News C50 Disc e C37 Disc: i grandi classici Ursus si reinventano per i freni a disco

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
sono dei mattoni, l'unica cosa buona di queste ruote è il prezzo,
beh sarebbe bello che argomentassi però: io le stavo osservando perchè mi piace la grafica e avendo una wilier ci azzeccano..
Perchè sarebbero dei mattoni? peso? mozzi?
reattività? hai avuto modo di testarle o conosci qualcuno che le abbia o le abbia provate?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non va? io lo preferisco rispetto al 19 sul quale il montaggio degli pneumatici diventa più ostico
Non è la larghezza del canale a rendere ostico il montaggio ma al massimo la sua forma e la rigidità del copertoncino
E il canale da 17 è abbastanza anacronistico, oltre a lavorare peggio
Peraltro per avere ruote da 1700g....
Non ne vedo proprio il senso, non le comprerei mai
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
beh sarebbe bello che argomentassi però: io le stavo osservando perchè mi piace la grafica e avendo una wilier ci azzeccano..
Perchè sarebbero dei mattoni? peso? mozzi?
reattività? hai avuto modo di testarle o conosci qualcuno che le abbia o le abbia provate?
non c'è niente da argomentare se leggi bene quello che ho scritto,

Schermata 2021-05-12 alle 16.26.46.png
 
  • Mi piace
Reactions: golance and andry96

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
beh sarebbe bello che argomentassi però: io le stavo osservando perchè mi piace la grafica e avendo una wilier ci azzeccano..
Perchè sarebbero dei mattoni? peso? mozzi?
reattività? hai avuto modo di testarle o conosci qualcuno che le abbia o le abbia provate?
mattoni=son pese
non hanno nemmeno il canale largo ultima moda che potrebbe in parte giustificare il peso. son semplicemente pesanti come ruote entry level
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
mattoni=son pese
non hanno nemmeno il canale largo ultima moda che potrebbe in parte giustificare il peso. son semplicemente pesanti come ruote entry level
Beh vedendo il peso mi pare siano un 100 gr sopra le corrispettivo di altri marchi il che non mi pare una tragedia anche perché non è solo il peso a fare le caratteristiche di una ruota..
L' articolo ne parla bene e anche su tuttobiciwe b mi pare ho visto delle buone recensioni, posto che poi alla fine non ti cambia più di tanto una ruota o l' altra
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Beh vedendo il peso mi pare siano un 100 gr sopra le corrispettivo di altri marchi il che non mi pare una tragedia anche perché non è solo il peso a fare le caratteristiche di una ruota..
L' articolo ne parla bene e anche su tuttobiciwe b mi pare ho visto delle buone recensioni, posto che poi alla fine non ti cambia più di tanto una ruota o l' altra
boh io se passo dalle mie ruote da 1100g a delle ruote da 1800g mi passa la voglia di andare in bici.
queste sono buone per dire"ho la ruota in carbonio" e basta. a sto punto prenditi una cinese scrausa che la paghi la metà (o una cinese da più di 1000 euro con un peso ottimo a scelta)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Beh vedendo il peso mi pare siano un 100 gr sopra le corrispettivo di altri marchi il che non mi pare una tragedia anche perché non è solo il peso a fare le caratteristiche di una ruota..
L' articolo ne parla bene e anche su tuttobiciwe b mi pare ho visto delle buone recensioni, posto che poi alla fine non ti cambia più di tanto una ruota o l' altra
lasciando perdere il costo,

bora ultra 50mm 1435 gr
fulcrum speed 55 1570gr
mavic slr disc da 45 1470gr,

le ruote in oggetto pesano 1730 gr, sono ben più di 100 gr di differenza,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
se si leggessero bene i post, confronto fatto con ruote della stessa categoria senza guardare il prezzo, altrimenti le confronto con le farsport ed allora affondano come il titanic
farsport feder disc tubeless da 45 mm 1210 gr cerchio largo 28 e canale da 21, prezzo 1139 $ = 945 €
 
  • Mi piace
Reactions: Marcotri80