Cassani silurato?

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Con i corridori che ha attualmente l'Italia o ci mettono Mandrake o i risultati saranno ancora più magri.
Cmq il degno presidente della Fci sarebbe stato Martinello....questo Dagnoni mi sembra un altro Di Rocco,se non peggio,anche se sembra difficile fare peggio di Di Rocco.
Concordo. Invece di pensare a chi chiamare come CT, in FCI pensassero ad un piano serio per rilanciare la pratica del ciclismo partendo dai giovani. Senza un grosso bacino di praticanti tra i giovani, è normale che poi non escano corridori molto forti, ed a quel punto puoi metterci anche Mandrake come CT che tanto i risultati non arrivano.

La FCI dovrebbe prima di tutto lavorare per creare impianti come velodromi, bike park, circuiti MTB Cross Country...se non ci sono le infrastrutture non vedo come i giovani possano avvicinarsi al ciclismo. Certamente basta una qualsiasi bicicletta ed una qualsiasi strada, ma con il traffico che c'è e con l'educazione media degli automobilisti italiani secondo me in molti hanno anche paura ad andare su strada.
Un altro aspetto potrebbe essere una tassazione agevolata sulle bici quando vengono vendute a ragazzi e ragazze fino alle scuole superiori incluse...insomma di cose da fare ce ne sarebbero tante.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.810
12.411
Nordest
Visita sito
Bici
2
Con i corridori che ha attualmente l'Italia o ci mettono Mandrake o i risultati saranno ancora più magri.
Cmq il degno presidente della Fci sarebbe stato Martinello....questo Dagnoni mi sembra un altro Di Rocco,se non peggio,anche se sembra difficile fare peggio di Di Rocco.
Per dirne una, sulla lungimiranza, inclusività, visione del nuovo presidente, la prima dichiarazione ho sentito da lui è stata: "le nostre professioniste sono belle, dobbiamo valorizzarle". Sipario.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi pare inutile commentare nel merito. Non sappiamo perchè sta rientrando, non sappiamo se sarà sostituito, da chi e perchè.
Se si è dimesso lui il discorso è uno. Se è stato licenziato il discorso è un altro. I motivi delle due eventuali cose aumentano le incognite. Il successore (eventuale) è altra incognita sul giudizio ecc.
Attendiamo notizie certe e il più possibile precise e reali.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per dirne una, sulla lungimiranza, inclusività, visione del nuovo presidente, la prima dichiarazione ho sentito da lui è stata: "le nostre professioniste sono belle, dobbiamo valorizzarle". Sipario.
Assurdo, neanche si rende conto di quel che dice questo.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.810
12.411
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se sul serio ha detto una cosa del genere, mi aspetto l'apertura di un 3d sul fatto che il presidente FCI è sessista. :-)xxxx
Lo è, cerca su google "Dagnoni ciclismo femminile".
Ha anche detto che di cicliste ce ne sono poche perchè forse devono chiedere il consenso a casa.
Chiudiamo qui l'OT comunque che altrimenti non se ne esce più.
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
La voce di Cassani non piu' CT ma con un ruolo in gazzetta è da un po che gira,mi pare la tirò fuori "la voce flautata del ciclismo" in un radiocorsa di diversi mesi fa.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Boh, se dovevano mandarlo a casa a mio avviso aveva più senso dopo Bergen, quando si assunse la responsabilità della squalifica di Moscon.

Oggi non mi pare ci siano particolari motivi, OK i risultati non esaltanti ma, a parte il bacino di corridori che è quello che è (come già detto e ridetto mille volte), escludendo la pista non è che abbiamo mai fatto molto meglio alle olimpiadi, dopo l'oro di Bettini del 2004:

Pechino 2008: 1 bronzo F
Londra 2012: 1 bronzo MTB
Rio 2016: 1 bronzo F

Cioè gli stessi risultati di quest'anno...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
come ho gia' detto settimane fa' per me Cassani dopo i mondiali lascia,i motivi possono essere diversi ma per me lascia o comunque viene lasciato.
Che possa essere Bugno il sostituto potrebbe essere veramente fallimentare,serve uno alla Cassani,che crea gruppo,anche un Martinelli non sarebbe male,anche se ha vinto con corridori top,vediamo se sara' lui il dopo o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: charles619

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
come ho gia' detto settimane fa' per me Cassani dopo i mondiali lascia,i motivi possono essere diversi ma per me lascia o comunque viene lasciato.
Che poi a conclusione di un ciclo olimpico è normale tirare le somme e decidere che linea tenere per i prossimi 4 (stavolta 3) anni. Non sarebbe certo uno scandalo che la FCI decidesse di battere altre strade o se Cassani decidesse di cambiare di nuovo mestiere...
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
A me Cassani non dispiace, mi è sempre sembrato una persona molto seria e preparata, ma ovviamente i risultati hanno
il loro peso. Bugno lo ricordo taciturno, introverso, ma anche lui molto preparato almeno come corridore, attento alla preparazione,
lucido nella gestione gara.

Come coniglio dal cilindro si potrebbe provare Magrini, che magari è il tipo che "o lo ami o lo odi" (io lo amo), ma ne capisce come pochi e
mi sembra il tipo che non guarda in faccia a nessuno (per esempio, per quanto mi piaccia il Nibali corridore, è abbastanza evidente che sia
in fase calante, ed attualmente le corse sono molto meno tattiche e bloccate che in passato, che magari giustificavano l'avere un allenatore
in corsa, che con la sua esperienza potesse gestire corsa e compagni; oggi partono senza pietà e senza troppi ragionamenti, se non hai gamba li rivedi al traguardo. il corridore esperto ha minori possibilità di incidere)
MAGRINI FOREVER !!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per dirne una, sulla lungimiranza, inclusività, visione del nuovo presidente, la prima dichiarazione ho sentito da lui è stata: "le nostre professioniste sono belle, dobbiamo valorizzarle". Sipario.
Gli comprerà le scarpe col tacco...a me è sembrato un personaggio inadatto al ruolo fin dall'inizio.
Speriamo che ci smentisca .
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
Si vociferava la fuoriuscita di Cassani ben prima delle olimpiadi.
Sembrava, sempre da voci di corridoio, per aderire ad un incarico in Gazzetta relativo al Giro d'Italia.
Ci stà che il nuovo presidente federale voglia cambiare il CT ma o lo fai prima delle olimpiadi o dopo i mondiali. Cambiarlo durante le olimpiadi è veramente assurdo. Anche avesse dato le dimissioni, le rifiuti e finisce la manifestazione.

Per fortuna sembra che continuerà la tradizione itagliana di scegliere i CT della nazionale di ciclismo per amicizia e "vicinanza". Complimenti e avanti così