News Mathieu van der Poel ha vinto la Strade Bianche 2021

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Lungi da me criticare la prestazione che è stata devastante. Mi è parsa acidino il commento di van Aert.....come dire vdp ha tante gambe ma poco cervello......
Ma no, io credo invece che lui piú di altri conosca la forza di Pou-Pou jr., e voglia dire che forse non ha ancora capito del tutto come si corre su strada a differenza del ciclocross, dove quando ti senti le gambe vai e nonti guardi indietro (mentre su strada magari ragioni in prospettiva), cosa che invece Van Aert ha giá assimilato (vedi lavoro al tour per la Jumbo).

Oh comunque, anche se dalle immagini si capisce, chi ha fatto quella salita si rende conto fino in fondo di quanto impressionante sia stata quella sparata in quel punto lí (in faccia ad Alaphilippe, fino ad ieri la piú temuta fucilata del world tour, e a Bernal, mica pizza e fichi)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a me da' un po' l'idea che Van Aert 'soffra' pricologicamente la presenza di Van Der Poel, specie dopo le ultime due stagioni di cx e l'ultimo Fiandre, mentre l'olandese a sua volta si è liberato dalla 'maledizione' del belga che sembrava subire dal mondiale cx del Lussemburgo.
Lo scorso anno, quando spadroneggiava WVA si diceva il contrario....addirittura che MVDP fosse un bluff, fosse bollito ecc.ecc. Cose veramente ridicole. Invece 2 anni fa era WVA ad essere caduto nel dimenticatoio come una meteora in quanto assente per la grave caduta al Tour.
Veramente giudizi che ondivaghi e non equilibrati è dire poco. Io credo che loro non si facciano tutte ste pare e continueranno a suonarsele per un bel pò...insieme pure a qualche altro, mentre nel CX erano solo loro 4 spanne sopra a tutti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.032
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Lo scorso anno, quando spadroneggiava WVA si diceva il contrario....addirittura che MVDP fosse un bluff, fosse bollito ecc.ecc. Cose veramente ridicole. Invece 2 anni fa era WVA ad essere caduto nel dimenticatoio come una meteora in quanto assente per la grave caduta al Tour.
Veramente giudizi che ondivaghi e non equilibrati è dire poco. Io credo che loro non si facciano tutte ste pare e continueranno a suonarsele per un bel pò...insieme pure a qualche altro, mentre nel CX erano solo loro 4 spanne sopra a tutti.
boh, sarò ondivago e non equilibrato, era solo una mia impressione, mi asterrò per il futuro da esprimerne altre.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
boh, sarò ondivago e non equilibrato, era solo una mia impressione, mi asterrò per il futuro da esprimerne altre.
Non sei nè ondivago e nè non equilibrato. Anzi, ritengo che tu sia piuttosto assennato ed equilibrato. In questo caso un pò permaloso e suscettibile. L'ondivago e non equilibrato non era riferito a te, ma a molti giudizi che ho letto nei mesi e negli anni scorsi da parte di parecchi altri utenti.:-o
p.s. davo per scontato che non avendo espresso tu quei giudizi in passato, non te ne sentissi chiamato in causa.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per ora, visti i risultati, non vedo perché uno dei due possa aver motivi per soffrire l'altro.

Ecco, magari invece Pidcock, che pure é forte forte, penserá "cacchio, giá uno sarebbe stato abbastanza...ma addirittura due...:doh:"
si ma lui puo' vincere anche altro,dove comunque avra' contro altri mostri come Bernal o Pogacar e Evenepoel se dovesse tornare come nuovo,poi ce ne sarebbero pure altri,ma intanto lasciamoli crescere
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
si ma lui puo' vincere anche altro,dove comunque avra' contro altri mostri come Bernal o Pogacar e Evenepoel se dovesse tornare come nuovo,poi ce ne sarebbero pure altri,ma intanto lasciamoli crescere
si si, son d'accordo, era una battuta, spazio per vincere qualcosa e bene ce n'è per tutti
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
si ma la Sanremo e' 300km con dentro tutti i migliori al mondo e le squadre che vanno a mille per portare capitani davanti,diciamo che ultimi 80km ( 2 ore ) sono alla canna del gas per tutti.....pensare che Ganna possa tenere uno scatto di Van der Poel o Alaphilippe con il passo significa non conoscere il ciclismo,mi spiace
Cipressa e Poggio sono salite in cui non si stacca praticamente nessuno. La differenza la fanno le energie spese prima di arrivarci.
Non a caso è una gara che sulla carta possono vincere almeno 30 corridori, outsider esclusi. Non vedo perchè Ganna non possa stare in quei 30.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Anzi, facendo vedere che uno può vincere anche con un telaio di gamma inferiore, molti sono più invogliati a comprarlo pensando che tutto sommato con quel telaio si vince lo stesso e che è ottimo comunque e molto più economico.

