Cassani silurato?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuramente aveva doti fisiche superiori, ma quello era merito soprattutto della genetica.
Per vincere aveva comunque bisogno di una squadra completamente a sua disposizione, e di un treno che lo portasse almeno a mezzo chilometro dall'arrivo.
Io non amo i velocisti, quindi sono un po' di parte: va comunque ricordato che di quattordici Giri disputati ne finì solo sei, di otto TdF nessuno, e di sei Vuelta nessuna.
L'unica corsa in cui mi è veramente piaciuto, è stata la Gand del 2002, dove fece una grande azione in solitaria per rientrare sul gruppetto in fuga, che poi battè allo sprint.
L'anno in cui lo seguiva Fuentes. Giusto?:yoga:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Certo Cassani non ha quello di Cipollini. Ma a occhio e croce e’ fuori di dubbio che Cassani ha qualità infinitamente migliori per gestire degli uomini. Altrimenti mettiamo un fantino a fare il cavallo (Arrigo Sacchi) e Maradona a fare il CT dell’Argentina (infatti c’è l’avevano messo)
siamo furi topic.....ma su Sacchi ho pure forti dubbi,la sua fortuna e' stata avere un grandissimo Milan,per dire per me e' molto piu' bravo Mancini ( che non sara' umile come Cassani) ma come CT e' veramente bravo,ha saputo creare un gruppo e' stato una guida per dei giovani e nel momento piu' importante ha dato forza esponendosi in prima persona.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'anno in cui lo seguiva Fuentes. Giusto?:yoga:
mi sa che facciamo prima a citare quelli che Fuentes non seguiva... come ha scritto David Millar nel suo libro 'Racing Through the Dark' (cito a memoria), "ero convinto di andare in una botique del doping, ed ho scoperto dopo che era una specie di Wal-Mart".
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Certo,in campo ci stanno i corridori,mica i ct.....
Qual è quello che non tirarono x Saronni? Non penso che gli e lo avesse detto lui.....
Si, proprio quello, con in più il fatto che Saronni fece la volata con le mani in presa alta...
Comunque non era certo facile gestire una nazionale come quella, troppi galli nel pollaio (e troppe sconfitte, considerando i campioni che avevamo..).
Martini certamente un grande, ma anche se hai un ottimo materiale umano a disposizione, spesso le cose prendono una piega diversa, indipendentemente dalla guida che può dare un CT.
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Dunque ragazzi, la coppia Dagnoni/Cassani ha deciso che ci fara' sapere quando questo thread avra' raggiunto i 1000 post. Al momento comunque gli exit poll danno in vantaggio una riconferma del Davide nazionale al 51% perche' e' una brava persona, al 49% la cacciata perche' e' una brava persona, ed e' risaputo invece che per vincere bisogna essere stronzi, l'1% infine non sa, non risponde o e' indeciso. Sotto con i messaggi, chi e' il piu' attivo? forza, forza, forza.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si, proprio quello, con in più il fatto che Saronni fece la volata con le mani in presa alta...
Comunque non era certo facile gestire una nazionale come quella, troppi galli nel pollaio (e troppe sconfitte, considerando i campioni che avevamo..).
Martini certamente un grande, ma anche se hai un ottimo materiale umano a disposizione, spesso le cose prendono una piega diversa, indipendentemente dalla guida che può dare un CT.
Infatti....
Sono giorni che dico che i risultati di questa nazionale non c entrano nulla con l eventuale cambio di guida tecnica....
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Ma alla fine è stato cacciato, si è autocacciato, rimane ?
No perché qui ci si sta rimboccando le maniche per trovare un sostituto e se poi rimane è tutta fatica sprecata :==
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Beh però Cipollini che mi risulti non ha mai fatto il ct o il ds e non penso vorrebbe farlo…
Cipollini non è simpatico e quindi si dà per scontato che non è capace, Cassani negli anni ha saputo vendersi molto meglio mai una parola fuori posto ( il paragone con Don Matteo ci sta tutto),gli si perdona anche l'avere fatto correre Nibali e non Formolo, infondo non abbiamo corridori competitivi sicuramente con nessuno potevamo vincere che poteva fare di più il povero CT,lasciare a casa il grosso nome per cominciare, e prendersi la responsabilità di una scelta impopolare come hanno fatto prima di lui lasciando a casa campioni del calibro di Rebellin o Petacchi nei loro anni migliori, senza paura di scontentare qualcuno, inveceha preferito fare il democristiano magari già sapeva che era il suo ultimo anno e non ha voluto rischiare di essere ricordato come quello che ha messo fuori Nibali,senza dubbio un ottimo politico lo vedrei molto bene ai vertici della FCI
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Le ultime indiscrezioni dicono che al mondiale non sara' piu' CT per tornare in sella. Sono in corso trattative con Dagnoni in merito al ruolo, in ballo ci sono regista, attore protagonista, attore non protagonista e spalla comica. Perdono quota invece le possibilita' di vedere Cipollini CT dopo che e' stato avvistato nei dintorni degli actor studio di Rocco Siffredi ... gli interessano altri film.
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
I francesi hanno un senso dello stato che a noi manca.
A livello organizzativo ed amministrativo è fuori discussione che sia così. Poi però vedi un paese che ha vissuto a Parigi un anno e e passa di guerriglia urbana ogni sabato che dio mandava in terra, e qualche dubbio sul senso dello stato generalizzato un po' viene. Del resto lo stesso De Gaulle ebbe a dire che era difficile governare un paese con duecentocinquanta qualità di formaggi...
 
  • Mi piace
Reactions: tincone