News TdF 2021: Tadej Pogačar imbattibile anche nella 18^ tappa

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Resta il fatto che si trovasse meglio con i dischi, non cambierebbe la bici per correre con in Rim, che per inciso diventa una bella rottura di scatole sia per il personale..

Vedi la possibilità che in base a questo ragionamento logico, ci troviamo tutti d'accordo..?;)
Fidati non c'è logica che tenga ,corre con i Rim perché deve scontare qualche penitenza oppure è masochista e si vuol fare del male
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chissà come sono contenti i responsabili del marketing di Shimano, Campagnolo e Sram nel vedere Pogacar e Carapaz con freni tradizionali...
Non gliene frega nulla. Vendono milioni di bici disc lo stesso e nessuna bici rim lo stesso. Ma talmente tante che non ci stanno manco più dietro con la produzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Shpati

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Forse qua' nessuno mi prende a cazzotti, perché la zona ultras disc e' molto pericolosa, scherzi a parte, pogacar che usa i freni rim, (a detta di tanti fuori moda e preistoria) vuole dire che la differenza tra i due impianti frenanti e pressoché nulla. Comunque veramente forte, giovane e maturo, pultroppo non vedo italiani nuove promesse, peccato.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Intanto è arrivato a 12s dal tempo record di Armstrong a Luz Ardiden.... Così piano non è che vanno...
[QUOTE =roby67] amstrong chi sarebbe? Che stupido che sono, quello che si dopava x vincere, difatti nella sua carriera zero tituli, gli hanno tolto tutto,fare riferimento a un 'individuo del genere,x me' è sbagliato, come anche di Luca, e ha scritto pure un libro, senza vergogna[/QUOTE]
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
[QUOTE =roby67] amstrong chi sarebbe? Che stupido che sono, quello che si dopava x vincere, difatti nella sua carriera zero tituli, gli hanno tolto tutto,fare riferimento a un 'individuo del genere,x me' è sbagliato, come anche di Luca, e ha scritto pure un libro, senza vergogna
[/QUOTE]
il libro di DiLuca lo hai letto ? Perché dal concetto che esprimi direi di no.
 
  • Mi piace
Reactions: salomone

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Forse qua' nessuno mi prende a cazzotti, perché la zona ultras disc e' molto pericolosa, scherzi a parte, pogacar che usa i freni rim, (a detta di tanti fuori moda e preistoria) vuole dire che la differenza tra i due impianti frenanti e pressoché nulla. Comunque veramente forte, giovane e maturo, pultroppo non vedo italiani nuove promesse, peccato.
sulle alpi ha vinto , dando distacchi maggiori, usando i dischi :pork:

edit: scusate, non ha vinto, ma ha staccato comunque tutti tranne o'connor che aveva un vantaggio enorme...ma quasi quasi lo va a riprendere...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse qua' nessuno mi prende a cazzotti, perché la zona ultras disc e' molto pericolosa, scherzi a parte, pogacar che usa i freni rim, (a detta di tanti fuori moda e preistoria) vuole dire che la differenza tra i due impianti frenanti e pressoché nulla. Comunque veramente forte, giovane e maturo, pultroppo non vedo italiani nuove promesse, peccato.
Invero, che i disc siano più un surplus per i ciclisti normali che per i prò è cosa abbastanza condivisa anche dagli ultras disc. Vi è da dire che quest'anno, per la prima volta, si è avuto modo di vedere che su discese bagnate chi ha i rim è penalizzato. E' successo a Bernal nella tappa di arrivo a Cortina, allorchè in discesa dal Giau ha perso una trentina di secondi ed è successa la stessa cosa a Carapaz in questo Tour non ricordo in che tappa che scollinando davanti è stato ripreso da quelli dietro. Due indizi che se non fanno una prova, poco ci manca.
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Perdonatemi ma io non riesco proprio a capire perche' se sei il piu' forte e vinci diventi antipatico o dovresti lasciar vincere qualcun altro.
quindi oggi Cavendish non fara' la volata perche' cosi' sara' piu' simpatico..........boh
Io penso che puoi far vincere un fuggitivo di giornata (ed è un bel gesto e ci sta) ma mai il tuo diretto avversario che è secondo, anche se fosse a 10 minuti di distanza, sarebbe del tutto senza senso. Perché se hai un guaio meccanico o caduta nessuno si aspetta che il secondo rimanga ad aspettare chi è primo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
[QUOTE =roby67] amstrong chi sarebbe? Che stupido che sono, quello che si dopava x vincere, difatti nella sua carriera zero tituli, gli hanno tolto tutto,fare riferimento a un 'individuo del genere,x me' è sbagliato, come anche di Luca, e ha scritto pure un libro, senza vergogna
[/QUOTE]
fino a prova contraria non hanno neppure assegnato i Tour a chi era dopo in classifica,perche' facevano tutti le stesse cose........io non ero tifoso di Lance,ma credere che vinceva perche' lui era dopato e altri predevano da santi anche no
 
  • Mi piace
Reactions: Shpati

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Io penso che i dischi siano importanti sopratutto per meno esperti e per sicurezza vedi riscaldamento cerchi carbon. Chi fa di tutto con la bici come i pro è chiaro che frenino bene anche con i rim. Poi poga avrà le sue ragioni ma non c è una domanda sul tema che gli abbiano fatto.
Anche se non so se potrebbe dire il motivo, altrimenti gli sponsor.....
 
  • Mi piace
Reactions: golias