Jean-Pierre Verdy: la mia guerra contro gli imbroglioni

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
è arrivata la cima..quello che non ha nemmeno capito di che video si parla:roll:
(i sospetti non sono certo nati in seguito alla diretta tv ma a un video montato ad arte da un poveretto, vatti a cercare tale bufalino. o vuoi forse dire che tu visto in diretta all'epoca prima delle accuse del fenomeno avevi avuto quell'intuizione?;pirlùn^)

ma poi che stai a di?quale silenzio imbarazzato? io sento solo "amaaaazing" "what brilliant riding" "fantastic" "suuuuper class" "what a massive gap"
forse smette di parlare un attimo la seconda voce, è normale che non ci si parli sopra, mai visto una telecronaca sportiva?

ripeto rimangono supposizioni da 4 soldi.

non vado oltre perchè tanto se no mi banni, hai ragionissima, cancellara usava fors'anche un motore a scoppio a 2 tempi, probabilmente rabboccava miscela dal tappo dello sterzo ogni tot, lasciando anche scia di olio bruciato per tarpare la respirazione degli avversari, maledetto demonio svizzero col baffo hitleria
I dubbi sinceramente a me sono arrivati subito in diretta,non dopo le uscite di Bufalino o Cassani,perche' dai puoi dire che e' muscolare una sparata di MVDP alle strade bianche ( per quanto potente possa essere) ma quella di Cancellara si vede che di muscolare non ha nulla.......poi per carita' c'e' gente matura che crede ancpora a babbo Natale o che asini volano,ma siamo a livello da manicomio in ogni caso :ueh:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
I dubbi sinceramente a me sono arrivati subito in diretta,non dopo le uscite di Bufalino o Cassani,perche' dai puoi dire che e' muscolare una sparata di MVDP alle strade bianche ( per quanto potente possa essere) ma quella di Cancellara si vede che di muscolare non ha nulla.......poi per carita' c'e' gente matura che crede ancpora a babbo Natale o che asini volano,ma siamo a livello da manicomio in ogni caso :ueh:
ripeto la stessa cosa anche a te:se ci si mette in testa una cosa le immagini si trasformano agli occhi del complottista, se applichi lo stesso metro di giudizio a un centinaio di arrivi con vittoria netta spinto a credere a cazzate come quella di cancellara va a finire che ti convinci anche su quelle..le frullate di froome ad esempio si prestano molto bene a montaggi simili a quelli del bufalino
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.889
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Questa tua frase è un ossimoro. Perché se c'è stato insabbiamento la prova si è trovata, specie ad una edizione del Dauphiné.

Certo, che anche gli altri si dopavano e li hanno beccati tutti. Non sto a dire se l'hanno fatto perché dovevano stargli dietro o perché lui ha iniziato perché non riusciva a stare dietro agli altri. Sarebbe come chiedere se è nato prima l'uovo o la gallina. Perché una cosa è certa, il doping non è nato con Armstrong, ma con Armstrong è stato elevato a sistema. Sistema molto sofisticato, aggiungo.

Vinceva perché si dopava? Sì, perché si dopava già al mondiale di Oslo, come ha ammesso nell'intervista a Oprah Winfrey.
Ahahahah con Armstrong é stato elevato a sistema é un immane inesattezza.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ripeto la stessa cosa anche a te:se ci si mette in testa una cosa le immagini si trasformano agli occhi del complottista, se applichi lo stesso metro di giudizio a un centinaio di arrivi con vittoria netta spinto a credere a cazzate come quella di cancellara va a finire che ti convinci anche su quelle..le frullate di froome ad esempio si prestano molto bene a montaggi simili a quelli del bufalino
beh anche su Froome i dubbi ci sono,non e' che ho solo su Cancellara......
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and lap74

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Questa tua frase è un ossimoro. Perché se c'è stato insabbiamento la prova si è trovata, specie ad una edizione del Dauphiné.

Certo, che anche gli altri si dopavano e li hanno beccati tutti. Non sto a dire se l'hanno fatto perché dovevano stargli dietro o perché lui ha iniziato perché non riusciva a stare dietro agli altri. Sarebbe come chiedere se è nato prima l'uovo o la gallina. Perché una cosa è certa, il doping non è nato con Armstrong, ma con Armstrong è stato elevato a sistema. Sistema molto sofisticato, aggiungo.

Vinceva perché si dopava? Sì, perché si dopava già al mondiale di Oslo, come ha ammesso nell'intervista a Oprah Winfrey.

Circostanziamo analisi al solo podio.
Chi gli è arrivato dietro in quel lontano mondiale, Andava al 100% di suo o si dopavano anche loro?

Quindi la Domanda rimane, vinceva perché si dopava?

Personalmente ho sempre considerato Fortebraccio un Atleta molto, molto mediocre, un amatore da 6,40 alla Nove colli non di piu'.
Uno come Ulrich, squalificato per frequentazioni con Ginecologo Spagnolo.. a cui dava in trattamento il suo sangue.. Era Atleticamente Superiore ma non di poco.. as Ammerigano..
Ma questa è una mia semplice opinione non suffragata da nessun dato oggettivo.

Quel che è Oggettivo e Certo. La stessa chimica che usava lui, la usavano o suoi stessi avversari..
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
I dubbi sinceramente a me sono arrivati subito in diretta,non dopo le uscite di Bufalino o Cassani,perche' dai puoi dire che e' muscolare una sparata di MVDP alle strade bianche ( per quanto potente possa essere) ma quella di Cancellara si vede che di muscolare non ha nulla.......poi per carita' c'e' gente matura che crede ancpora a babbo Natale o che asini volano,ma siamo a livello da manicomio in ogni caso :ueh:
C'è da dire che cancellara è quello che parte a 200 m anticipando il gruppo dei velocisti al Tour,ma è anche vero che uno scatto repentino come abbiamo visto al Fiandre somiglia tanto a quello di una e bike,poi magari Boonen si è piantato al punto da fare sembrare lo scatto di Cancellara innaturale

Comunque penso che il motore elettrico desta meno sospetti se dato ad uno come Cancellara,ed è per questo che ritengo possa averlo usato
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Circostanziamo analisi al solo podio.
Chi gli è arrivato dietro in quel lontano mondiale, Andava al 100% di suo o si dopavano anche loro?

Quindi la Domanda rimane, vinceva perché si dopava?

Personalmente ho sempre considerato Fortebraccio un Atleta molto, molto mediocre, un amatore da 6,40 alla Nove colli non di piu'.
Uno come Ulrich, squalificato per frequentazioni con Ginecologo Spagnolo.. a cui dava in trattamento il suo sangue.. Era Atleticamente Superiore ma non di poco.. as Ammerigano..
Ma questa è una mia semplice opinione non suffragata da nessun dato oggettivo.

Quel che è Oggettivo e Certo. La stessa chimica che usava lui, la usavano o suoi stessi avversari..
Perchè si dopava meglio degli altri, perchè (evidentemente) reagiva meglio di altri alle sostanze dopanti che assumeva (non tutti reagiscono e guadagnano allo stesso modo) ed infine era coperto più degli altri quindi poteva doparsi indisturbato o quasi. Può bastare o vuoi dell'altro?
Nel caso del mondiale di Oslo credo che valga più che altro la mia seconda affermazione, ovvero che ha reagito meglio degli altri alle sostanze dopanti che assumeva come gli altri.
Per quanto riguarda i tour vinti invece si sono aggiunti anche gli altri due fattori già citati.
Non credo comunque che l'americano fosse un brocco, ritengo che fosse un buon corridore adatto soprattutto alle corse di un giorno, veggasi la vittoria al Mondiale nella quale credo che non facesse nè più nè meno quello che facevano gli altri a livello di aiuti, quindi qualche qualità evidentemente ce l'aveva.
 

luca181066

Novellino
15 Settembre 2020
33
59
viadana
Visita sito
Bici
acciaio
pizzicato con 60 e passa di ematocrito, condannato
risqualificato e cacciato dal giro anni dopo
era dopato da far schifo, svegliati fuori via il parmacotto dagli occhi
Come sai fu poi prosciolto percheè all'epoca dei fatti non c'era una legge che puniva questi avvenimenti. L'ematocrito alto non è sinonimo di doping. Quell'esame all'epoca veniva fatto perchè c'erano pochi altri strumenti. Se l'ematrocrito dell'atleta era oltre certi livelli veniva sospeso in via cautelare per la sua salute. Ma con ben sai, e come sapevano le procure all'epoca, la variazione della densita' del sangue avveniva anche per altri motivi. Poteva esserci il doping o anche altro come l'altura, lo stress dopo una grande prestazione e tanto altro. Hanno anche dimostrato che bastava muovere in un certo modo la provetta di sangue per manometterla. LA PROVA dell'EPO non c'è mai stata leggi bene le sentenze. Ipotizzavano come ipotesi sussistente l'assunzione di EPO. E' cosa diversa dal dimostrarlo. Una cosa aggiungo...evita di consigliarmi salumi per gli occhi sono vegetariano.
 

luca181066

Novellino
15 Settembre 2020
33
59
viadana
Visita sito
Bici
acciaio
Chiedo a chi ha più memoria di me perché non ne sono sicuro, ma quando cadde alla Milano Torino non gli dovettero fare 3 sacche di liquido fisiologico prima di poterlo operare perché aveva sangue troppo denso ? Sbaglio o dovrebbe anche essere documentato questo ?
Come detto a GOLANCE la procura non escludeva l'assunzione di EPO ma la prova non ci fu, percheè l'ematrocrito alto non è sinonimo di DOPING. cI sono molte cause che possono rendere il sangue molto denso. Io tanti anni fa ho fatto il dilettante e mi ricordo gli esami del sangue. Avevo dei valori alti ma non mi dopavo..
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Come sai fu poi prosciolto percheè all'epoca dei fatti non c'era una legge che puniva questi avvenimenti. L'ematocrito alto non è sinonimo di doping. Quell'esame all'epoca veniva fatto perchè c'erano pochi altri strumenti. Se l'ematrocrito dell'atleta era oltre certi livelli veniva sospeso in via cautelare per la sua salute. Ma con ben sai, e come sapevano le procure all'epoca, la variazione della densita' del sangue avveniva anche per altri motivi. Poteva esserci il doping o anche altro come l'altura, lo stress dopo una grande prestazione e tanto altro. Hanno anche dimostrato che bastava muovere in un certo modo la provetta di sangue per manometterla. LA PROVA dell'EPO non c'è mai stata leggi bene le sentenze. Ipotizzavano come ipotesi sussistente l'assunzione di EPO. E' cosa diversa dal dimostrarlo. Una cosa aggiungo...evita di consigliarmi salumi per gli occhi sono vegetariano.
pantani era un cliente di fuentes.
avesse corso fino al 2006 sarebbe stato fermato per puerto.

l'ematocrito alto non è sinonimo di epo ma si sa che se sei seguito da conconi è quello che potrebbe succedere.

del resto il talentuoso ullrich non ha mai fatto un metro senza doping. mai.
lo stesso pantani denunciava telekom e festina per essere sopra al 50.

armstrong ha fatto un uso furbo della sua malattia, era intelligente etc etc.

diventato famoso ha usato il suo potere contro i rivali. in questo è stato scorretto.

ma non ce n'era mezzo che correva contro di lui che non desse del tu al doping.

è una polemica sterile.

sui motori.

io non è che veda cancellara alla fine della sanremo pedalare tanto diverso dal fiandre 10. al fiandre 13 stacca sagan mi pare più scomposto ma bisogna vedere come era stata tirata la gara.

se cancellara lo fa sempre, usa sempre il motore ok è un stronzone.
se lo fa un paio di volte nel 10 rischiando 3 anni di contratti milionari e causeda paura mi si deve spiegare il movente. io non lo capisco questo movente così nitido.


quanto a froome che usi il motore per gli scatta è una cazzata galattica in quanto se hai il motore basta andare via di potenza senza destare nell'occhio. al limite dai un tirone alla fine per mandare a cacà nairo.

