La bici del quartetto d'oro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Ma ad esempio per appendici manubrio se vai su leggerezza, converrebbe sempre carbonio con conti e tempi maggiori.

È quello che mi hanno confermato alcuni produttori. In particolare poi per le estensioni manubrio personalizzate la stampa 3D è molto più conveniente che fare uno stampo specifico per ogni corridore per farle in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
È quello che mi hanno confermato alcuni produttori. In particolare poi per le estensioni manubrio personalizzate la stampa 3D è molto più conveniente che fare uno stampo specifico per ogni corridore per farle in carbonio.
Si in Carbonio diventerebbe un Bagno di sangue in termini di costi e i tempi non sarebbero quelli di una soluzione in AM, che volendo spingere tutto al massino dalla generazione STL ad appendici attaccate al telaio, riesci ad avere prodotto in 36-48 ore
Da contestualizzare questi tempi..

Carbonio... Sono curioso di vedere applicazione di alcuni brevetti ( non stabili al 100% a quel che so..) che ora vengono sperimentati in ambienti Automotive... Teoricamente dovrebbe aiutare ad avere meno impiego di manodopera nella stesura delle pelli..
Credo in ogni caso nei prossimi tempi ci saranno diversi cambiamenti in questa tecnologia.
Anche perché credo dovranno decidersi a portare lavorazioni in Europa...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Si in Carbonio diventerebbe un Bagno di sangue in termini di costi e i tempi non sarebbero quelli di una soluzione in AM, che volendo spingere tutto al massino dalla generazione STL ad appendici attaccate al telaio, riesci ad avere prodotto in 36-48 ore
Da contestualizzare questi tempi..

Carbonio... Sono curioso di vedere applicazione di alcuni brevetti ( non stabili al 100% a quel che so..) che ora vengono sperimentati in ambienti Automotive... Teoricamente dovrebbe aiutare ad avere meno impiego di manodopera nella stesura delle pelli..
Credo in ogni caso nei prossimi tempi ci saranno diversi cambiamenti in questa tecnologia.
Anche perché credo dovranno decidersi a portare lavorazioni in Europa...
col carbonio laminato è un incubo fare le diverse prove prima di arrivare alla forma definitiva delle appendici per ogni corridore un pò come gli alettoni delle macchine, sempre diversi per ogni pista!