Alla fine per vincere una GF basta mettere il proprio numero su un cancello e metterci su MVDP :-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cipressa e Poggio sono salite in cui non si stacca praticamente nessuno. La differenza la fanno le energie spese prima di arrivarci.
Non a caso è una gara che sulla carta possono vincere almeno 30 corridori, outsider esclusi.
Per la verità, più volte, come del resto tutte le gare di un gg, anche la Sanremo è stata vinta da outsider.
Non vedo perchè Ganna non possa stare in quei 30.
La può vincere solo da outsider al momento, non fra i 30 che possono partire per vincere. Non è abbastanza veloce in caso di arrivo in volata, non ha quella sparata in salita da andarsene da solo lì. Però se ci prova, lo sottovalutano e lo lasciano andare quel pò di troppo, può succedere, come successo ad altri in passato, che lo rivedono al traguardo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
MVDP ha dichiarato i suoi dati di sabato,
PER 186KM sono 389 watt medi,ultima ora e mezza di corsa sono 439 watt medi :azz :azz :azznello scatto a Santa Caterina sono 1004 watt che sinceramente credevo qualcosina in piu',comunque numeri pazzeschi
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.005
21.592
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per la verità, più volte, come del resto tutte le gare di un gg, anche la Sanremo è stata vinta da outsider.

La può vincere solo da outsider al momento, non fra i 30 che possono partire per vincere. Non è abbastanza veloce in caso di arrivo in volata, non ha quella sparata in salita da andarsene da solo lì. Però se ci prova, lo sottovalutano e lo lasciano andare quel pò di troppo, può succedere, come successo ad altri in passato, che lo rivedono al traguardo.
Come ha vinto Nibali( perché aspettavano tutti Sagan) può vincere ganna se gli lasciano spazio, addirittura potrebbe osare a partire prima del Poggio, se gli altri si guardano troppo, certo non parte come favorito
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.005
21.592
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
MVDP ha dichiarato i suoi dati di sabato,
PER 186KM sono 389 watt medi,ultima ora e mezza di corsa sono 439 watt medi :azz :azz :azznello scatto a Santa Caterina sono 1004 watt che sinceramente credevo qualcosina in piu',comunque numeri pazzeschi
Più di così, partendo quasi fermo su quella salita per 20s
Secondo me è già mostruoso come numero, non va lontano dai numeri di una volata in pianura ma li ha fatti al 15%
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Più di così, partendo quasi fermo su quella salita per 20s
Secondo me è già mostruoso come numero, non va lontano dai numeri di una volata in pianura ma li ha fatti al 15%
in genere sulle volate si arriva anche a 1500-1600,lasciando perdere Kittel che arrivava ficino i 2000watt.
Per questo dico piu' impressionante i dati ultima ora e mezza piuttosto che lo strappo finale,che comunque sono tanta roba in ogni caso,ma avrei detto anche 1100-1150 da come si vedeva in tv
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.005
21.592
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
in genere sulle volate si arriva anche a 1500-1600,lasciando perdere Kittel che arrivava ficino i 2000watt.
Per questo dico piu' impressionante i dati ultima ora e mezza piuttosto che lo strappo finale,che comunque sono tanta roba in ogni caso,ma avrei detto anche 1100-1150 da come si vedeva in tv
I numeri di cui parli sono di potenza massima, di potenza media ne fanno di meno e solitamente sono qualcosa meno di 20s
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto