News Nuovi Garmin Rally

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Garmin presenta due nuovi pedali con misuratore di potenza integrato, i Rally. I Garmin Rally sono disponibili con due compatibilità: gli RK200 compatibili con tacchette Look Keo, e gli RS200 compatibili con tacchette Shimano. A questi si aggiungono le versioni RK100 e RS100, che sono misuratori di potenza singoli, al...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il modello RS200 sarebbe il primo a offrire la compatibilità nativa della tacchetta Shimano SPD-SL alla modica cifra di 1100 eurozzi.

Il vantaggio, per gli Shimanisti, è di poterli spostare da una bdc all'altra, senza doversi dotare del PW giapponese.
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ma in buona sostanza per me che ho i Vector 3 e uso tacchette Keo cosa cambia su questi nuovi pedali ? A prima vista niente perche' il peso e' lo stesso , l'alimentazione la stessa e le metriche rilevate sembrano essere le stesse .
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
La versione "stradale" casta parecchio di più rispetto agli Assioma, quella per la MTB costa addirittura più dei pedali SRM. Francamente trovo i prezzi esagerati.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ecco:


Vi è un bacino di utenti potenziali notevole, per le aspettative di vendita e di successo sul mercato.
Gli Shimanisti non sono quattro gatti e per il misuratore di potenza sui pedali non sono molto disposti a passare ai Look.
Anche a pensarci prima, come sembrerebbe logico, vi è il fatto che sicuramente la stessa Shimano non ha permesso di sfruttare la sua interfaccia SPD SL.
 

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
39
16
Visita sito
Bici
BMC
Ma in buona sostanza per me che ho i Vector 3 e uso tacchette Keo cosa cambia su questi nuovi pedali ? A prima vista niente perche' il peso e' lo stesso , l'alimentazione la stessa e le metriche rilevate sembrano essere le stesse .
Cambia pochissimo, il mandrino dei V3 é lo stesso dei rally, quindi compatibile. La differenza visibile é il filetto interno del tappo batteria che ora é metallico poi dicono che siccome hanno migliorato dei componenti elettronici ora lo standby consuma meno aumentando la durata totale delle batterie
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Cambia pochissimo, il mandarino dei V3 é lo stesso dei rally, quindi compatibile. La differenza visibile é il filetto interno del tappo batteria che ora é metallico poi dicono che siccome hanno migliorato dei componenti elettronici ora lo standby consuma meno aumentando la durata totale delle batterie
Come immaginavo, mi tengo i miei Vector 3 che è meglio . Pensavo che Garmin facesse qualcosa di innovativo, così facendo bastava affiancare ai Vector 3 la versione per Shimano .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Continuo a credere che, per il ciclismo su strada, gli Assioma Duo siano semplicemente impareggiabili a livello di qualità, precisione, solidità e non per ultimo prezzo.
Assioma è un gran prodotto ma manca di qualche metrica rispetto a Garmin . Niente di sconvolgente però è giusto precisarlo .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
E solo quello...
Unico dato che favero non ha ancora sviluppato
Penso non lo possa fare per il fatto che il sensore di Favero è montato esternamente al corpo pedale . Per fornire la metrica dei punti di pressione della scarpa sul pedale immagino che il sensore debba essere interno al corpo pedale come Garmin.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Penso non lo possa fare per il fatto che il sensore di Favero è montato esternamente al corpo pedale . Per fornire la metrica dei punti di pressione della scarpa sul pedale immagino che il sensore debba essere interno al corpo pedale come Garmin.
Non saprei, forse si può fare anche con i sensori Favero, ma non so se sia fattibile
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
)Assioma è un gran prodotto ma manca di qualche metrica rispetto a Garmin . Niente di sconvolgente però è giusto precisarlo .

Assioma in compenso con l’ultimo aggiornamento non devono essere calibrati prima di ogni uscita (anche se per scrupolo io continuo a calibrarli comunque :doh:) e soprattutto costano praticamente la metà.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Assioma in compenso con l’ultimo aggiornamento non devono essere calibrati prima di ogni uscita (anche se per scrupolo io continuo a calibrarli comunque :doh:) e soprattutto costano praticamente la metà.
Rapporto qualità prezzo sicuramente imbattibile !
 
  • Mi piace
Reactions: TheLordofBike