Le pagelle della Strade Bianche 2021

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la mia visione è allineata, solo il "povero" Van hearth gli do un 5, ma attenzione non per la prestazione perche poi alla fine, è arrivato li, a poco minuti...ma per aver subito la gara e non essere stato mai protagonista, il mio voto è strettamente legato a questa gara non al valore del corridore che sicuramente , sara piu in forma per le classiche a seguire....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la mia visione è allineata, solo il "povero" Van hearth gli do un 5, ma attenzione non per la prestazione perche poi alla fine, è arrivato li, a poco minuti...ma per aver subito la gara e non essere stato mai protagonista, il mio voto è strettamente legato a questa gara non al valore del corridore che sicuramente , sara piu in forma per le classiche a seguire....
lasciamo perdere come scrivi il cognome del belga,ma dare 5 alla sua corsa significa non averla vista,non si e' certo risparmiato ed anzi forse e' stato fin troppo generoso.
Purtroppo pe lui non ha la sparata del francese ed olandese,il fatto che poi sia rientrato su di loro Bernal fa capire che numero ha fatto il colombiano,ma Van Aert ha comunque fatto una signora gara,io direi che era sui livelli 2020 anno che l'ha vinta,infatti il secondo Formolo e' arrivato a 6 minuti sabato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non lo definirei un carneade delle classiche del nord MVDP. Carneade è un perfetto sconosciuto.
Riguardo ad Alaph.....discorso in parte similare a WVA. Ha dichiarato di non essere al meglio e alla fine ha perso per poco. Ai loro livelli essere al meglio o meno è giusto quel poco. Non lo vedo inferiore su certi arrivi a MVDP....a condizione che stia bene. MVDP lo vedo abbastanza superiore solo sul passo in caso di fuga da lontano.

la mia visione è allineata, solo il "povero" Van hearth gli do un 5, ma attenzione non per la prestazione perche poi alla fine, è arrivato li, a poco minuti...ma per aver subito la gara e non essere stato mai protagonista, il mio voto è strettamente legato a questa gara non al valore del corridore che sicuramente , sara piu in forma per le classiche a seguire....
Van Aert, come scritto nella motivazione al voto, era al debutto stagionale e reduce da millemila km e dislivello fatto a uno stage in altura. Che gli mancasse un pò di brillantezza è normale. Non ha minimamente puntato nè preparato una gara in cui alla fine è arrivato 4, giocandosela fino a pochi km dal traguardo.
Il voto 8 (meritato) è legato a questo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Non lo definirei un carneade delle classiche del nord MVDP. Carneade è un perfetto sconosciuto.
Infatti la frase è in generale.
Simmons?...mi sarebbe piaciuto vederlo fino alla fine...
peccato per foratura e caduta...

Sino alla foratura prometteva bene, poi è uscito da giochi...arrivando a oltre 7'. Difficile giudicarlo, per me.
Per uno di 19 anni le qualità sembrano esserci (la testa meno, ma ha tempo per crescere, si spera).
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Van Aert, come scritto nella motivazione al voto, era al debutto stagionale e reduce da millemila km e dislivello fatto a uno stage in altura. Che gli mancasse un pò di brillantezza è normale. Non ha minimamente puntato nè preparato una gara in cui alla fine è arrivato 4, giocandosela fino a pochi km dal traguardo.
Il voto 8 (meritato) è legato a questo.
il voto dovrebbe essere legto alla prestazione e alla gara, e non alla pur valide motivazioni, diciao volgarmente molto volgarmante ..." a me frega poco che si st preparando pe le classiche del nord, a questa ha "fallito" e a questa gli do il mio voto" (con questo non nvoglio crocifiggerlo do solo un voto alla sua prestazione di domenica.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Simmons?...mi sarebbe piaciuto vederlo fino alla fine...
peccato per foratura e caduta...

Io me lo aspettavo lì davanti, non da giocarsela con gli altri 2 mostri nell'arrivo finale ma tenere la fuga era alla portata.
L'unica incognita potevano essere gli ordini di squadra e dover lavorare per Mollema o Brambilla ma anche altre testate lo davano come il corridore "underdog" di questa edizione.
Di certo in passato non ha fatto tweet felici ma sono stati ampiamente strumentalizzati ed ingigantiti.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.159
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io me lo aspettavo lì davanti, non da giocarsela con gli altri 2 mostri nell'arrivo finale ma tenere la fuga era alla portata.
L'unica incognita potevano essere gli ordini di squadra e dover lavorare per Mollema o Brambilla ma anche altre testate lo davano come il corridore "underdog" di questa edizione.
Di certo in passato non ha fatto tweet felici ma sono stati ampiamente strumentalizzati ed ingigantiti.
a livello social non lo seguo(conosco le vicende per vie "traverse")...in realtà non seguo in modo assiduo nemmeno le gesta sportive, ma uno di 19 anni, con un palmares junior come il suo, secondo me, è da tenere d'occhio...come ha detto anche @Ser pecora
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
il voto dovrebbe essere legto alla prestazione e alla gara, e non alla pur valide motivazioni, diciao volgarmente molto volgarmante ..." a me frega poco che si st preparando pe le classiche del nord, a questa ha "fallito" e a questa gli do il mio voto" (con questo non nvoglio crocifiggerlo do solo un voto alla sua prestazione di domenica.
Voto legato a questa edizione: il gruppo di 8 (poi 7 dopo la foratura di Simmons) che si è giocato la vittoria lo ha portato via lui facendo tutto il Sante Marie davanti a tutta!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti la frase è in generale.

