News Nuovo casco Specialized S'Works Prevail II Vent con ANGI

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] L'S-Works Prevail II Vent rappresenta l'evoluzione nel nostro approccio Cooler HeadsPrevail, ovvero "Le teste più fresche avranno sempre la meglio". Abbiamo aumentato del 20% le aperture, creando così una nuova categoria di caschi molto ventilati. La capacità di raffreddamento è raddoppiata rispetto al Prevail II precedente. Così persino nelle...
Leggi tutto...
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Beh, mitico "le teste più fresche avranno sempre la meglio".
Hanno raddoppiato il raffreddamento rispetto al modello precedente,
E il prossimo modello, l'anno prossimo, raddoppierà di nuovo il raffreddamento....usciremo in agosto con la cuffia!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
siamo alla follia con i prezzi, presto i ciclisti raggiungereranno e supereranno le moto in tutto.
quanto alla freschezza di sicuro è una cosa difficilmente misurabile quindi ognuno potrebbe dire la qualunque e si entra in un campo dove l'autorevolezza del marchio determina l'adesione collettiva alla veridicità di quanto la brochure racconta.
io un casco lo schifo in meno di un anno. d'estate ci sono giornate in cui faccio uscite contiuative tutti i giorni e ne distruggo i materiali interni.
per me è materiale di usura, l'importante che sia certificato e comodo. Il fresco è solo una voce sulla dimensine "comodo".
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Comunque oh, Specialized maestri di sviluppo, ma anche di marketing, perfetta combo, e le vendite gli danno ragione.

Respect


Riguardo alla ventilazione, il mio prevail s-works del 2012 era identico. Se dopo 9 anni mi vengono a raccontare che le aperture sono aumentate del 20% vuol dire che in questi 9 anni le avevano diminuite, magari per esaltarne le caratteristiche aereodinamiche....
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Prezzi folli e indecenti.. comparto bici da anni ma ultimamente rasentano l’assurdo.

In generale invece temo ci sarà a breve un escalation paurosa di un po’ tutto. Vedo al lavoro che I produttori (materiale elettrico) stanno aumentando come mai fatto i listìni. Aumenti a due cifre e a tre mesi di distanza (solitamente una volta all’anno e circa 3/5%). Lamentano mancanza materie prime, alluminio rame acciaio pvc... rame per dire in un anno siamo a più 80/90%...
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Prezzi folli e indecenti.. comparto bici da anni ma ultimamente rasentano l’assurdo.

In generale invece temo ci sarà a breve un escalation paurosa di un po’ tutto. Vedo al lavoro che I produttori (materiale elettrico) stanno aumentando come mai fatto i listìni. Aumenti a due cifre e a tre mesi di distanza (solitamente una volta all’anno e circa 3/5%). Lamentano mancanza materie prime, alluminio rame acciaio pvc... rame per dire in un anno siamo a più 80/90%...
Specialized &co magari alzano i listini per compensare le difficoltà di produrre in paesi in cui chi lavora pretende diritti, e quindi deve spostare la produzione in paesi in cui quei diritti non ci sono... e son costi... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Ma chi ci crede a tutte queste cazzte.
Più freschi più watt.
Ho lavorato nel marketing so come funziona. Ma finché la gente ci casca....
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Riguardo alla ventilazione, il mio prevail s-works del 2012 era identico. Se dopo 9 anni mi vengono a raccontare che le aperture sono aumentate del 20% vuol dire che in questi 9 anni le avevano diminuite, magari per esaltarne le caratteristiche aereodinamiche....
ribadisco, maestri del marketing

per questo ne venderanno
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Sono troppo vecchio per queste cose o-o
Uscire a -20 si, allenarsi a -20 e' impossibile pero'. Cosi' come allontanarsi dai centri abitati perche' una camera forata non la cambierei per strada. In effetti ho fatto di necessita' virtu', ma per restare in tema, anche a -30 si ha caldo se ci si veste male, uso casco ben ventilato, e delego l'isolamento termico ad altro.

In Polonia son stato due volte per lavoro, ed ho fatto solo due uscite, affittando una bici nei giorni di pausa. Una volta nella campagna vicino Cracovia, una volta intorno ad un bellissimo lago (non ricordo dove - epoca prestrava). Indimenticabile, le gambe che giravano (gioventu), tutta tirata pancia a terra, cibo e acqua presi lunga la strada da contadini. Il casco era superventilato... mi sa che non lo avevo proprio... 100% di aperture in piu' :))):. Recupero post, ovviamente zuppa di funghi, maiale e Chopin (la vodka pero').