News Lezyne presenta le prime pompe specifiche per Gravel

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Le nuove pompe gravel infatti sono dotate del Lezyne Tubeless Chuck, un mandrino reversibile con doppia filettatura, in modo da poterlo avvitare alla valvola Presta per il gonfiaggio, o, tolta la parte superiore della valvola, direttamente sul gambo della stessa
Tutte le pompe che ho io non hanno problemi, sia con spillo inserito che rimosso, senza dover dare un trademark alla cosa
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
proprio la pompa deve esser una e buona per tutto, siamo in tanti ad avere BDC, gravel, MTB, altre bici di moglie/figli, bici da palo...
capirei maggiormente una pompa per MTB con manometro bello largo, scala 0-4 bar e serbatoio per far tallonare le gomme.
ps. le mie gomme gravel hanno tallonato con una pompa a pavimento anche abbastanza economica.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
proprio la pompa deve esser una e buona per tutto, siamo in tanti ad avere BDC, gravel, MTB, altre bici di moglie/figli, bici da palo...
capirei maggiormente una pompa per MTB con manometro bello largo, scala 0-4 bar e serbatoio per far tallonare le gomme.
ps. le mie gomme gravel hanno tallonato con una pompa a pavimento anche abbastanza economica.
Il fatto che tallonino non dipende tanto dalla pompa, ma dalla combo cerchio e copertone. In generale ho notato che più fatichi a far salire il copertone, più facilmente tallona. Mia personale statistica:
Schwalbe G-One Allround 700x35C su cerchio Stan Notubes ZTR Grail: tallona con pompa
WTB Byway 700x40C su cerchio Stan Notubes ZTR Grail: tallona con pompa
Vittoria Corsa Speed 700x25C su cerchio Lightbicycle AR46: tallona con pompa, ma ho dovuto usare la tecnica della cinghia da portapacchi
Schwalbe Marathon Supreme 700x40C TLE Evolution su cerchio touring Decathlon modificato con kit Joe's No flat (OK un caso particolare): ho dovuto comprare il tire booster per farlo tallonare.
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Il fatto che tallonino non dipende tanto dalla pompa, ma dalla combo cerchio e copertone. In generale ho notato che più fatichi a far salire il copertone, più facilmente tallona. Mia personale statistica:
Schwalbe G-One Allround 700x35C su cerchio Stan Notubes ZTR Grail: tallona con pompa
WTB Byway 700x40C su cerchio Stan Notubes ZTR Grail: tallona con pompa
Vittoria Corsa Speed 700x25C su cerchio Lightbicycle: tallona con pompa, ma ho dovuto usare la tecnica della cinghia da portapacchi
Schwalbe Marathon Supreme 700x40C TLE Evolution su cerchio touring Decathlon modificato con kit Joe's No flat (OK un caso particolare): ho dovuto comprare il tire booster per farlo tallonare.
dovendo prendere una pompa nuova, mi orienterei sicuramente su una con air tank (non ho un compressore a casa)