News Mathieu van der Poel ha vinto la Strade Bianche 2021

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perché se vuoi vendere i telai top di gamma a livello marketing non è una gran trovata fare correre (e vincere) i professionisti con modelli di fascia inferiore.
E secondo te un costruttore ha un interesse a vendere il telaio top di gamma piuttosto che uno di fascia inferiore? A loro gli basta venderlo. Il top di gamma serve come vetrina, come specchietto per le allodole, come ampliamento dell'offerta, ma i grossi volumi nessuno li fa con i top di gamma. Anzi, facendo vedere che uno può vincere anche con un telaio di gamma inferiore, molti sono più invogliati a comprarlo pensando che tutto sommato con quel telaio si vince lo stesso e che è ottimo comunque e molto più economico.
Quindi eventuali ragioni marketing spingerebbero ad un comportamento esattamente opposto a quello che paventi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
Potrebbe essere una cf sl al posto della slx? dovrebbe avere il passaggio cavi esterni
Quel che emerge, aldilà del modello, è che.. ci vogliono le gambe :mrgreen: e questo signore ne ha da vendere, fare uno scatto del genere in quel tratto significa veramente avere nelle gambe una potenza consideravole oltre ovviamente all'allenamento del resto per arrivare lì avendo ancora a disposizione quella potenza.
 

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
52
23
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks
Quel che emerge, aldilà del modello, è che.. ci vogliono le gambe :mrgreen: e questo signore ne ha da vendere, fare uno scatto del genere in quel tratto significa veramente avere nelle gambe una potenza consideravole oltre ovviamente all'allenamento del resto per arrivare lì avendo ancora a disposizione quella potenza.
Ovviamente :mrgreen:, la mia era solo una domanda tecnica, per tutto il resto ci va la gamba! La bici è solo il mezzo
 

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
  • Mi piace
Reactions: ratchet and andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Impressionante, uno degli attacchi più devastanti che abbia mai visto.
Non avrei voluto essere nei panni della bicicletta, all'arrivo mi avrebbero dovuto buttare nell'indifferenziata.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Impressionante, uno degli attacchi più devastanti che abbia mai visto.
Non avrei voluto essere nei panni della bicicletta, all'arrivo mi avrebbero dovuto buttare nell'indifferenziata.
Spaventosa anche la leggerezza con cui ha portato quell'attacco. All'arrivo non era al gancio ma relativamente 'tranquillo'.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Di motore abbiamo visto nel ciclocross che vdp ne ha di più, se corre bene su strada ha il motore per fare cose spaventose, vedi Amstel e strade bianche
Mio parere personale... dove conterà avere la squadra Mvdp perderà sempre. Quando la corsa là si fa singolarmente vedi ieri O roubaix O altre potenzialmente le vincerà tutte.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mio parere personale... dove conterà avere la squadra Mvdp perderà sempre. Quando la corsa là si fa singolarmente vedi ieri O roubaix O altre potenzialmente le vincerà tutte.
dei primi quindici di ieri, la Alpecin è l'unica squadra ad averne piazzati tre.

ps: anche la Qhubeka
 
Ultima modifica: