Cassani silurato?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ricordo solo che il campione del mondo in carica è un francese.
Se un giorno qualcuno avrà tempo e voglia di spiegarmi il motivo di tutto questo astio verso i vicini transalpini...
Non hanno il bidè e ci hanno rubato la Gioconda. Mi pare abbastanza.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Il ruolo del CT non e' quello di allenare gli atleti, ma piuttosto quello di gestire la squadra azzurra. Quindi ha un ruolo piu' manageriale che tecnico in senso stretto. Infatti non dimentichiamo che Davide ha organizzato un campionato del mondo in meno di un mese portandolo ad Imola dopo l'abbandono della svizzera. Davide ha portato sponsor quali Suzuki (e mi apre anche scicon ma potrei sbagliarmi) e rinnovato contratti con Enervit. Ha vinto 3 europei di fila, ed e' arrivato vicinissimo alla medaglia con Nibali a Rio (se non fosse scivolato)....
Il cambio di presidenza ha "imposto" dei cambi nelle figure apicali e Davide (che fa parte di un'altra cordata) e' stato estromesso. Immagino che lui lo sapesse ma fa specie che il rientro sia stato anticipato e che alla cosa la stampa abbia dato tutta questa visibilita'. Ignoro la causa scatenante, immagino che i risultati delle gare su strada siano stati il pretesto per "formalizzare" una decisione gia' presa e comunque gia' nell'aria.
Certo la cosa, a mio avviso, avrebbe potuto essere gestita meglio essendo comunque Davide in scadenza a fine settembre. Ci si chiede se sara' presente ai campionati del mondo ... oppure....
Pur conoscendo personalmente sia Cipollini che Cassani,dubito che super mario sia adatto al ruolo di CT, o quantomeno "piu' adatto" di Davide.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il ruolo del CT non e' quello di allenare gli atleti, ma piuttosto quello di gestire la squadra azzurra. Quindi ha un ruolo piu' manageriale che tecnico in senso stretto. Infatti non dimentichiamo che Davide ha organizzato un campionato del mondo in meno di un mese portandolo ad Imola dopo l'abbandono della svizzera. Davide ha portato sponsor quali Suzuki (e mi apre anche scicon ma potrei sbagliarmi) e rinnovato contratti con Enervit. Ha vinto 3 europei di fila, ed e' arrivato vicinissimo alla medaglia con Nibali a Rio (se non fosse scivolato)....
Il cambio di presidenza ha "imposto" dei cambi nelle figure apicali e Davide (che fa parte di un'altra cordata) e' stato estromesso. Immagino che lui lo sapesse ma fa specie che il rientro sia stato anticipato e che alla cosa la stampa abbia dato tutta questa visibilita'. Ignoro la causa scatenante, immagino che i risultati delle gare su strada siano stati il pretesto per "formalizzare" una decisione gia' presa e comunque gia' nell'aria.
Certo la cosa, a mio avviso, avrebbe potuto essere gestita meglio essendo comunque Davide in scadenza a fine settembre. Ci si chiede se sara' presente ai campionati del mondo ... oppure....
Pur conoscendo personalmente sia Cipollini che Cassani,dubito che super mario sia adatto al ruolo di CT, o quantomeno "piu' adatto" di Davide.
Ma tu sei certo che il suo rientro sia stato anticipato e non previsto da mesi come dice il presidente FCI?
Secondo me, meglio di lui ne abbiamo pochi. Vediamo se come sembra lo sostituiranno e soprattutto vediamo con chi.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Tutto vero, sono i risultati sempre un dato oggettivo. Però non sono stato io a dichiarare che i corridori che sono andati forte alle olimpiadi sono quelli che hanno concluso il Tour, ma il CT Cassani. Cattaneo si é chiamato fuori motivando la scelta con il lavoro pregresso fatto dal gruppo che si é preparato per anni. Secondo me c'é stato un colossale fraintendimento di come dovrebbero essere le convocazioni in nazionale.

Si ma non si poteva aspettare il Tour per le convocazioni. Andavano fatte prima, per tanto motivi anche logistici che puoi immaginare.
Alcune nazioni hanno deciso di fare preparazione mirata per le Olimpiadi, alcune hanno deciso di portare i reduci del Tour.
Con il senno di poi siamo capaci tutti a dire che è stata una scelta sbagliata, prima delle Olimpiadi però non mi pare di aver letto sui giornali qualcosa in merito.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si ma non si poteva aspettare il Tour per le convocazioni. Andavano fatte prima, per tanto motivi anche logistici che puoi immaginare.
Alcune nazioni hanno deciso di fare preparazione mirata per le Olimpiadi, alcune hanno deciso di portare i reduci del Tour.
Con il senno di poi siamo capaci tutti a dire che è stata una scelta sbagliata, prima delle Olimpiadi però non mi pare di aver letto sui giornali qualcosa in merito.
L'unica vera scelta criticata (Nibali) era però stata criticata anche prima delle Olimpiadi. Anche i suoi più accesi sostenitori, questa volta non avevano detto molto per giustificare la sua convocazione.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
L'unica vera scelta criticata (Nibali) era però stata criticata anche prima delle Olimpiadi. Anche i suoi più accesi sostenitori, questa volta non avevano detto molto per giustificare la sua convocazione.
Anche io concordo e concordavo sul fatto che fosse una forzatura, una sorta di premio alla carriera. Princimalmente perchè a uno che ha sempre corso per vincere, seppure fuori forma, non avresti potuto chiedere di sacrificarsi per altri. La scena dei campionati italiani in tal senso è stato un segnale.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
per sbugiardare pubblicamente serve che qualcuno parli con la stampa. Non credo che il presidente abbia interesse a farlo..........
Il presidente ha parlato eccome con la stampa e detto che Cassani è rientrato in Italia quando era previsto sia dai protocolli Covid che prevedevano che gli inviati rientrassero nel proprio paese subito dopo le gare e che i biglietti di rientro erano stati fatti da mesi.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Il presidente ha parlato eccome con la stampa e detto che Cassani è rientrato in Italia quando era previsto sia dai protocolli Covid che prevedevano che gli inviati rientrassero nel proprio paese subito dopo le gare e che i biglietti di rientro erano stati fatti da mesi.
intendo dire che il presidente non l'ha sbugiardato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
intendo dire che il presidente non l'ha sbugiardato
Il presidente non doveva sbugiardare nessuno. Cassani di fatto non ha rilasciato dichiarazioni nel merito e in questo è stato un signore.
Però ti chiedevo come facevi ad essere sicuro che Cassani sia rientrato in Italia in anticipo su quanto previsto. Dagnoni ha mentito parlando rientro programmato da mesi per i protocolli Covid e di biglietti fatti da mesi?
A prescindere dalla separazione probabile, mi pare difficile immaginare che abbiano preso e caricato di peso Cassani su un aereo all'improvviso.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Il presidente non doveva sbugiardare nessuno. Cassani di fatto non ha rilasciato dichiarazioni nel merito e in questo è stato un signore.
Però ti chiedevo come facevi ad essere sicuro che Cassani sia rientrato in Italia in anticipo su quanto previsto. Dagnoni ha mentito parlando rientro programmato da mesi per i protocolli Covid e di biglietti fatti da mesi?
diciamo che non c'e' un bianco ed un nero ma anche sfumature di grigio. Se tu leggi le poche parole che Davide ha rilasciato intuisci come siano andate le cose. Davide non era previsto rientrasse cosi' presto. Non conosco la causa scatenante, probabilmente la sapro' domani mattina o appena vedo Davide
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
diciamo che non c'e' un bianco ed un nero ma anche sfumature di grigio. Se tu leggi le poche parole che Davide ha rilasciato intuisci come siano andate le cose. Davide non era previsto rientrasse cosi' presto. Non conosco la causa scatenante, probabilmente la sapro' domani mattina o appena vedo Davide
Se così fosse, Dagnoni ha mentito e mi fa specie che nessun giornalista ci si sia buttato a pesce sbugiardandolo.
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Perchè che avrebbe detto di così penoso ?
Tolto il personaggio che credo in molti oramai hanno avuto modo di conoscere.. perfino di persona :roll:
solo l'altro giorno,alla fine del suo video sui social prendeva in giro Cassani dicendo che adesso che era senza lavoro,era stato proposto il ruolo di Don Matteo,ma purtroppo lui aveva una bici motorizzata e brandizzata non poteva accettare :ueh: :ueh: :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Chiedigli anche perché non ha convocato Van aert, Pogacar e Roglic, che qui c'è gente curiosa!
oppure perche' non ha portato Aru :))): :))): :))):
Scherzi a parte per me l'Italia non ha fatto una brutta olimpiade,certo non e' arrivata la medaglia,ma per Ganna non era certo facile,comunque era soli 4 secondi dall'argento,mentre Bettiol magari non vinceva e andava a medaglia,ma senza crampi arrivava con Pogacar e Van Aert e altri......quindi si non abbiamo preso medaglie ma non abbiamo neanche fatto pena( soprattutto visto i nostri corridori)