News Matteo Spreafico sospeso per 3 anni

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Le squadre che vogliono monitorare i propri corridori, il modo per farlo lo hanno. Sappiamo benissimo di squadre i cui corridori, pescati con valori anomali dalla squadra stessa, sono stati allontanati o fermati. Si può controllarli, lo sappiamo benissimo che si può e si può anche dimostrare che qualcosa non quadra.


No, le squadre non hanno l'obbligo al momento. Perchè non mettrle in condizione che sia obbligatorio? Ovvero, quella condizione già c'è (stop alla squadra alla 2 positività in tot tempo), dunque se non fanno i controlli, accettano il doping dei loro atleti. Stop sacrosanto per tutta la squadra.


Non serve alcun contenzioso. Le squadre sono già punite per responsabilità oggettiva. La Vini Zabù si è beccata 30 gg e non mi pare abbia fiatato....anzi si è autoesclusa dal Giro (spintaneamente? Chissà).


Controllare i tuoi dipendenti, i cui comportamenti ricadono poi su di te deve essere un tuo interesse, non un dovere. Se sai che vieni squalificato e ciononostante non li controlli, delle 2 l'una: 1 sei connivente con loro 2 sei incapace. Io voto 1.


L'ultima che hai detto. Lo sport è paravento per affari più o meno loschi, più o meno leciti a sfondo commerciale e tributario.


Quello che intendevo si riferiva a quanto detto dallo sceicco: ovvero che le squadre "sanno". Ecco, se sanno cosa vuoi che facciano controlli "reali" e si mettano clausole nei contratti, etc..?
Infatti quando ci sono sono tutta fuffa. E questo lo dicono i corridori. Su cui al momento si scarica tutta la responsablità. Ma lo sanno a priori.
 

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ci sono sempre state le clausole sui contratti per proteggere la squadra in casa di doping... Sicuramente sul contratto ci sarà scritto che il corridore si assume ogni responsabilità e dichiarerà che la squadra non è implicata.

Per tornare al caso vini zabu
Ormai sono anni che ogni stagione beccano un corridore di scinto/citracca e per come la vedo, questi due personaggi è l'ora che si mettano da parte nelpndo ciclismo, stop
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
dai dati si dovrebbe vedere se uno improvvisamente diventa un fulmine e oltrepassa i limiti del suo standard abituale
Per caso hai visto il documentario Icarus? Se ricordo bene il ragazzo si dopa per un anno seguito da un medico molto esperto di doping e nonostante questo alla GF fa un risultato paragonabile a quello dell'anno prima.

Questo giusto per sottolineare che non è detto che dopandosi il corridore abbia manifestato un rilevante aumento della prestazione.

Non è una pozione magica :==
 
Ultima modifica:

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Per caso hai visto il documentario Icarus? Se ricordo bene il ragazzo si scopa per un anno seguito da un medico molto esperto di doping e nonostante questo alla GF fa un risultato paragonabile a quello dell'anno prima.

Questo giusto per sottolineare che non è detto che dopandosi il corridore abbia manifestato un rilevante aumento della prestazione.

Non è una pozione magica :==
Io l'ho vista.... C'è anche da dire però che ha fatto una tappa della Gf con il cambio bloccato ed è lì che ha perso molte posizioni.
Nella prima tappa della Gf arriva secondo a 3 minuti dal primo
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.569
Visita sito
Bici
MTB
Se ricordo bene il ragazzo si scopa per un anno seguito da un medico molto esperto di doping e nonostante questo alla GF fa un risultato paragonabile a quello dell'anno prima.
Farsi scopare per un anno intero da un medico esperto di doping non migliora le prestazioni, bisogna doparsi per quello :mrgreen: