio in carbonio che mi fa risparmiare 100 gr e che quindi mi fa arrivare in cima ad una salita 2-3" prima...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.797
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io francamente li spenderei più volentieri in una sella che mi consenta di fare tutti i km che voglio senza dolore al culo che non in una piega manubrio in carbonio che mi fa risparmiare 100 gr e che quindi mi fa arrivare in cima ad una salita 2-3" prima...
Imho l'unico problema delle selle è che spesso non è possibile provarle prima e spendere 2/3/400€ per poi magari scoprire che ti fa male lo stesso il cul... Non è una bella cosa
E per quanto ho visto io l'unico modo per sapere se una sella è adatta è appunto provarla

Ad esempio la sworks Power ( non con questa imbottitura) l'ho venduta immediatamente proprio perché eravamo incompatibili
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Imho l'unico problema delle selle è che spesso non è possibile provarle prima e spendere 2/3/400€ per poi magari scoprire che ti fa male lo stesso il cul... Non è una bella cosa
E per quanto ho visto io l'unico modo per sapere se una sella è adatta è appunto provarla

Ad esempio la sworks Power ( non con questa imbottitura) l'ho venduta immediatamente proprio perché eravamo incompatibili
Infatti è quello che ho chiesto anche io. Se la si può provare. In realtà ultimamente molti negozi hanno le selle prova. Il problema è che di solito ogni negozio ha una sola marca. Quindi uno dovrebbe farsi il giro di una mezza dozzina di negozi per capire quale prendere...
Come detto (sia mai che qualche produttore di selle ci legge :sborone:) io sarei disposto a spendere di più per avere una sella comoda però potendola provare prima.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Sinceramente mi risulta difficile capire perchè la posizione in sella debba essere ferma su un unica porzione di sella, sarà che pedalo male io ma a secondo del percorso e della volontà di spingere io sulla sella scorro in avanti e indietro come tra l'altro vedo fare a molti pro (non che voglia paragonarmi a loro sia chiaro) ma trovo che sia del tutto "normale" avanzare o arretrare sulla sella.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.797
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sinceramente mi risulta difficile capire perchè la posizione in sella debba essere ferma su un unica porzione di sella, sarà che pedalo male io ma a secondo del percorso e della volontà di spingere io sulla sella scorro in avanti e indietro come tra l'altro vedo fare a molti pro (non che voglia paragonarmi a loro sia chiaro) ma trovo che sia del tutto "normale" avanzare o arretrare sulla sella.
Idem, uno dei motivi per cui questa sella( con imbottitura standard) non mi è piaciuta, uso tutte selle lunghe sia sulla MTB che su strada
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Idem, uno dei motivi per cui questa sella( con imbottitura standard) non mi è piaciuta, uso tutte selle lunghe sia sulla MTB che su strada
Ho appena montato selle italia Slr boost kit carbonio superflow L3.. non male solo un filo leggermente larga ma mi trovo bene con le corte perchè in presa bassa non sento il nasello poggiare sulle parti intime.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.866
98
dove capita
Visita sito
Sinceramente mi risulta difficile capire perchè la posizione in sella debba essere ferma su un unica porzione di sella, sarà che pedalo male io ma a secondo del percorso e della volontà di spingere io sulla sella scorro in avanti e indietro come tra l'altro vedo fare a molti pro (non che voglia paragonarmi a loro sia chiaro) ma trovo che sia del tutto "normale" avanzare o arretrare sulla sella.

Dipende da che posizione assumi in sella e dalla lunghezza del percorso/ore in sella.

Più piano vai, quindi ad esempio su lunghe distanze, più resti fermo sulla sella. Infatti per lunghe percorrenze io consiglio sempre selle un po' arcuate posteriormente, in quanto si tende ad assumere una posizione più eretta (anche per la tipologia di bici di solito) e quindi si beneficia di un po' di supporto. Per giri (relativamente) brevi e veloci meglio selle piatte con appunto possibilità di muoversi.
Imho.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.797
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dipende da che posizione assumi in sella e dalla lunghezza del percorso/ore in sella.

Più piano vai, quindi ad esempio su lunghe distanze, più resti fermo sulla sella. Infatti per lunghe percorrenze io consiglio sempre selle un po' arcuate posteriormente, in quanto si tende ad assumere una posizione più eretta (anche per la tipologia di bici di solito) e quindi si beneficia di un po' di supporto. Per giri (relativamente) brevi e veloci meglio selle piatte con appunto possibilità di muoversi.
Imho.
Almeno per me i casi in cui mi muovo sulla sella sono
-cercare una posizione molto abbassata con gli avambracci sul manubrio dove tendo ad arretrare per allungarmi
- salite dure dove mi trovo a pedalare in punta di sella
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Dipende da che posizione assumi in sella e dalla lunghezza del percorso/ore in sella.
Eh per l'appunto, ma in genere anche fosse che il percorso sia lungo quando incontri un falsopiano se vuoi mantenere una certa velocità o potenza di spinta automaticamente avanzi sulla sella (almeno io) poi nella successiva leggera discesa (sempre mantenendo la stessa potenza) arretri per cercare la posizione comoda o meglio che ti consenta di rilassare una parte della muscolatura (in genere quella lombare/dorsale) ecco perchè serve quel leggero rialzo sulla parte posteriore della sella. Però ripeto io in sella su un unico punto non riesco a starci.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.797
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ora sei passibile di sanzione! :espulso.
:offtopic::offtopic:
No non riesco più a togliere le mani dai comandi :pork:
Due anni fa a causa di quella posizione ( e che ero molto distratto) ho fatto un volo decisamente spettacolare riuscendo a grattuggiarmi su ogni arto e lato del corpo, ringrazio ancora la fascia cardio che perlomeno ha evitato che mi rimuovessi i capezzoli :cry:
La settimana successiva, a luglio, adiscutere la tesi con garze ovunque, sotto al completo, e le mani tipo stimmate :doh:
 

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
73
30
Visita sito
Bici
Artigianale carbonio
Sei sicuro che con questa cambia qualcosa ? Io personalmente ho fatto 10 ore di bicicletta su una sella full carbon senza imbottito senza nessun problema.penso che non ci sia una sella miracolosa ma adatta alle proprie ossa ischiatiche o altre caratteristiche personali non è detto che se spendi 429€ stai bene.