News Gino Mäder vince la tappa 6 del Giro d’Italia, Attila Valter nuova Maglia Rosa

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sono d'accordo con te. Negli ultimi 2 km Evenepoel sembrava "a spasso", in faccia nessuna tensione e e nemmeno la postura comunicava affanno.
Ma le espressioni sono una cosa totalmente personale, difficile giudicare un corridore se non lo si conosce bene. E Remco ancora lo conosciamo poco (soprattutto perché non lo abbiamo ancora mai visto realmente in difficoltà). Per esempio Landa quando si stacca sembra che stia andando a fare la spesa. Aru sembra che stia per morire quando va a fare la spesa...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma le espressioni sono una cosa totalmente personale, difficile giudicare un corridore se non lo si conosce bene. E Remco ancora lo conosciamo poco (soprattutto perché non lo abbiamo ancora mai visto realmente in difficoltà). Per esempio Landa quando si stacca sembra che stia andando a fare la spesa. Aru sembra che stia per morire quando va a fare la spesa...
E' per quello che le classifiche si fanno col cronometro e non con le smorfie e le facce. Il cronometro dice che ieri Evenepoel, pur essendo sulla carta più veloce, invece che guadagnare 2 secondi di abbuono su Bernal, ne ha persi 4. Differenziale 6 secondi. Nessuno li butta mai via, se ne ha per guadagnarli. Roglic con gli abbuoni ci ha vinto l'ultima Vuelta.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
E' per quello che le classifiche si fanno col cronometro e non con le smorfie e le facce. Il cronometro dice che ieri Evenepoel, pur essendo sulla carta più veloce, invece che guadagnare 2 secondi di abbuono su Bernal, ne ha persi 4. Differenziale 6 secondi. Nessuno li butta mai via, se ne ha per guadagnarli. Roglic con gli abbuoni ci ha vinto l'ultima Vuelta.
Magari in questi mesi fuori dalle gare la punta di velocità e l'esplosività le ha un po' perse. Ci sta. In ogni caso credo che sia presto per giudicare. Mancano ancora 15 tappe!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sbagli. E' rimasto attaccato per miracolo e pur essendo teoricamente il più veloce dei 4 non ha nemmeno provato la volata per l'abbuono.....o meglio non ne aveva per farla.
assolutamente no,Remco e' nettamente meno veloce di Bernal e Ciccone in volata,ma posso darti ragione che non ha neppure provato perche' era sul limite......il fatto di vedere un bel viso non significa che non si sta facendo fatica.
Per me se ne avesse avuto ai -3km partiva,certo e' stato fermato dall'ammiraglia ma si e' reso conto anche lui che era piu' probabile di essere staccato da Bernal che staccare Bernal
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
E' per quello che le classifiche si fanno col cronometro e non con le smorfie e le facce. Il cronometro dice che ieri Evenepoel, pur essendo sulla carta più veloce, invece che guadagnare 2 secondi di abbuono su Bernal, ne ha persi 4. Differenziale 6 secondi. Nessuno li butta mai via, se ne ha per guadagnarli. Roglic con gli abbuoni ci ha vinto l'ultima Vuelta.
Magari i secondi di abbuono interessano a Bernal che sa di essere sotto Remco nella gara contro il tempo, sono cmq discorsi ipotetici che solo il tempo ci dirà cosa ne esce.
Riguardando la tappa per me Remco c'è.. non a caso Bernal ad ogni scattino -che poi mai ha fatto il vuoto- si girava a controllare e Remco era sempre lì tant'è che lo ha controllato anche all'arrivo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me Bernal sta bene, e centellina. Anche se avesse preso la rosa Evenepoel, non sarebbe stato un gran male tanto sono tutti lì, e in più la Deceunick si sarebbe dovuta caricare del peso di tenere controllata la corsa.
per quello il peso della corsa e' gia' sulle spalle delle 2 squadre....infatti sono loro che hanno tirato nel finale
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Magari in questi mesi fuori dalle gare la punta di velocità e l'esplosività le ha un po' perse.
Il che è possibile e comprensibile, ma diverso dal dire che si è risparmiato.

Ci sta. In ogni caso credo che sia presto per giudicare. Mancano ancora 15 tappe!
Io non ho giudicato nulla, se non la tappa di ieri. Quello che sarà non lo so. Però penso dipenda da Bernal. Se sta bene e non ha problemi fisici, questo Giro lo vince lui, viceversa le prime tappe ci stanno dicendo che forse potrebbe vincerlo anche Evenepoel.

Magari i secondi di abbuono interessano a Bernal che sa di essere sotto Remco nella gara contro il tempo, sono cmq discorsi ipotetici che solo il tempo ci dirà cosa ne esce.
Il tempo ci dirà chi è più forte a Milano, non ci dirà se ieri Evenepoel si è risparmiato o meno. La risposta su ieri la abbiamo già avuta ieri. I secondi di abbuono interessano a tutti, perchè non costano uno sforzo problematico da recuperare. Nessuno ci rinuncia per risparmiarsi, perchè in quel caso non risparmi nulla.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ad oggi, per quanto ho visto, una birra la scommetterei su Remco. Sta sicuramente prendendo morale per il fatto non si è staccato e se non subentreranno imprevisti fisici la componente mentale giochèrà un ruolo fondamentale.
Mi piacerebbe cresessero anche Vlasov e Yates per vedere più battaglia, speriamo intanto che il meteo si sistemi perchè cominciano a farmi pena quando li vedo ore sotto l'acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ad oggi, per quanto ho visto, una birra la scommetterei su Remco. Sta sicuramente prendendo morale per il fatto non si è staccato e se non subentreranno imprevisti fisici la componente mentale giochèrà un ruolo fondamentale.
Mi piacerebbe cresessero anche Vlasov e Yates per vedere più battaglia, speriamo intanto che il meteo si sistemi perchè cominciano a farmi pena quando li vedo ore sotto l'acqua.
non e' ancora finita la prima settimana,chi di certo non lo vincera' sara Landa,per il resto fino a Nibali per assurdo sono ancora tutti la'
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
non e' ancora finita la prima settimana,chi di certo non lo vincera' sara Landa,per il resto fino a Nibali per assurdo sono ancora tutti la'
A Nibali voglio bene ma ieri in 1,5km ha beccato 45" ...mi piacerebbe ma non vedo prospettive da top 5 per lui.
Vedo bene Daniel Martin perchè è uno che non molla mai e spero sulla tenuta di Caruso come italiano per giocarsi una posizione tra la 5a e la 7a.
Buchmann, Bardet, Almeida, Formolo.. forse una tappa per qualcuno e la classifica a cavallo della 10a posizione.

Spero che qualcuno mi smentisca e mi sorprenda in meglio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A Nibali voglio bene ma ieri in 1,5km ha beccato 45" ...mi piacerebbe ma non vedo prospettive da top 5 per lui.
..............
Nei 5 non ci è entrato lo scorso anno in cui non c'era più nessuno o quasi in classifica, figuriamoci quest'anno che per giunta è pure reduce da un infortunio, abbastanza lieve, ma che di certo non ne ha migliorato la condizione. Farà un mezzo miracolo a entrare nei 10....salvo altre defezioni ovviamente.