Cassani silurato?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cipollini non è simpatico e quindi si dà per scontato che non è capace,
Pensa che invece qualcuno che lo ha incrociato qui, dice che sia simpatico. Si dà per scontato che non sia capace, perchè quando apre bocca spara fregnacce senza controllo....come quando la colpa che Pedersen ha battuto Trentin (Trentin non Van Aert) in volata era di Cassani, o come quando dice che lui userebbe le Ferrari come ammiraglie, o che i dischi non servono a nulla (perchè invece le 11v oppure ora le 12 servono molto di più) ecc.ecc.

Cassani negli anni ha saputo vendersi molto meglio mai una parola fuori posto ( il paragone con Don Matteo ci sta tutto),
Non dire una parola fuoriposto, non vuol necessariamente dire che uno si vende bene.....magari è solo uno abituato a pensare e comportarsi in quella maniera cioè BENE, mentre non è che se uno spara fregnacce incontrollate è uno spontaneo e diretto.....può anche essere uno che semplicemente non collega la bocca al cervello.

gli si perdona anche l'avere fatto correre Nibali e non Formolo, infondo non abbiamo corridori competitivi sicuramente con nessuno potevamo vincere che poteva fare di più il povero CT,lasciare a casa il grosso nome per cominciare, e prendersi la responsabilità di una scelta impopolare come hanno fatto prima di lui lasciando a casa campioni del calibro di Rebellin o Petacchi nei loro anni migliori, senza paura di scontentare qualcuno, inveceha preferito fare il democristiano magari già sapeva che era il suo ultimo anno e non ha voluto rischiare di essere ricordato come quello che ha messo fuori Nibali,
Non gli si perdona nulla....per quello è stato criticato, ma è errore oggettivamente poco rilevante, il risultato non cambiava e poteva anche avere i suoi perchè una scelta tecnicamente sbagliata, ma mediaticamente equilibrata e tale da lasciar tranquilla la squadra al riparo dalle sicuramente maggiori polemiche che una esclusione avrebbe comportato.

senza dubbio un ottimo politico lo vedrei molto bene ai vertici della FCI
Come detto, chi si comporta bene, non necessariamente vuol dire che sia un buon politico. Se poi alla parola politico si dà una accezione esclusivamente negativa, ancor meno. In ipotesi ci può essere anche un buon politico, nel senso di buono, uno che lavora bene in quel che fa.....anche se capisco che ci siamo veramente poco abituati.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma alla fine è stato cacciato, si è autocacciato, rimane ?
No perché qui ci si sta rimboccando le maniche per trovare un sostituto e se poi rimane è tutta fatica sprecata :==
Andrà probabilmente via....i perchè non sono chiari e non sappiamo se mai lo saranno, probabilmente no. Vediamo se il nome dell'eventuale sostituto, farà un pò di luce sulle motivazioni. Uno totalmente diverso da lui spiegherebbe che si è cercato a torto o a ragione, un altro profilo.

al momento non si sa' nulla.....ma almeno i mondiali sarebbe follia non farli con lui
Sarebbe un gesto poco edificabile, perchè lui ha comunque un contratto sino a fine stagione, ma follia no. Cambierebbe poco. Ora non ho a memoria il percorso mondiale, ma almeno che non siano 260 km a crono pianeggiante, non credo che qualsiasi sia il percorso ci andiamo con fondate speranze tali che un CT piuttosto di un altro possono spostare l'ago della bilancia. Comunque eventuali notizie dovrebbero aversi dopo la fine di agosto (consiglio federale) quindi non credo cambieranno CT 15 gg prima del mondiale. Eventuali cambiamenti saranno per l'anno prossimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Teo66

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
L'entrata nello Staff di una Persona come Amadio, lasciava presagire dei cambiamenti a livello tecnico.
Che azzardo se il 2020 non fosse stato la disgrazia che è stato, cambiamenti che sarebbero già avvenuti.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Cambierebbe poco. Ora non ho a memoria il percorso mondiale, ma almeno che non siano 260 km a crono pianeggiante, non credo che qualsiasi sia il percorso ci andiamo con fondate speranze tali che un CT piuttosto di un altro possono spostare l'ago della bilancia.
Il mondiale 2021 è il "giro delle Fiandre bis".
Con i corridori a disposizione non siamo totalmente tagliati fuori.
Certo che il Belgio che può schierare WVA, GVA, Remco, Wellens, Vanmarcke, Benoot, Gilbert è leggerissimamente più forte, così come quelle nazioni che si ritrovano come capitani Alaphilippe, Asgreen o MVDP.
Però non partiamo spacciati a prescindere come a Tokyo, IMHO.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cipollini non è simpatico e quindi si dà per scontato che non è capace, Cassani negli anni ha saputo vendersi molto meglio mai una parola fuori posto ( il paragone con Don Matteo ci sta tutto),gli si perdona anche l'avere fatto correre Nibali e non Formolo, infondo non abbiamo corridori competitivi sicuramente con nessuno potevamo vincere che poteva fare di più il povero CT,lasciare a casa il grosso nome per cominciare, e prendersi la responsabilità di una scelta impopolare come hanno fatto prima di lui lasciando a casa campioni del calibro di Rebellin o Petacchi nei loro anni migliori, senza paura di scontentare qualcuno, inveceha preferito fare il democristiano magari già sapeva che era il suo ultimo anno e non ha voluto rischiare di essere ricordato come quello che ha messo fuori Nibali,senza dubbio un ottimo politico lo vedrei molto bene ai vertici della FCI
peccato che quando si parlava di nomi per olimpiade,si metteva in discussione Nibali e proprio Cipollini criticava Cassani che era follia non portare un simbole e corridore eccezionale come Nibali che puo' inventarsi qualsiasi cosa in gara anche a 37 anni.......se sei una persona seria ( quindi non si parla di simpatia) almeno stai zitto se poi lo porta e fa una figura che era normale facesse.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il mondiale 2021 è il "giro delle Fiandre bis".
Con i corridori a disposizione non siamo totalmente tagliati fuori.
Certo che il Belgio che può schierare WVA, GVA, Remco, Wellens, Vanmarcke, Benoot, Gilbert è leggerissimamente più forte, così come quelle nazioni che si ritrovano come capitani Alaphilippe, Asgreen o MVDP.
Però non partiamo spacciati a prescindere come a Tokyo, IMHO.
Io direi che non partivamo spacciati a Tokyo, come non stiamo meglio al mondiale. Da un lato al mondiale abbiamo meno chance per più avversari, dall'altro essendo meno salitoso, il coniglio dal cilindro può venire fuori da più parti, essendo che di solito la salita vera come a Tokyo, chiude le porte a molta più gente di un percorso mosso.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A livello organizzativo ed amministrativo è fuori discussione che sia così. Poi però vedi un paese che ha vissuto a Parigi un anno e e passa di guerriglia urbana ogni sabato che dio mandava in terra, e qualche dubbio sul senso dello stato generalizzato un po' viene. Del resto lo stesso De Gaulle ebbe a dire che era difficile governare un paese con duecentocinquanta qualità di formaggi...
De Gaulle sbagliava: ne hanno quattrocento. Noi invece siamo a trecento. Non per niente siamo cugini.
Italia e Francia riempiono di colesterolo il mondo.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Solo 4/5 oltre a me e te? Allora la gente si merita certi giornalisti. Sarà che per indole, vado sempre a scavare a fondo, non fermandomi alla apparenze, ma io è la prima cosa che avrei fatto appena sentite le dichiarazioni di Dagnoni.