il fatto che l'azione sia follemente eclatante scagiona ai miei occhi froome. basta solo quello.
poi c'è bardonecchia etc etc

dettaglietti.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Come detto a GOLANCE la procura non escludeva l'assunzione di EPO ma la prova non ci fu, percheè l'ematrocrito alto non è sinonimo di DOPING. cI sono molte cause che possono rendere il sangue molto denso. Io tanti anni fa ho fatto il dilettante e mi ricordo gli esami del sangue. Avevo dei valori alti ma non mi dopavo..
La più semplice essere disidratati.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
trovo commovente la testarda apologia di certi "eroi" del passato quando è ormai chiaro non se ne salvasse uno che è uno
io, per rispetto dei morti, evito di girare il coltello nella piaga
altri, per lo stesso rispetto, dovrebbero smettere di affermare che la piaga non esiste(sse)

su cancellara concordo con @gasht
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Come sai fu poi prosciolto percheè all'epoca dei fatti non c'era una legge che puniva questi avvenimenti. L'ematocrito alto non è sinonimo di doping. Quell'esame all'epoca veniva fatto perchè c'erano pochi altri strumenti. Se l'ematrocrito dell'atleta era oltre certi livelli veniva sospeso in via cautelare per la sua salute. Ma con ben sai, e come sapevano le procure all'epoca, la variazione della densita' del sangue avveniva anche per altri motivi. Poteva esserci il doping o anche altro come l'altura, lo stress dopo una grande prestazione e tanto altro. Hanno anche dimostrato che bastava muovere in un certo modo la provetta di sangue per manometterla. LA PROVA dell'EPO non c'è mai stata leggi bene le sentenze. Ipotizzavano come ipotesi sussistente l'assunzione di EPO. E' cosa diversa dal dimostrarlo. Una cosa aggiungo...evita di consigliarmi salumi per gli occhi sono vegetariano.
si non c'erano gli strumenti per contrastare l'epo, non c'era il passaporto biologico e tutti facevano quello che volevano, gli bastava farsi i check interni per verificare che non andassero fuori di brutto con l'ematocrito e andavano sul sicuro (eventualmente lo facevano scendere alla meglio con metodi rudimentali). comunque le evidenze ci sono se poi fai finta di credere al contrario o ancora peggio ci credi davvero mi spiace per te
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Circostanziamo analisi al solo podio.
Chi gli è arrivato dietro in quel lontano mondiale, Andava al 100% di suo o si dopavano anche loro?

Quindi la Domanda rimane, vinceva perché si dopava?

Personalmente ho sempre considerato Fortebraccio un Atleta molto, molto mediocre, un amatore da 6,40 alla Nove colli non di piu'.
Uno come Ulrich, squalificato per frequentazioni con Ginecologo Spagnolo.. a cui dava in trattamento il suo sangue.. Era Atleticamente Superiore ma non di poco.. as Ammerigano..
Ma questa è una mia semplice opinione non suffragata da nessun dato oggettivo.

Quel che è Oggettivo e Certo. La stessa chimica che usava lui, la usavano o suoi stessi avversari..
un atleta molto mediocre non diventa campione nazionale di triathlon per due anni consecuitivi a 18-19anni (prima di darsi al ciclismo). sicuramente senza l'epo non sarebbe mai arrivato a scalare le montagne meglio degli scalatori, che però a loro volta senza epo non sarebbero stati li, è parecchio nebulosa la categorizzazione al netto di tutto. lo stesao ullrich era sempre stato bombato come un cavallo, ti ricordo che era nella squadra di riis, quello con la pelle viola col sangue della densità di un budino, quindi non so su cosa basi le tue convinzioni sul "talento" migliore del tedesco. fra tutti boh
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Circostanziamo analisi al solo podio.
Chi gli è arrivato dietro in quel lontano mondiale, Andava al 100% di suo o si dopavano anche loro?

Quindi la Domanda rimane, vinceva perché si dopava?

Personalmente ho sempre considerato Fortebraccio un Atleta molto, molto mediocre, un amatore da 6,40 alla Nove colli non di piu'.
Uno come Ulrich, squalificato per frequentazioni con Ginecologo Spagnolo.. a cui dava in trattamento il suo sangue.. Era Atleticamente Superiore ma non di poco.. as Ammerigano..
Ma questa è una mia semplice opinione non suffragata da nessun dato oggettivo.

Quel che è Oggettivo e Certo. La stessa chimica che usava lui, la usavano o suoi stessi avversari..
ma non scherziamo,fare 6.40 alla 9 colli potrei farlo io a 41 anni con 14kg in piu' di quando correvo seriamente....qualsiasi prof la fa' tranquillamente sotto le 6 ore,molti la potrebbero fare in 5 ore e mezza,forse fatta forte forte anche meno.......lui con 7 Tour vinti vale un 6ore e 40 fa' ridere