News Nuova Pinarello Dogma F

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Decisamente non é una bici per gli amanti delle linee più sobrie. Viene presentata come adatta a tutte le condizioni, forse peccando un pochino di presunzione.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ma è quello che accade da sempre: i telai sono più leggeri conservando la stessa rigidezza. Al "più rigido del n %" sarebbe sempre da aggiungere "a parità di peso".
Ma cosi' non ha senso. Il modulo specifico ("quanto flette a parita' di peso") e' rilevante quando le forze in gioco sono dovute principalmente al peso dell'oggetto stesso. Di certo non e' il caso della bici. Io tutta questa mania del peso non l'ho mai capita, conta solo per chi abita al 20o piano senza ascensore.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
leggendo tra le righe il concentrato di marketing del comunicato Pinarello, quello che si capisce è che la versione rim è più leggera e più aerodinamica, i 2 parametri fondamentali di una bici da corsa

peccato che sia solo con Di2...
cuore in pace e mi cerco un telaio F12 dove montare il mio durace rim meccanico
per almeno 5 anni sono apposto, poi si vedrà
ciao
a
Ps: a futura memoria: io non credo ne al cambio elettromeccanico ne ai dischi...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss and abcar

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ho una grossa difficoltà a capire un concetto.

Quando ci sono delle presentazioni commerciali.

Immediatamente Marketing=Anticristo..

Probabilmente è dovuto ad un algoritmo intrinseco al Forum:==
le aziende dovrebbero scrivere in questi comunicati: "abbiamo fatto un nuovo prodotto, che non vi serve, che costa di più e inavvertibilmente migliore a quello che già avete, non compratelo!"
però c'è il rischio che abbia ancora più successo!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
le aziende dovrebbero scrivere in questi comunicati: "abbiamo fatto un nuovo prodotto, che non vi serve, che costa di più e inavvertibilmente migliore a quello che già avete, non compratelo!"
però c'è il rischio che abbia ancora più successo!
Ma infatti.
Del Tipo: "pensata e creata per l'agonista puro, il professionista. Per l'amatore è a catalogo la prince o la gan, biciclette per loro studiate ed oltremodo prestazionali che ti preservano la schiena ed il soprasella mentre guardi il panorama". Pinarello, vi dò poi il mio iban per la consulenza.
Vendite F: 10
Vendite prince e gan: 0.......
Sono proprio dei furbacchioni.gandalf
Se fate una raccolta fondi, 10 € a testa sono sufficienti(il costo di un abbonamento mensile al videogioco di turno), mi sacrifico e mi faccio scherzare in giro per voi. :==
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ho una grossa difficoltà a capire un concetto.

Quando ci sono delle presentazioni commerciali.

Immediatamente Marketing=Anticristo..

Probabilmente è dovuto ad un algoritmo intrinseco al Forum:==
se ti riferisci a me, non credo che il marketing sia il male assoluto, credo che renda più difficile capire la realtà.
perchè scrivere che la rim è il 4,8% più aerodinamica della vecchia rim e che la nuova disc è più aerodinamica di 2 watt rispetto alla vecchia disc, invece di mettere un grafico col drag in grammi al variare dell'angolo del vento?

Perchè in realtà nessun produttore vuole dare al cliente un dato oggettivo su cui scegliere, preferiscono buttarla sulle emozioni.

Scelta peraltro rispettabile, le aziende non sono associazioni di volontariato e devono fatturare, ma sta al consumatore disinnescare la cosa premiando aziende che non sparano supercazzole
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Certamente e' top,io fino a 2 anni fa' non ho mai avuto una dogma,potra' non piacere come linea,ma una volta che la si possiede piace anche quella,ma in termini di guidabilita' in non ho mai avuto nulla di simile,veramente parliamo di una signoara bicicletta.
I prezzi forse saranno molto alti,ma comunque siamo in linea o poco sopra ad altri top-gamma di altre case,io se dovessi cambiar bici starei ancora con Pinarello
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Scelta peraltro rispettabile, le aziende non sono associazioni di volontariato e devono fatturare, ma sta al consumatore disinnescare la cosa premiando aziende che non sparano supercazzole
Vero, ma il consumatore è dotato di cervello e se si lascia invogliare dal 4,8% di vantaggio aerodinamico, è giusto che si prenda la sua bella dose di inchiappettate.
Che poi parliamoci chiaro, 4,8% vero o non vero, il giochino nuovo è sempre meglio del vecchio.
Ovvio che il costruttore dovrà pur dire, con supercazzole o meno cosa ha fatto, sennò cosa fa una bici nuova a fare e come lo giustifica?
E come fa a invogliare i voglini del modello nuovo ad ogni costo?
PS: senza offese per nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: fabbri82

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
le aziende dovrebbero scrivere in questi comunicati: "abbiamo fatto un nuovo prodotto, che non vi serve, che costa di più e inavvertibilmente migliore a quello che già avete, non compratelo!"
però c'è il rischio che abbia ancora più successo!
Era l'alba della penultima decade del secolo scorso.
Venne tra di noi un Genio, lui si travestiva da Stilista, ma era un Genio consapevole di esserlo e come tutti i Geni rimase poco tra noi, troppo poco.

Prese un comune straccio rettangolare di cotone, gli fece un foro al centro per far passare la testa, due fori ai lati per far passare le braccia ( poi più' avanti la chiamarono Tshirt.. Forse quelli del Marketing:mrgreen:)
La dipinse di nero e gli scrisse sopra in rosso " Non Acquistatemi costo Troppo" La appese in una vetrina non tropo centrale della Milano di allora.
Indovina come è andata a finire.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Certamente e' top,io fino a 2 anni fa' non ho mai avuto una dogma,potra' non piacere come linea,ma una volta che la si possiede piace anche quella,ma in termini di guidabilita' in non ho mai avuto nulla di simile,veramente parliamo di una signoara bicicletta.
I prezzi forse saranno molto alti,ma comunque siamo in linea o poco sopra ad altri top-gamma di altre case,io se dovessi cambiar bici starei ancora con Pinarello
Bicicletta TOP, e potendo.....
Però parliamoci chiaro, i prezzi non sono molto alti, sono fuori da ogni logica.
Poi ripeto, potendo.....