News TdF 2021: Tadej Pogačar vince la 17^ tappa

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Sono sportivi che lavorano, si impegnano e si sacrificano. Vincono o perdono vicendevolmente concedendosi "l'onore delle armi".
Il perdente che bacia il culo al vincitore è roba da curva allo stadio. Credo che lì ti troveresti maggiormente a tuo agio.
Secondo me tu non sei mai stato in curva. E nemmeno in uno stadio.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ad uno che probabilmente vincerà X grandi giri e XX tappe da qui a 2031 una vittoria in più o in meno non cambia il palmares.
Se le tappe le regala prima di arrivare a XX, non ci arriverà mai a XX. Facciamocelo prima arrivare.

Ad un signor nessuno (o quasi) Vingegaard magari qualcosa cambia...
Ha 24 anni.....ha il tempo anche lui di arrivare ad XX, ma darlo già adesso per nessuno, mi sembra prematuro.

E direi che 5 minuti siano un lasso di tempo ragionevole...
Apparentemente si. Ma una caduta, un qualsiasi problema meccanico ecc. non si sa mai. La maglia è sicura, non prima dell'Arc de Triomphe.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.547
18.756
.
Visita sito
Bici
mia
Ma è mai possibile che stiamo a discutere e criticare uno che ha fatto solamente il suo dovere/lavoro! Mah !!!!
Per quanto mi riguarda la "critica" (si fa per dire critica perchè in realtà sono semplici punti di vista e come tali discutibili.. tant'è che appunto siamo qui) non è incentrata sul cosa ha fatto.. ma come lo ha fatto !
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
A me, 25 anni fa, piaceva un certo signore spagnolo che, in maglia gialla con n minuti di vantaggio, lasciava la tappa ai suoi compagni di fuga...

E finiamola di dire che nello sport bisogna impegnarsi fino all'ultimo metro o all'ultimo secondo, l'umiliazione che oggi tocca a me, domani potrebbe toccare a te, magari se oggi non mi segni il 5 gol domani te lo risparmio io questo affronto (ho citato il calcio per essere chiaro).
Personalmente non mi è molto simpatico pur essendo indubbiamente un fenomeno.
Sono d'accordo con te su Miguelon, ma i compagni di fuga non erano pretendenti per il podio ma appunto, cacciatori di tappe.
Ritengo più umiliante che il dominatore assoluto faccia vincere un diretto concorrente (si fa per dire, in questo Tour). E peraltro vincere qualche tappa in maglia gialla dona lustro alla vittoria della generale.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma non capisco perche' doveva lasciare la tappa....la tappa si lascia quando si e' trovato accordo e aiuto....ieri chi ha trovato aiuto invece sono prorpio i 2 che hanno dato distacco ad Uran,percui la tappa erano loro che dovevano lasciara a Pogacar piuttosto....