"Non è Pogačar ad essere un alieno, ma gli altri che sono sotto le aspettative"

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Perché proprio Woods?

Woods viene dall'atletica dove ha stabilito dei record canadesi nei 1500 e 3000mt da junior, ed è stato medaglia d'oro nei 1500mt ai giochi panamericani 2005. È passato al ciclismo perché continuava a fratturarsi da stress le caviglie.
Il motore lo aveva anche da ragazzino però.
Infatti io non mettevo in discussione le qualità fisico atletiche si di Woods che di Roglic.
Non ho gli elementi per farlo.

Mettevo in dubbio le valutazioni deduttive " da dove saltano fuori"

Una sola considerazione deduttiva :mrgreen: Roglic al tempo era bello tondo in riferimento ad un professionista...
Ma la perplessità è che l'agilità che mette in campo ora, a quel tempo non ce l'aveva...
E quel tipo di agilità a mio avviso o ce l'hai o non ce l'hai.... Trovo molto difficile acquisirla col tempo...
Ma ripeto considerazione deduttiva..:°°(
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il rapporti watt/kg serve per capire il valore tenuto per mezz’ora, un conto é se é stato 6,5 watt/kg, un altro se invece quel valore si avvicina a 7 watt/kg.
Ma il valore tenuto per mezz'ora, in pianura è quello dei watt, non quello dei watt/kg il cui rapporto può essere favorevole, ma inutile in pianura. Il rapporto W/kg, sarà (pressappoco) uguale a quello della salita e sempre e comunque a vantaggio degli scalatori, solo che in pianura non gli serve e non gli basta.....se sono solo scalatori.

Ho letto tutto quello che ho trovato in giro in materia, purtroppo questo signore nel 2011 ha avuto un improvviso incremento di prestazioni non spiegabile in alcun modo, da mediocre corridore mezzo malato a fuoriclasse assoluto.
Ma questo non è vero e soprattutto non è documentato. Per definirlo corridore mediocre prima e vincente poi, dovresti conoscere dei valori che ignori e che invece Sky conosceva, altrimenti non lo avrebbe preso con sè. Quale diamine era il senso di prendere un mediocre per bombarlo a dismisura con gli inevitabili rischi conseguenti, avendo i soldi per prendere un campione? Quello era un campione con delle potenzialità inespresse per svariate ragioni che sono state spiegate più e più volte. Ma se non le si vuol cocciutamente sentire, si continua in eterno con la storia del paracarro venuto dal nulla, contro ogni ragionevolezza.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Un giornale svizzero ha scritto che tre corridori hanno dichiarato che si sentono rumori strani nelle ruote posteriori di Quick step, jumbo visma, uae e Bahrain. Rumore metallico come di catena mal registrata...si ipotizza quindi motore nel mozzo, piccolo ma potentissimo e batteria sottopelle inserita col vaccino covid. Scherzo naturalmente ma è tutto vero fino a un "ipotetico motore nel mozzo". Non so se ridere o piangere ma così è
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.638
11.809
Nordest
Visita sito
Bici
2
Un giornale svizzero ha scritto che tre corridori hanno dichiarato che si sentono rumori strani nelle ruote posteriori di Quick step, jumbo visma, uae e Bahrain. Rumore metallico come di catena mal registrata...si ipotizza quindi motore nel mozzo, piccolo ma potentissimo e batteria sottopelle inserita col vaccino covid. Scherzo naturalmente ma è tutto vero fino a un "ipotetico motore nel mozzo". Non so se ridere o piangere ma così è
Avevo letto un generico “4 squadre” tra cui la UAE, dove hai trovato la notizia completa?
Comunque ci avrei scommesso che parlavano di queste :?:roll:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Ma mai che denuncino all'UCI quello che sanno e vedono. Incredibile, chissà come mai.

In realtà mi sembra che lo facciano anche, ma non so. Il mio pensiero l'ho scritto qua:

 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Un giornale svizzero ha scritto che tre corridori hanno dichiarato che si sentono rumori strani nelle ruote posteriori di Quick step, jumbo visma, uae e Bahrain. Rumore metallico come di catena mal registrata...si ipotizza quindi motore nel mozzo, piccolo ma potentissimo e batteria sottopelle inserita col vaccino covid. Scherzo naturalmente ma è tutto vero fino a un "ipotetico motore nel mozzo". Non so se ridere o piangere ma così è
Magari si sentono anche cigolii o tic tac provenienti dai telai e dai pedali quando pedalano in piedi…

Ma hanno mai usato una bici?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti io non mettevo in discussione le qualità fisico atletiche si di Woods che di Roglic.
Non ho gli elementi per farlo.

Mettevo in dubbio le valutazioni deduttive " da dove saltano fuori"

Una sola considerazione deduttiva :mrgreen: Roglic al tempo era bello tondo in riferimento ad un professionista...
Ma la perplessità è che l'agilità che mette in campo ora, a quel tempo non ce l'aveva...
E quel tipo di agilità a mio avviso o ce l'hai o non ce l'hai.... Trovo molto difficile acquisirla col tempo...
Ma ripeto considerazione deduttiva..:°°(
ma quando mai.....io oggi che ho 41 anni vado molto piu' agile che 20 anni fa' ( seppur andavo piu' forte) ma agilita' si allena,non si nasce " agili"
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Comunque, detto questo. a me queste inchieste non piacciono. Non sono "prove". Anche io posso comprarmi il mozzo col motorino e fotografarlo alla scrivania. Da li a dire che qualcuno lo usa o, ancora di più, ci vince qualcosa a livello WT ce ne passa di acqua sotto il ponte...

Allo stesso tempo è ovvio che siano cose che non vanno ignorate per partito preso.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Comunque, detto questo. a me queste inchieste non piacciono. Non sono "prove". Anche io posso comprarmi il mozzo col motorino e fotografarlo alla scrivania. Da li a dire che qualcuno lo usa o, ancora di più, ci vince qualcosa a livello WT ce ne passa di acqua sotto il ponte...

Allo stesso tempo è ovvio che siano cose che non vanno ignorate per partito preso.
Ma tra l'altro riuscire a mettere un motore che si auto ricarica nel mozzo di una bora, roval o zipp che sia ma è roba da premio Nobel. Se fosse vero per il 31 dicembre siamo su Marte
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.533
3.931
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Comunque, detto questo. a me queste inchieste non piacciono. Non sono "prove". Anche io posso comprarmi il mozzo col motorino e fotografarlo alla scrivania. Da li a dire che qualcuno lo usa o, ancora di più, ci vince qualcosa a livello WT ce ne passa di acqua sotto il ponte...

Allo stesso tempo è ovvio che siano cose che non vanno ignorate per partito preso.
Ma infatti, i corridori in questione sarebbero dovuti andare discretamente a segnalare la cosa alla direzione gara (se avevano un sospetto fondato) che avrebbe potuto fare i suoi controlli, ci vuole un attimo a smontare un mozzo.

Hanno solo cercato il clamore mediatico (e i soliti giornalisti capre sono andati dietro), così da poter continuare a lamentarsi, perché se adesso qualcuno fa un controllo potranno dire "eh ma lo sapevano che li cercavano, l'hanno letto sui giornali, e hanno smontato tutto"
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Infatti io non mettevo in discussione le qualità fisico atletiche si di Woods che di Roglic.
Non ho gli elementi per farlo.

Mettevo in dubbio le valutazioni deduttive " da dove saltano fuori"

Una sola considerazione deduttiva :mrgreen: Roglic al tempo era bello tondo in riferimento ad un professionista...
Ma la perplessità è che l'agilità che mette in campo ora, a quel tempo non ce l'aveva...
E quel tipo di agilità a mio avviso o ce l'hai o non ce l'hai.... Trovo molto difficile acquisirla col tempo...
Ma ripeto considerazione deduttiva..:°°(
Ma non è vero...io negli anni ho fatto periodi in cui andavo più duro altri molto più agile a seconda degli allenamenti specifici.

Che fosse più tondo grazie, faceva l'amatore
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Ma infatti, i corridori in questione sarebbero dovuti andare discretamente a segnalare la cosa alla direzione gara (se avevano un sospetto fondato) che avrebbe potuto fare i suoi controlli, ci vuole un attimo a smontare un mozzo.

Hanno solo cercato il clamore mediatico (e i soliti giornalisti capre sono andati dietro), così da poter continuare a lamentarsi, perché se adesso qualcuno fa un controllo potranno dire "eh ma lo sapevano che li cercavano, l'hanno letto sui giornali, e hanno smontato tutto"
Ma guarda, per me non ci sono nemmeno i tre corridori. In ogni caso se qualcuno ha inventato un motore inerziale che sta nel mozzo di una ruota di bici che sviluppa qualche decina di watt e invece di brevettarlo venderlo ovunque guadagnando milioni lo vende di nascosto a pochi atleti per vincere il tour è mona forte.
 
Ultima modifica:

mvbomber

Novellino
22 Aprile 2021
3
1
39
Brescia
Visita sito
Bici
Graziella
Io non voglio intervenire con alcuna affermazione soggettiva ma vorrei solo che la gente si informasse da diverse fonti e leggesse il blog di cyclisme-dopage attentamente. Le informazioni raccolte sono attendibili di questo sono sicuro.