News TdF 2021: Tadej Pogačar (stra)vince la crono della 5^ tappa

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
no dai, quest'anno ha una buona squadra

Rui Costa (comunque ex campione del mondo)
Formolo
Hirschi
Majka
Mcnulty
Ni. La squadra non è male, ma non è paragonabile alle altre.
Rui Costa è un po' di anni che combina poco. Lo vedo più come capitano in strada che non come vero gregario utile. Formolo esce dal giro (tutto fatto a 60 rpm! :mrgreen:), McNulty ieri si è fracassato (e qui sarebbe da capire se ha preso rischi inutili, in tal caso è da brocchi), Hirschi non sembra più lo stesso. Majka è una bella garanzia invece.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si, per me potrebbe arrivarci.
Secondo me è più in palla di Thomas e vari altri. Oltre a non essere visto come un pericolo da nessuno, quindi in qualche tappa potrebbe prendere il largo. A crono tiene bene.

Secondo me un primo bilancio serio lo si potrà fare dopo l' 11^ tappa, quella del doppio Ventoux. Allora si che Pogacar potrebbe aver già ammazzato il Tour.
io no,sicuramente un bel corrdiore ma non l'ho mai visto competitivo per 3 settimane
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.608
98
dove capita
Visita sito
Questa comunque è bella :mrgreen:

E5MdHohXwAcWeqF
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non mi sembra che abbia compagni di squadra vicino nelle fasi finali di gara

mah, non ho visto le tappe di questa settimana, ma quando arriveranno quelle di montagna, credo abbia ottimi compagni. ok, non a livello Ineos, ma Fromolo con considero un ottimo gregario, idem Rui Costa. Majka in salita è sempre andato bene, Mcnulty ha solo 23 anni, e nel 2020 ha fatto 15° al Giro
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.608
98
dove capita
Visita sito
:mrgreen: no, quello era Trentin.

parlavo dello spot per la V3rs limited edition per il Tour, compare anche Pogi

Uno spot che mi ha tolto il sonno nel cercare di capirlo:
due tizi si comprano la bici commemorativa del Tour vinto da Pogacar, salgono sul Ventoux, vedono Pogacar se medesimo fermo a bordo strada (ha bucato? aspetta Formolo? guarda passare gli amatori come un pensionato qualunque?) e tirano dritto come se non esistesse.

Pogacar li vede passare e li guarda torvo bevendo dalla borraccia, con un'atmosfera un po' da spaghetti western. Ti aspetti che li vada a riprendere e gli spari.
Nessuno saluta nessuno.
Invece i tizi arrivano in cima immusoniti. Pogacar scomparso.

I tizi forse consocevano Pogacar? C'è della tensione? È successo qualcosa tra di loro prima?

tenor.gif
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.772
12.279
Nordest
Visita sito
Bici
2
Uno spot che mi ha tolto il sonno nel cercare di capirlo:
due tizi si comprano la bici commemorativa del Tour vinto da Pogacar, salgono sul Ventoux, vedono Pogacar se medesimo fermo a bordo strada (ha bucato? aspetta Formolo? guarda passare gli amatori come un pensionato qualunque?) e tirano dritto come se non esistesse.

Pogacar li vede passare e li guarda torvo bevendo dalla borraccia, con un'atmosfera un po' da spaghetti western. Ti aspetti che li vada a riprendere e gli spari.
Nessuno saluta nessuno.
Invece i tizi arrivano in cima immusoniti. Pogacar scomparso.

I tizi forse consocevano Pogacar? C'è della tensione? È successo qualcosa tra di loro prima?

tenor.gif

E' uno spot introspettivo, ognuno deve leggerci il significato che più aderisce alla propria realtà individuale.
Io nel mio piccolo ci leggo che la leva del freno gialla di quella bici la romprerei a martellate :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bad

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Sono andato a vederlo lo spot...forse ho capito...Pogacar guarda il sedere della ciclista quindi il messaggio è che se compri la bici celebrativa e sei donna avrai un bel fondoschiena se sei maschio uscirai in bici con una bella donna con un bel sedere
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Pogacar ha fatto un grande numero, ma non é giusto insinuare o gettare ombre sulla sua condotta. Molti dei corridori forti a cronometro sono caduti e non erano nelle migliori condizioni. Diciamo che, con buona approsimazione, al netto delle cadute ci sarebbe stato un livellamento maggiore verso i primi posti della classifica della crono di ieri. Ciò nulla toglie a Pogacar: ha vinto con merito comunque.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pogacar ha fatto un grande numero, ma non é giusto insinuare o gettare ombre sulla sua condotta. Molti dei corridori forti a cronometro sono caduti e non erano nelle migliori condizioni. Diciamo che, con buona approsimazione, al netto delle cadute ci sarebbe stato un livellamento maggiore verso i primi posti della classifica della crono di ieri. Ciò nulla toglie a Pogacar: ha vinto con merito comunque.
Ma infatti...tutto sto gran parlare di Kung e alla fine ha dato appena 11 secondi a un WVA non al top (per ora) 12 secondi a MVDP neofita della disciplina, 25 a un Roglic incerottato, 50 secondi a un Alaphilippe che cronomen non è.......non è che ha fatto la prestazione della vita sto Kung.
Pogacar è andato molto forte, ma Kung non è andato al suo meglio forse.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.608
98
dove capita
Visita sito
Ma infatti...tutto sto gran parlare di Kung e alla fine ha dato appena 11 secondi a un WVA non al top (per ora) 12 secondi a MVDP neofita della disciplina, 25 a un Roglic incerottato, 50 secondi a un Alaphilippe che cronomen non è.......non è che ha fatto la prestazione della vita sto Kung.
Pogacar è andato molto forte, ma Kung non è andato al suo meglio forse.

Sei tu che fai un gran parlare di Kung, svalutandolo per sviare i sospetti di doping su Pogacar.

Il punto è Pogacar che ha dato da 19 a 30" ai cronoman presenti e dai 44" (Roglic) al >1' a tutti gli altri.
Il che non vuol dire che sia dopato ovviamente. Ma il ragionamento per cui non è dopato perché gli altri sono scarsi mi pare porti un vicolo cieco.