News Gino Mäder vince la tappa 6 del Giro d’Italia, Attila Valter nuova Maglia Rosa

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Sbagli. E' rimasto attaccato per miracolo e pur essendo teoricamente il più veloce dei 4 non ha nemmeno provato la volata per l'abbuono.....o meglio non ne aveva per farla.
Le aspettative sono altissime su evenepoel... d’altronde al tour ha vinto la gialla un giovanissimo .... perché non aspettarsi lo stesso al giro ??? Io credo che bernal voglia mettere più distacco possibile dagli altri su ogni salita .... perché se ha male alla schiena c’è poco da fare prima o poi gli salta fuori .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Sbagli. E' rimasto attaccato per miracolo e pur essendo teoricamente il più veloce dei 4 non ha nemmeno provato la volata per l'abbuono.....o meglio non ne aveva per farla.
Si all'arrivo ha dato questa impressione ma nei km precedenti controllava bene Bernal e lo seguiva bene anche nelle piccole accelerazioni e dalla faccia pareva che il colombiano soffrisse.. lui un pò meno, ma probabilmente l'espressione potrebbe ingannare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le aspettative sono altissime su evenepoel... d’altronde al tour ha vinto la gialla un giovanissimo .... perché non aspettarsi lo stesso al giro ??? Io credo che bernal voglia mettere più distacco possibile dagli altri su ogni salita .... perché se ha male alla schiena c’è poco da fare prima o poi gli salta fuori .
Bernal se ora ne ha, farà bene a mettere il più possibile fieno in cascina, non tanto per la schiena, quanto perchè il tempo gioca a favore di Evenepoel che se nelle prime tappe non poteva avere gare nelle gambe, andando avanti con i giorni potrebbe migliorare....oltre ad avere una crono finale teoricamente a suo vantaggio....anche se crederò che Evenepoel può tenere le grandi salite come i migliori già a questo Giro, solo se e quando lo vedrò.
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si all'arrivo ha dato questa impressione ma nei km precedenti controllava bene Bernal e lo seguiva bene anche nelle piccole accelerazioni e dalla faccia pareva che il colombiano soffrisse.. lui un pò meno, ma probabilmente l'espressione potrebbe ingannare.
Quando uno ne ha, l'abbuono se lo prende, specie se è pure più veloce, a prescindere dalle facce che dicono tutto e non dicono nulla.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Bernal se ora ne ha, farà bene a mettere il più possibile fieno in cascina, non tanto per la schiena, quanto perchè il tempo gioca a favore di Evenepoel che se nelle prime tappe non poteva avere gare nelle gambe, andando avanti con i giorni potrebbe migliorare....oltre ad avere una crono finale teoricamente a suo vantaggio.
Parere personale .... per me tra bernal e evenepoel non c’è proprio gara.... ( pronto a rimangiarmi tutto in caso opposto) .
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Mohorič immenso ha fatto una cavalcata per Attila impressionante. Ed ha tenuto sul veemente Ganna.

Il resto tutti a ruota di questi grandi macinatori di km. Mi hanno ricordato kiryienka quando si faceva le tappe praticamente da solo e il gruppo per tutto il giorno a ruota.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.806
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mohorič immenso ha fatto una cavalcata per Attila impressionante. Ed ha tenuto sul veemente Ganna.

Il resto tutti a ruota di questi grandi macinatori di km. Mi hanno ricordato kiryienka quando si faceva le tappe praticamente da solo e il gruppo per tutto il giorno a ruota.
X gino,cavalcata per gino
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Bernal finora è sembrato il più forte ma pur scattando ripetutamente non è mai riuscito a levarsi di ruota nessuno. A turno gli sono rimasti incollati diversi avversari.
Certo, queste tappe sono solo un antipasto, salite corte, serbatoi ancora pieni, però è un'indicazione anche questa.
Evenepoel sembra abbastanza costante se non addirittura in miglioramento, però esprimere un parere su quello che potrà fare nelle prossime settimane è ancora prematuro.
Yates secondo me sta bene. Se la pioggia di questi giorni non gli lascia strascichi me lo aspetto in grande ripresa già questo weekend.
Comunque il gruppetto di pretendenti al podio è ancora tutto lì, la corsa è molto aperta.
 

mqroll

Pignone
17 Febbraio 2020
110
29
59
Bologna
Visita sito
Bici
Strada
Remco al momento in salita qualche secondo a Bernal lo cede, possibile che con il passare dei giorni il divario si riduca, Bernal dovrebbe arrivare alla crono finale con almeno 2 minuti per aver chances. socondo voi qual'e' il pèutno debole di Remco? secondo me lo sprint
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.407
2.186
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Si all'arrivo ha dato questa impressione ma nei km precedenti controllava bene Bernal e lo seguiva bene anche nelle piccole accelerazioni e dalla faccia pareva che il colombiano soffrisse.. lui un pò meno, ma probabilmente l'espressione potrebbe ingannare.
Sono d'accordo con te. Negli ultimi 2 km Evenepoel sembrava "a spasso", in faccia nessuna tensione e e nemmeno la postura comunicava affanno. Secondo me in ammiraglia gli avranno ripetuto di stare fermo già dai -30 all'arrivo gandalf per paura che potesse farsi prendere dall'entusiasmo. Io me lo aspetto più avanti, quando avranno capito che è in grado di recuperare dopo tappe impegnative (che ad oggi è l'incognita più rilevante). Se starà bene saranno fuochi d'artificio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Remco al momento in salita qualche secondo a Bernal lo cede, possibile che con il passare dei giorni il divario si riduca, Bernal dovrebbe arrivare alla crono finale con almeno 2 minuti per aver chances. socondo voi qual'e' il pèutno debole di Remco? secondo me lo sprint

Sulle salite più pendenti, in teoria Bernal è avvantaggiato.

Sulle salite pedalabili, non so.