Non direi. La polemica è già morta con le parole concilianti di Cassani, ma scoprire che addiruttura il nr.1 di una federazione dice panzane così facilmente scopribili, rinfocolerebbe il tutto......a meno che invece non abbia detto la verità e allora si la polemica, peraltro già morta, rimarrebbe morta.....per questa ragione mi viene il dubbio che sia vero.

Su questo non ci piove. Basso è pure un termine generoso. Facciamo infimo?

Oppure hanno controllato, è tutto vero, Dagnoni ha detto la verità e allora si fanno i cazzi loro.


Vuoi farlo finire in un pilone del ponte sullo stretto di Messina?
allora hai trovato il motivo che mi sfuggiva, dopo Di Rocco anche Dagnoni è affiliato alle mafie e quindi se ne guardano bene dall'indagare sulle bugie che dice chi è al vertice della FCI.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il mondiale 2021 è il "giro delle Fiandre bis".
Con i corridori a disposizione non siamo totalmente tagliati fuori.
Certo che il Belgio che può schierare WVA, GVA, Remco, Wellens, Vanmarcke, Benoot, Gilbert è leggerissimamente più forte, così come quelle nazioni che si ritrovano come capitani Alaphilippe, Asgreen o MVDP.
Però non partiamo spacciati a prescindere come a Tokyo, IMHO.
pero' si parla di un Colbrelli da capitano,certo non ha mai vinto nulla di veramente importante,ma come per la finale olimpica dei 100mt,mai dire mai ed una giornata di gloria seppur difficile puo' pure saltar fuori.
Certamente non partiamo neanche qua da favoriti,ma per quello neanche Carapaz partiva favorito a Tokyo
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.116
16.965
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
De Gaulle sbagliava: ne hanno quattrocento. Noi invece siamo a trecento. Non per niente siamo cugini.
Italia e Francia riempiono di colesterolo il mondo.

i nostri formaggi sono innegabilmente più buoni!!!!
e pure in nostri vini!!!!!
la vera moda è nostra!!!!!!

managgia a sti francesi :mitra:
ci hanno pure fregato facendo quel pezzo di asfalto sopra la Bonnette :mitra:

:==:-x:clown:bella cumpa
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
come non e' stato fatto rivelare??e' stata fatta una conferenza stampa,e' andato in TV durante il Tour,era sui giornali,cosi come anche si sa che il contratto da CT per Cassani scade il 30 settembre 2021 e non e' mai stato parlato di rinnovo
non ho detto che è stato tenuto nascosto... forse non è stato dato il giusto rilievo.
Non mi pare che se ne sia discusso sul forum, o forse mi è solo sfuggito.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
Non mi pare che se ne sia discusso sul forum, o forse mi è solo sfuggito.
Si vede che non fregava a nessuno.....e del resto mi pare una figura abbastanza inutile, l'ennesima poltrona in più. E poi l'argomento del giorno è Ganna....dopo aver condotto il quartetto al record del mondo ha inoppugnabilmente dimostrato che il suo futuro è nei GT......a condizione di andare in una squadra che lo valorizzi e gli faccia fare il capitano come merita e non lo sguattero come in Ineos.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il mondiale 2021 è il "giro delle Fiandre bis".
Si e no.
Sì, perchè gli ultimi 120 km sono costellati di strappi e muri. No, perchè pendenze e lunghezze sono un bel po' diversi, soprattutto nel circuito di Leuven.
Sicuramente i muri nel circuito di Huldenberg potranno essere l'occasione per fare selezione anche solo per prenderli in testa (soprattutto la Bekestraat che è molto stretta), ma non sono cmq paragonabili al Paterberg o al Koppenberg.

Semmai sarà complicato il circuito di Leuven, che presenta curve a gomito e strade strette.