News Pirelli lancia P ZERO: i clincher da strada con prestazioni incrementate e nuovi standard

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
610
213
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Quindi i 4s non sono più in produzione ? Io li usavo solo d'inverno e me ne è rimasto uno ( ancora in buono stato ), l'altro sé tagliato, ora con che lo sostituisco ? Aggiungo che i 4s s
ul bagnato ,umido erano eccezionali
 

Andre sini

Pignone
29 Ottobre 2019
110
22
38
Arsago Seprio
Visita sito
Bici
Cinelli vigorelli road
Oggi ho provato finalmente i p zero Road.... Mi sembrano veramente ottimi e più veloci dei miei vecchi Michelin 4 Endurance.
Dite che siano nettamente migliori o è perché i Michelin abbiano perso prestazioni, visto che erano quasi finiti?
P.S Unica pecca negativa, visto che ho il canale del cerchio stretto da 15, i Pirelli da 26 arrivano a circa 24
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere i race da 26 no tlr ma non sono riuscito a trovare informazioni chiare se la protezione anti foratura é la stessa dei road oppure é più leggera. Chi di voi li usa e come si sta trovando?
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Mi é venuto il dubbio perché hanno tutti e due la stessa tecnologia techbelt

TechBELT​

Struttura della carcassa ad alte prestazioni con uno strato aggiunto di tessuto ad alta resistenza al taglio sotto il battistrada per fornire una protezione superiore contro le forature in un'ampia varietà di condizioni.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Credo che i race siano appunto meno resistenti alle forature dei road
Salve, sto cercando consigli proprio sui i due copertoncini pirelli pzero road e pzero velo 4s. Li utilizzerei su due ruote che uso in inverno. Leggendo i tuoi post mi sembra che tu abbia utilizzato entrambi. Ero orientato verso i road. ma ho letto in un'altra discussione che uno che li ha comprati di recente ci ha forato 4 volte in un migliaio di km...pensi che i 4s siano più robusti e più adatti per i mesi invernali? A te come sono andati sul bagnato e con le forature?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Salve, sto cercando consigli proprio sui i due copertoncini pirelli pzero road e pzero velo 4s. Li utilizzerei su due ruote che uso in inverno. Leggendo i tuoi post mi sembra che tu abbia utilizzato entrambi. Ero orientato verso i road. ma ho letto in un'altra discussione che uno che li ha comprati di recente ci ha forato 4 volte in un migliaio di km...pensi che i 4s siano più robusti e più adatti per i mesi invernali? A te come sono andati sul bagnato e con le forature?
I 4s probabilmente più robusti e più difficili da consumare. Io con i Road non ho mai forato (sgrat). Al centro sono lisci per cui con le strade bagnate bisogna stare all'occhio (ma un po' con tutte le gomme direi).
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
220 reali. sono andati all'insu con i pesi
oramai tutti pensano di aggiornare i prodotti cambiando le etichette e lasiando invariato il resto.
qua hanno scritto 26 mentre prima era 25 con larghezza reale 26.
mah, vedremo. aspetto i nuovi maxxis, che si prennunciano veramente più innovativi
Nel 2008 tra i più leggeri c'era il Michelin pro race 3 da 23 (25 reali) pesa 205 g (210 reali),non mi pronuncio sulla differenza di mescola ma sui pesi dati alla mano non mi sembra siano progrediti oggi tutti pesano attorno ai 230 g ed oltre
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
I 4s probabilmente più robusti e più difficili da consumare. Io con i Road non ho mai forato (sgrat). Al centro sono lisci per cui con le strade bagnate bisogna stare all'occhio (ma un po' con tutte le gomme direi).
Grazie della risposta, ma con i 4s ti sentivi più sicuro in discesa sul bagnato? Ho effettivamnte trovato un sito inglese molto completo che parla bene dei road ma li sconsiglia assoluamente sul bagnato... In oni caso dei 4s prenderei i 25, che, sembra, diventino 27. Invece dei road ero tentato di esordire con i 28, perchè sembra che mantengano la misura dichiarata. ma mi sa che tu hai fatto esattamente il contrario.:-)xxxx.Grazie ancora dell'informazione, mi sono un pò incartato, aspetto qualche giorno e poi prendo quelli che trovo più scontati!
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Boh, forse non ho mai provato i 4s sul bagnato. Io avevo i 28 ma sui miei cerchi spanciavano e non avvertivo benefici. Anzi pesavano e basta.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
Nel 2008 tra i più leggeri c'era il Michelin pro race 3 da 23 (25 reali) pesa 205 g (210 reali),non mi pronuncio sulla differenza di mescola ma sui pesi dati alla mano non mi sembra siano progrediti oggi tutti pesano attorno ai 230 g ed oltre
qualcuno leggero c'è.
ad esempio il maxxis highroad hypr zk che in taglia 25 (quasi 28 reali) segna 200gr esatti, contro i 185 dichiarati. comnque molto leggero. avevo fatto una recensione sulla sezione ruote
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Boh, forse non ho mai provato i 4s sul bagnato. Io avevo i 28 ma sui miei cerchi spanciavano e non avvertivo benefici. Anzi pesavano e basta.
Ottimo! Almeno di questo mi hai convinto, sulla non necessità dei 28, tanto più che sulle altre ruote ho i gp5000 da 25, e più di una volta mi è toccato sostituire una ruota al volo, con un 28 che spancia a 30 e passa non ci faccio niente...
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
610
213
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Grazie della risposta, ma con i 4s ti sentivi più sicuro in discesa sul bagnato? Ho effettivamnte trovato un sito inglese molto completo che parla bene dei road ma li sconsiglia assoluamente sul bagnato... In oni caso dei 4s prenderei i 25, che, sembra, diventino 27. Invece dei road ero tentato di esordire con i 28, perchè sembra che mantengano la misura dichiarata. ma mi sa che tu hai fatto esattamente il contrario.:-)xxxx.Grazie ancora dell'informazione, mi sono un pò incartato, aspetto qualche giorno e poi prendo quelli che trovo più scontati!
I miei 4s da 25 su canale da 20 diventavano 29
 
  • Wow
Reactions: pantera

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Mi sono arrivati i pirelli pzero race classic, molto belli alla vista (devo ancora montarli) ma sono rimasto basito sul peso, la mia coppia pesa 460gr in configurazione 700x26. É la mia bilancia starata o sono ben lontani dai 205gr dichiarati? Ho preso i race al posto dei road proprio per il peso..