Test Sella S'Works Power Mirror

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Almeno per me i casi in cui mi muovo sulla sella sono
-cercare una posizione molto abbassata con gli avambracci sul manubrio dove tendo ad arretrare per allungarmi
- salite dure dove mi trovo a pedalare in punta di sella
embe' , esattamente il contrario di quello che mi viene da fare a me . avanzo quando mi abbasso , arretro in salita.
 
  • Haha
Reactions: andry96

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Se ti va tienici aggiornati.. special modo per i lunghi (sempre se li fai/farai.. per la voglia di farli intendo.. ovviamente :-)xxxx )
Sicuramente farò qualche lungo ed aggiornerò questo thread sulle risultanze e tollerabilità della nuova sella che ho preso dopo dieci anni di SMP.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Pensa che la sella più comoda che ho costa 30€ su Amazon :))): però sempre con pantaloncini buoni

Ti batto :-)xxxx, ho provato sia pantaloncini da 300€ abbinate a selle artigianali di pari valore, ma allo stesso tempo ho utilizzato anche robe made in Cina (di qualità) del valore complessivo di 50€ (eh si sella + pantaloncino a quel prezzo misero). Morale della favola ? Non ho notato differenze, nemmeno su giri lunghi 10h :)))::)))::))): A volte penso che potrebbero sostituirmi la sella con una pietra, ci starei comodo lo stesso ( per fortuna non ho di sti problemi :mrgreen: )

L'unico svantaggio, c'è sempre l'altra faccia della moneta, è il pantaloncino che dopo una stagione e mezza intesa è da cestinare, ma per quello che costano
 
  • Haha
Reactions: andry96

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Come materiale penso sia una delle selle più comode che ho mai provato (e purtroppo ne ho provata un bel pò).

Sarebbe la mia sella ideale se non fosse per il suo unico "difetto" : la fanno solo di larghezza 143 mm e per me è troppo larga ed ho dovuto a malincuore rivenderla

Ho provato per 2 uscite lunghe la Fizik (stessa tecnologia) di un amico, ma non era per niente paragonabile. Dopo manco 2 ore avevo le ossa ischiatiche che gridavano vendetta
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Primo aggiornamento sulla Sella Power Mirror, devo precisare, che a causa del maltempo e della vaccinazione Covid non ho avuto ancora l'opportunità di percorre distanze superiori ad 60-70-80 km, ma la uso tutti i giorni e devo riconoscere che il materiale di costruzione è eccellente, forse l'avrei gradita qualche mm piu' stretta, ma ormai non ci faccio più caso, i pantaloncini comunque per il lavoro che fanno ed i frequenti lavaggi, li sostituisco spesso e comunque non li indosso mai per due uscite di seguito.
Fino ad oggi il mio giudizio è positivo, poi per quello che l'ho pagata non poteva essere altrimenti.
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
400
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Assolutamente no. Il contrario di un materiale abrasivo. Anche in uscite bagnate l'acqua e l'inevitabile brecciolino penetrano nelle "celle" evitando lo sfregamento.
Per la pulizia come ti regoli? Mi immagino che la struttura a nido d'ape attiri molto terriccio e altro. Si riesce a pulire agevolmente?
Ti chiedo perchè sto valutando anche io l'acquisto della Antares Versus Evo.
Grazie
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
112
69
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Mi aggiungo agli utilizzatori di questa sella, ma in versione Power Pro Mirror quindi il modello con i rail in titanio da 145 mm di larghezza.

Purtroppo per adesso non sono ancora riuscito ad usarla su strada, ma ci ho fatto circa 7 ore sui rulli in diverse sessioni di durata variabile tra 1 e 2 ore.

Prima impressione ... sella strana, forma strana, appoggio strano. Bella? No.

Seguendo i consigli del forum l'ho messa in bolla sui primi 12/13 cm e come arretramento ho riportato la distanza dal fondo della vecchia sella.

Premetto che di selle ne ho provate parecchie, di diverse marche (Selle Italia, San Marco, Fizik, Specialized, Scott, Prologo e sicuramente ne dimentico qualcuna), di diverse forme e di diverse dimensioni (135-145) e con tutte ho sempre avuto un risentimento alle ossa ischiatiche (con qualcuna proprio dolore) anche se questo non mi ha quasi mai limitato nelle uscite.

Quando ho appoggiato le chiappe su questa sella il primo pensiero è stato: "Non è morbida!!! Saranno altri soldi buttati."

E invece ... devo ammettere che è la prima sella che non mi sta dando problemi sull'appoggio.

Ammetto che avrei preferito una forma diversa e se fosse stata disponibile la Romin Mirror con rail in titanio quasi sicuramente avrei provato quella, ma ammetto che con questa mi sto trovando bene.

Io ho sempre preferito selle strette e con le larghe ho sempre avuto problemi, ma questa ha una forma diversa dalle altre e la larghezza mi sembra meno indicativa, forse merito della forma particolare.

Quello che manca per un giudizio finale è il verdetto della strada con uscite superiori alle 4-5 ore e un periodo di utilizzo di qualche mese continuativo.

Biz
 

andrebat

Novellino
23 Agosto 2015
17
3
Visita sito
Bici
pricipiante
ciao ragazzi rispolvero per qualche info in più, come vi trovate con la sella ? stavo pensando alla power pro mirror che costa qualcosa in meno ma mi lascia perplesso che la misura più piccola è di 143 che per me è larga , io ci passo le giornate in sella ed inizio ad avere diversi problemi , adesso sopratutto che uso la gravel
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
112
69
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
ciao ragazzi rispolvero per qualche info in più, come vi trovate con la sella ? stavo pensando alla power pro mirror che costa qualcosa in meno ma mi lascia perplesso che la misura più piccola è di 143 che per me è larga , io ci passo le giornate in sella ed inizio ad avere diversi problemi , adesso sopratutto che uso la gravel

Io ho una Specialized Power Pro Mirror montata sulla bici dedicata ai rulli ed una S-Works Romin Evo Mirror montata sulla bici da strada (entrambe da 143 mm di larghezza).
Con entrambe ho fatto diverse migliaia di km con durate di più di 3 ore con la Power Pro e fino a 6 ore (circa 150 km) con la Romin Evo.

Per me rimangono le uniche selle che mi hanno risolto i dolori al soprasella (e ti assicuro che ne ho compreate parecchie), le ricomprerei domani senza nessun dubbio.

Solo la messa a punto fine non è stata per me molto intuitiva (non viene indicato il CA della sella e le istruzioni di Specialized non sono chiarissime) e ho dovuto fare diversi step di adattamento, però io sono anche un discreto rompipalle con le misure in bici e non ho problemi a fermarmi per regolazioni al volo durante un giro.

Ho anche regalato una Specialized Power Pro Mirror a mio fratello (Gran fondista e IronMan, con percorrenze fino a 200 km) e anche lui si trova molto bene e non sente l'esigenza di cambiare.

Per la larghezza io mi sono sempre trovato meglio con le S3 (ma ho usato anche le L3) e con entrambe le Mirror non ho avuto problemi di larghezza.

Il consiglio sarebbe quello di provarla, anche se non è facile trovare qualcuno che te la lasci per il tempo necessario a tutte le prove.

Prenderla al buio, visto il costo, è sempre una scommessa, ma per me dopo averne prese una decina senza trovare una piena soddisfazione è stata una scommessa quasi per disperazione ;pirlùn^

Biz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andrebat

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Io ho una Specialized Power Pro Mirror montata sulla bici dedicata ai rulli ed una S-Works Romin Evo Mirror montata sulla bici da strada.
Con entrambe ho fatto diverse migliaia di km con durate di più di 3 ore con la Power Pro e fino a 6 ore (circa 150 km) con la Romin Evo.

Per me rimangono le uniche selle che mi hanno risolto i dolori al soprasella (e ti assicuro che ne ho compreate parecchie), le ricomprerei domani senza nessun dubbio.

Solo la messa a punto fine non è stata per me molto intuitiva (non viene indicato il CA della sella e le istruzioni di Specialized non sono chiarissime) e ho dovuto fare diversi step di adattamento, però io sono anche un discreto rompipalle con le misure in bici e non ho problemi a fermarmi per regolazioni al volo durante un giro.

Ho anche regalato una Specialized Power Pro Mirror a mio fratello (Gran fondista e IronMan, con percorrenze fino a 200 km) e anche lui si trova molto bene e non sente l'esigenza di cambiare.

Per la larghezza io mi sono sempre trovato meglio con le S3 (ma ho usato anche le L3) e con entrambe le Mirror non ho avuto problemi di larghezza.

Il consiglio sarebbe quello di provarla, anche se non è facile trovare qualcuno che te la lasci per il tempo necessario a tutte le prove.

Prenderla al buio, visto il costo, è sempre una scommessa, ma per me dopo averne prese una decina senza trovare una piena soddisfazione è stata una scommessa quasi per disperazione ;pirlùn^

Biz
Per il centro anatomico, normalmente si prende come riferimento di larghezza 72 mm.
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
112
69
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Per il centro anatomico, normalmente si prende come riferimento di larghezza 72 mm.

Specialized consiglia di prendere la misura da fondo sella e poi procedere con piccoli aggiustamenti dati dalle sensazioni personali.

Io avevo provato a prendere il CA a 72 mm ma il posizionamento, per me, era una schifezza, quindi sono ripartito dal filo a piombo e poi aggiustamenti di un millimetro per volta.

Alla fine c'è voluta solo un pochino di pazienza e tanti km in sella per trovare un compromesso buono per le mie chiappe e le mie ginocchia malandate.

Biz
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Io ho una Specialized Power Pro Mirror montata sulla bici dedicata ai rulli ed una S-Works Romin Evo Mirror montata sulla bici da strada.
Con entrambe ho fatto diverse migliaia di km con durate di più di 3 ore con la Power Pro e fino a 6 ore (circa 150 km) con la Romin Evo.

Per me rimangono le uniche selle che mi hanno risolto i dolori al soprasella (e ti assicuro che ne ho compreate parecchie), le ricomprerei domani senza nessun dubbio.

Solo la messa a punto fine non è stata per me molto intuitiva (non viene indicato il CA della sella e le istruzioni di Specialized non sono chiarissime) e ho dovuto fare diversi step di adattamento, però io sono anche un discreto rompipalle con le misure in bici e non ho problemi a fermarmi per regolazioni al volo durante un giro.

Ho anche regalato una Specialized Power Pro Mirror a mio fratello (Gran fondista e IronMan, con percorrenze fino a 200 km) e anche lui si trova molto bene e non sente l'esigenza di cambiare.

Per la larghezza io mi sono sempre trovato meglio con le S3 (ma ho usato anche le L3) e con entrambe le Mirror non ho avuto problemi di larghezza.

Il consiglio sarebbe quello di provarla, anche se non è facile trovare qualcuno che te la lasci per il tempo necessario a tutte le prove.

Prenderla al buio, visto il costo, è sempre una scommessa, ma per me dopo averne prese una decina senza trovare una piena soddisfazione è stata una scommessa quasi per disperazione ;pirlùn^

Biz
una curiosità: che distanza hai di ossa ischiatiche?

Grazie