.......
Per uno di 19 anni le qualità sembrano esserci (la testa meno, ma ha tempo per crescere, si spera).
Che ha combinato?
il voto dovrebbe essere legto alla prestazione e alla gara, e non alla pur valide motivazioni, diciao volgarmente molto volgarmante ..." a me frega poco che si st preparando pe le classiche del nord, a questa ha "fallito" e a questa gli do il mio voto" (con questo non nvoglio crocifiggerlo do solo un voto alla sua prestazione di domenica.
Ovviamente puoi dargli il voto che vuoi, con i criteri che vuoi....diciamo che se si giudica solo la gara e il suo risultato come dici di voler fare, dare 5 a uno che ti fa 4 e se la gioca sino a pochi km dalla fine mi sembra molto ingeneroso. A vincere, vince uno solo. Un 5 lo si dà, secondo me a chi delude nel suo caso non mi sembra che abbia deluso. Non ha vinto. Se poi si estende il discorso al contesto, non è manco partito da favoritissimo (al di là che era il campione uscente), essendo la sua prima gara dell'anno (e chi corre sa cosa vuol dire questo), quindi non ha manco deluso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Infatti la frase è in generale.


Sino alla foratura prometteva bene, poi è uscito da giochi...arrivando a oltre 7'. Difficile giudicarlo, per me.
Per uno di 19 anni le qualità sembrano esserci (la testa meno, ma ha tempo per crescere, si spera).
Simmons dopo la foratura è rientrato sul secondo gruppetto recuperando 20” al primo gruppo.
Poi non sono riusciti a chiudere.
Ad un certo punto l’hanno inquadrato che era caduto assieme ad un altro finendo in un fosso.

Avrà sicuramente tempo per rifarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Che ha combinato?

Ovviamente puoi dargli il voto che vuoi, con i criteri che vuoi....diciamo che se si giudica solo la gara e il suo risultato come dici di voler fare, dare 5 a uno che ti fa 4 e se la gioca sino a pochi km dalla fine mi sembra molto ingeneroso. A vincere, vince uno solo. Un 5 lo si dà, secondo me a chi delude nel suo caso non mi sembra che abbia deluso. Non ha vinto. Se poi si estende il discorso al contesto, non è manco partito da favoritissimo (al di là che era il campione uscente), essendo la sua prima gara dell'anno (e chi corre sa cosa vuol dire questo), quindi non ha manco deluso.
nel quartetto dei favoriti lui è arrivato ultimo, che voti daresti ? (e ripeto all'interno della gara e delle aspettative) a mio avviso ha subito la gara , e non credo che l'abbia sottovalutata, o se si, nella prospettiva di altre classiche (che ci sta) appunto questa la presa come prepatoria, dunque 5.

poi da ignorante dico hai fatto mila mila km e dsl fino ad una settimana fa...non credo che ci puntavi appunto, ma lhai presa come propedeutica alle prossime.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
.....i valori della bestia che ha vinto !!!! :azz
Per altro nel finale ha fatto un bel tratto sopra i 1300watt. Poi sembrerebbe dal video che col francese staccato e curve un po' tecniche in arrivo, si rilassi quando forse ne aveva ancora un po'. Da cui la media di "soli" 1004 watt.


Purtroppo pe lui non ha la sparata del francese ed olandese,il fatto che poi sia rientrato su di loro Bernal fa capire che numero ha fatto il colombiano,ma Van Aert ha comunque fatto una signora gara,io direi che era sui livelli 2020 anno che l'ha vinta,infatti il secondo Formolo e' arrivato a 6 minuti sabato
Van Aert la sparata in generale ce la ha e come. Era alla prima gara dopo aver fatto volume in altura... per forza ne aveva un po' meno sugli scatti. Fra l'altro, in precedenza aveva fatto lui selezione e spinto a lungo, per poi farsi sorprendere con Pidcock su un allungo. Ci ha messo un po' a rientrare perche' gli altri di certo non hanno rallentato vedendoli indietro. Ed anche nel finale e' rimasto a lungo ad una manciata di secondo tirando da solo con Pogacar. Quel che voglio dire, e' che (come dici) le gambe le aveva e con MVDP e' stato quello che ha lavorato di piu'. Un po' ha esagerato imponendo da solo un ritmo altissimo quando si era ancora molto lontani, poi e' stato stanco e distratto su un allungo mi pare di pogacar che gli e' costato tanta fatica, infine una (lieve) mancanza di brillantezza insieme e la stanchezza di cui sopra, l'ha messo fuori dai giochi. Ma come prestazione totale, comunque impressionante.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
nel quartetto dei favoriti lui è arrivato ultimo, che voti daresti ? (e ripeto all'interno della gara e delle aspettative) a mio avviso ha subito la gara , e non credo che l'abbia sottovalutata, o se si, nella prospettiva di altre classiche (che ci sta) appunto questa la presa come prepatoria, dunque 5.

poi da ignorante dico hai fatto mila mila km e dsl fino ad una settimana fa...non credo che ci puntavi appunto, ma lhai presa come propedeutica alle prossime.
Guarda il Sante Marie (la salita più dura di tutte). L'ha fatta tutta in testa e gli sono rimasti a ruota solo in 8. E poi ha menato forte anche sullo sterrato successivo. Se non è fare la gara quello...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae