News Mathieu van der Poel ha vinto la Strade Bianche 2021

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
All'Etoile de Bessege, Ganna ha vinto una tappa (150-160 km) in cui era in fuga con altri corridori partendo a 8 km dall'arrivo. Ha pedalato gli ultimi 8 km a 489 watt medi...
si ma la Sanremo e' 300km con dentro tutti i migliori al mondo e le squadre che vanno a mille per portare capitani davanti,diciamo che ultimi 80km ( 2 ore ) sono alla canna del gas per tutti.....pensare che Ganna possa tenere uno scatto di Van der Poel o Alaphilippe con il passo significa non conoscere il ciclismo,mi spiace
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
quando si vince si mette sempre in riga il resto del gruppo,ma la cosa che piu' ha fatto spavento,che sicuramente nel finale ha tirato piu' del francese ( sempre furbo ) ma l'ha tolto di ruota dove si diceva che era il piu' forte al mondo ( strappi in salita),infatti si discutteva in qualche topic se olandese riusciva a tenere uno scatto sul Poggio del francese......oggi credo che ci ha dato la risposta gandalf gandalf
esatto temevo che la perdesse perchè lo vedevo sprecare parecchie energie, tirava e allungava, vedevo alaphilippe pronto a infilarlo dopo un finale in cui stava correndo con più astuzia. invece è stato talmente prepotente che non ha avuto bisogno di nascondersi e centellinare, si è imposto e ciao. bernal come dicevi voto 10 comunque, non sono le sue corse e fa ben sperare per il suo recupero..alcuni lo davano già per meteora o già saltato a 23(?)anni dopo il 2020 per il tour (2020 in cui si è corso 3 mesi)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
si ma la Sanremo e' 300km con dentro tutti i migliori al mondo e le squadre che vanno a mille per portare capitani davanti,diciamo che ultimi 80km ( 2 ore ) sono alla canna del gas per tutti.....pensare che Ganna possa tenere uno scatto di Van der Poel o Alaphilippe con il passo significa non conoscere il ciclismo,mi spiace
Non ho detto che terrebbe lo scatto di VDP con il passo, quello l'hai pensato solo tu. Ho detto che sarebbe curioso confrontare un Ganna che fa tutto il Poggio a oltre 500 watt con un VDP che invece lo fa a ruota e poi fa la sua sparata solo nel finale. Il problema di Ganna è che non ha la sparata per fare la differenza rispetto agli altri e, allo stesso tempo, non credo riesca ad andar via di passo sul Poggio a tutto il gruppo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
All'Etoile de Bessege, Ganna ha vinto una tappa (150-160 km) in cui era in fuga con altri corridori partendo a 8 km dall'arrivo. Ha pedalato gli ultimi 8 km a 489 watt medi...
Tra 150/160 km e 290 km c'è il mondo di differenza. Oltre a un campo partecipanti ben diverso.
Non ho detto che terrebbe lo scatto di VDP con il passo, quello l'hai pensato solo tu. Ho detto che sarebbe curioso confrontare un Ganna che fa tutto il Poggio a oltre 500 watt.........
Il problema è che dopo 280 km Ganna il Poggio a 500 watt medi non lo fa.
Lasciamolo stare Ganna, non mettiamolo in mezzo a ogni gara, dalla generale del Giro alla Sanremo. Si rischia di creare intorno a lui una pressione e delle attese assurde e magari controproducenti.
Quest'anno sarà molto importante per cominciare a darci delle risposte su che corridore potrà essere, inutile caricarlo di responsabilità e attese premature.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Francamente incredibile come possa aver vinto con una bici con i cavi esterni. :pork:
Mah, a me sembra più incredibile che abbiamo forato brutalmente il carbonio così per fargli passare i cavi.
Poi magari il telaio è predisposto e non lo sappiamo, ma la fibra di carbonio non è un metallo isotropo, il rischio di delaminazioni in quella parte del telaio è molto pericoloso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mah, a me sembra più incredibile che abbiamo forato brutalmente il carbonio così per fargli passare i cavi.
Poi magari il telaio è predisposto e non lo sappiamo, ma la fibra di carbonio non è un metallo isotropo, il rischio di delaminazioni in quella parte del telaio è molto pericoloso.
Sinceramente non credo nemmeno io che abbiano forato il telaio col trapano....anche perchè poi internamente ci vorrebbero delle guide per far passare il cavo e farlo uscire dal foro in uscita. Credo anche io a una predisposizione a monte.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
52
23
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks