Il ritorno di Bouhanni il terribile

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.116
Visita sito
Dopo 554 giorni a secco Elia Viviani (Cofidis) è tornato ad assaporare la vittoria, alla Cholet-Pays de la Loire, dove ha facilmente battuto allo sprint la concorrenza, peraltro non di livello elevatissimo: 2° Jon Aberasturi (Caja Rural), 3° Pierre Barbier (Delko). In realtà i contendenti sulla carta più ostici erano...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.031
Visita sito
Bici
Gianni2
veramente maldestro. sicuramente non aveva nessun timore di chiudere l'avversario alle transenne, quindi l'intenzione c'era sicuramente. Voglio sperare (lo so , sono un ingenuo) che quando ha scartato cosi ampiamente smettendo pure di pedalare sia stato perche gli è scivolato il piede sx, si vede al rallentatore che succede qualcosa e come se cadesse da una parte, magari sorpreso lui stesso. Mi viene da pensare cosi perche uno che vuole solo il traguardo non smette di pedalare (sec 30 del video ). L'azione di taglio però era gia iniziata e assolutamente volontaria. Veramente maldestro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
visto quello che è stato scritto nei precedenti 3d sul "affaire" jakobsen vs groenewegen mi aspetto che vengano richiesti (dal forum) almeno 9 mesi di squalifica..........?
Anche la radiazione a vita e un processo penale andrebbero bene. Furono chiesti anche questi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.847
98
dove capita
Visita sito
veramente maldestro. sicuramente non aveva nessun timore di chiudere l'avversario alle transenne, quindi l'intenzione c'era sicuramente. Voglio sperare (lo so , sono un ingenuo) che quando ha scartato cosi ampiamente smettendo pure di pedalare sia stato perche gli è scivolato il piede sx, si vede al rallentatore che succede qualcosa e come se cadesse da una parte, magari sorpreso lui stesso. Mi viene da pensare cosi perche uno che vuole solo il traguardo non smette di pedalare (sec 30 del video ). L'azione di taglio però era gia iniziata e assolutamente volontaria. Veramente maldestro

Lui dice che ha avuto un problema col cambio. Anche fosse non si capisce cosa è andato a chiudere cosi Stewart....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lui dice che ha avuto un problema col cambio. Anche fosse non si capisce cosa è andato a chiudere cosi Stewart....
Solo per questo che ha detto gli darei un 10% in più della sanzione che gli daranno. La hai fatta, alla fin fine (per me) sono cose già viste, ma almeno statti zitto.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quello che ha fatto è ingiustificabile.
Però il suo compagno si pianta davanti e lui deve scartare di scatto per non tamponarlo, magari non lo stava neppure guardando perché era concentrato sulle mosse degli avversari, poi si è trovato un corridore a sinistra e ha dovuto correggere una seconda volta a destra.
A quelle velocità basta poco per spostarsi tanto.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma questo tipo mi pare sia sempre stato uno dai comportamenti sopra le righe, una specie di attaccabrighe seriale.

Giorni fa mi è caduto ancora più in basso nel livello di stima perché è stato capace di insultare pesantemente un suo compagno di squadra reo di essergli caduto davanti ed averlo quindi ostacolato, anche se si era in una fase tranquilla ed è ripartito senza neanche restare fuori dal gruppo.

Meglio perderli che trovarli questi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.847
98
dove capita
Visita sito
Comunque ora ha detto ufficialmente che non l'ha fatto apposta. :mrgreen:

Voleva prendere la ruota di Viviani*, ma non ha visto Stewart. Ha ammesso l'errore di aver cambiato traiettoria, ma solo perché il vento veniva di fronte/da destra.

*quando ha deciso, Viviani era già 10mt avanti :))):
 
  • Haha
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.847
98
dove capita
Visita sito
Ma poi fosse uno che vince davvero. Non lo giustifichi ovviamente, ma almeno sarebbe il classico bastardo vincente.

Avrà sì e no 10 vittorie di peso tra Giro, Vuelta e Parigi Nizza, ma forse a 10 non ci arriva, poi tutte corse minori.

Beh, insomma, ha 69 vittorie in carriera, con 3 tappe al Giro e 3 alla Vuelta, 3 al Dauphiné e 3 al Catalogna. Su strada ha un profilo non distante da un Viviani.
Più che altro è dal 2014-15 che ha perso smalto. Ed ormai ha 30 anni.