News Nuova Pinarello Dogma F

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Andry Andry.. non sono tubeless ;-)

e restano NON disponibili :
Vedi l'allegato 293607

Poi certo se aspetto ancora 6 mesi.. probabile che scendano ancora, quando li ho presi io a marzo erano appena usciti.. quindi prendere o lasciare.
Se però l'intento è farmi passare per fesso.. okay :-P
Ok ma giusto una gomma appena uscita perché volevi proprio quella....
Se no i prezzi online sono dai 50 in giù circa :offtopic:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Ok ma giusto una gomma appena uscita perché volevi proprio quella....
Se no i prezzi online sono dai 50 in giù circa :offtopic:
Si.. ma siamo sempre attorno ai 50 € (che per una gomma da bici è e resta cmq una mezza follia)
Comunque si avevo appena preso le Bora Wto a quasi 2 k € perchè risparmiare sulle coperture che sulla carta promettevano mirabolanti prestazioni :-x
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
La versione fianco color para.. la si trova in vendita da pochi, quindi prendere o lasciare ;-)
Proprio quella che ho preso io su Mantel...fianco color para e TLE!
47,95€

Ho preso 2 di queste, arrivate settimana scorsa!

 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Dici il nuovo negozio Pinarello di Corvara? Quello di Kostner? Peccato che sia molto chic ma ciclisticamente 'inventato' (era molto meglio il vecchio Break Out sulla strada principale)... Diciamo che tra le WTO Ultra e le Shamal, 4000 no, ma 2000 sì... Io l'ho ordinata rossa e nera e con il Super Record. Le Shamal con cui è fornita (che mi pare una scelta tecnicamente ineccepibile, ma un po' singolare rispetto al costo della bici) le passerò sulla F12 che mi ritirano e monto sulla F le mie 'vecchie' WTO 45 (normali e non Ultra...)
Si esatto, proprio sport Kostner.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Comunque il costo del telaio F, in uno dei più grandi rivenditori della Lombardia è solo qualche centinaio di € più dell'attuale F12 (scontato in quanto vecchio)... diciamo che almeno su questo Pinarello non ha esagerato...

Invece è incredibile a che prezzo stracciato si trovino i Colnago V3RS, bici che si accinge a vincere con distacco epico il secondo Tour de France.
Onestamente devo dire che l'ho sempre trovato un telaio anonimo, dove il marchio Colnago si riconosce solo perchè c'è scritto... ma tant'è, si trova intorno ai 3 k€.
la v3rs è stata un flop pazzesco solo gli amanti del marchio l'anno comprata...e forse sono pentiti pure loro
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.606
98
dove capita
Visita sito
marchi artigianali con un know-how ingegneristico di altissimo livello come per esempio Bastion Cycles (che io sappia erano ingegneri in Toyota e poi si sono messi a fare bici).

Mi è tornato in mente questo messaggio dopo che nell'inseguimento su pista si è spezzato il manubrio della bici dell'australiano. Prodotto proprio da Bastion, che l'ha prontamente rimosso dal proprio sito, dov'era venduto a 6000aud$.
Cos'è che facevano alla Toyota? :mrgreen:

Schermata 2021-08-07 alle 12.18.30.jpg
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.606
98
dove capita
Visita sito
In effetti alla Toyota non credo abbiano esperienza col carbonio

Dubito che in tutto il gruppo Toyota non abbiano gente che sa come usare il carbonio...basti solo pensare a tutti i reparti motorsports (ma anche la Lexus ne fa ampio uso).

Ad ogni modo volevo solo fare un battuta. Non è che perché si spezza un manubrio allora da Bastion sono degli incapaci. Anche se poi non vedo nelle loro bici chissà che soluzioni particolari.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ad ogni modo volevo solo fare un battuta. Non è che perché si spezza un manubrio allora da Bastion sono degli incapaci. Anche se poi non vedo nelle loro bici chissà che soluzioni particolari.
Diciamo che se un manubrio utilizzato da pochi e per giunta in pista fa quella fine ed è stato anche ritirato dal commercio,i dubbi sulle capacità progettuali o costruttive nascono, almeno in ambito ciclistico
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.679
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Diciamo che se un manubrio utilizzato da pochi e per giunta in pista fa quella fine ed è stato anche ritirato dal commercio,i dubbi sulle capacità progettuali o costruttive nascono, almeno in ambito ciclistico
Prima bisognerebbe capire il perché di quella rottura, se dovuto a carenze progettuali o altro.
Una volta che abbiamo appurato che è dovuto a carenze progettuali.

Diciamo che dovrebbe esserci un protocollo che ti salva da tali errori, ma siamo umani e per quanti protocolli adottiamo non ti preserva da errori..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il discorso della V3 anonima francamente l'ho ancora da capire, forse per avere una bici con tanta personalità occorre tornare alla De Rosa Tango di lontana memoria.
Non ricordavo il nome, ma ora che l'ho vista la linea ritorta sì che la ricordo! L'aveva il mio vicino di casa. Io ero ancora su una Legnano alluminio del 1984 e lui si presenta con questa bici tutta storta, tanto che proprio da ignorante incappai nella solita figura di m! "cavolo, ma cosa è successo alla bici? L'ha dimenticata in auto sotto al sole?" Pensavo veramente si fosse accartocciata come la plastica al caldo!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Dubito che in tutto il gruppo Toyota non abbiano gente che sa come usare il carbonio...basti solo pensare a tutti i reparti motorsports (ma anche la Lexus ne fa ampio uso).

Ad ogni modo volevo solo fare un battuta. Non è che perché si spezza un manubrio allora da Bastion sono degli incapaci. Anche se poi non vedo nelle loro bici chissà che soluzioni particolari.
Ma guarda che quello era un tarocco importato dalla Cina. Vedi che le bici cinesi ti si spezzano mentre pedali! :==