News Fabio Aru ha annunciato il suo ritiro

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
comunque io non credo in una grande Vuelta,sarebbe stato piu' normale annunciarlo dopo la Vuelta il ritiro,prima e' un mettere le mani avanti.
Se poi dovesse stare con i primi nella classifica finale,spero per lui che ci ripensi,perche' se non ci sono problemi fisici importanti 4-5 anni buoni puo' ancora farli,magari non vincere un GT,anche se per fare piccolo esempio Caruso a 34 anni e' arrivato secondo dietro a Bernal e con tutto il rispetto per il siciliano il miglior Aru e' superiore al miglior Caruso,almeno a quello che era fino a prima del Giro 2021
certo che quando penso a Rebellin che a 50 anni compiuti non sa se e quando si ritirerà... mi piacerebbe sapere che numeri è in grado di esprimere;nonzo% rispetto ai CP20 di 7W/kg dei tempi d'oro
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
comunque io non credo in una grande Vuelta,sarebbe stato piu' normale annunciarlo dopo la Vuelta il ritiro,prima e' un mettere le mani avanti.
Se poi dovesse stare con i primi nella classifica finale,spero per lui che ci ripensi,perche' se non ci sono problemi fisici importanti 4-5 anni buoni puo' ancora farli,magari non vincere un GT,anche se per fare piccolo esempio Caruso a 34 anni e' arrivato secondo dietro a Bernal e con tutto il rispetto per il siciliano il miglior Aru e' superiore al miglior Caruso,almeno a quello che era fino a prima del Giro 2021
Si ma il miglior Aru non lo si vede da 4 anni. Anni in cui non è arrivato nemmeno vicino a Caruso nei GT disputati da entrambi.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Di certo la testa non lo ha aiutato. L'anno scorso, il giorno dopo, in cui si staccò dal gruppo a più di metà tappa, Saronni disse che Aru aveva problemi di stima (non usò queste parole). Altri nelle sue condizioni trovano l'orgoglio, lui la depressione ed è il suo grande tallone d'Achille.
Forse se fa una buona Vuelta potrebbe rientrare come Domoulin. A lui la sosta ha fatto bene, anche se proveniva da un altro percorso.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si ma il miglior Aru non lo si vede da 4 anni. Anni in cui non è arrivato nemmeno vicino a Caruso nei GT disputati da entrambi.
ovviamente parlo di un Aru che sta bene,di base era piu' forte di Caruso,ovvio che questo non serve neanche per portare l'acqua ai capitani,ma se non ci fossero problemi fisici,Aru e superiore ad un Caruso,per questo dico che 4-5 anni poteva ancora farli se era un problema di testa.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
certo che quando penso a Rebellin che a 50 anni compiuti non sa se e quando si ritirerà... mi piacerebbe sapere che numeri è in grado di esprimere;nonzo% rispetto ai CP20 di 7W/kg dei tempi d'oro
Stiamo parlando di 2 Atleti 2 persone talmente differente e nate in epoche talmente differenti, da considerare ogni paragone inattuabile.

Sul veneto/monegasco una cosa che nn viene mai tenuta in considerazione che a contrasto con i modi e atteggiamenti miti.
E' dotato di una Tigna non indifferente.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Stiamo parlando di 2 Atleti 2 persone talmente differente e nate in epoche talmente differenti, da considerare ogni paragone inattuabile.

Sul veneto/monegasco una cosa che nn viene mai tenuta in considerazione che a contrasto con i modi e atteggiamenti miti.
E' dotato di una Tigna non indifferente.
Scusa, cosa intendi con tigna per Rebellin ? Cattiveria agonistica ?!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Può essere simpatico o meno, ma un italiano che si ritira relativamente giovane è un peccato visto che dopo Nibali nei gt abbiamo ... Il nulla p sbaglio ?!!
ci sarebbero Aleotti, secondo al Tour de l'Avenir 2019 (l'ultimo disputato) dietro Tobias Foss, e Colleoni, terzo al Giro U23 dello scorso anno.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
ci sarebbero Aleotti, secondo al Tour de l'Avenir 2019 (l'ultimo disputato) dietro Tobias Foss, e Colleoni, terzo al Giro U23 dello scorso anno.
Abbiamo anche Mattia Cattaneo che lui il giro under lo ha vinto.. anzi stravinto… e sta dimostrando che con il tempo giusto di crescita ci si può esprimere ad altissimi livelli… Passare prof a 20/21 anni comporta un cambiamento pazzesco anche a livello personale perché il sogno di una vita di correre coi grandi si scontra immediatamente con il fatto di essere il più scarso in squadra .
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Abbiamo anche Mattia Cattaneo che lui il giro under lo ha vinto.. anzi stravinto… e sta dimostrando che con il tempo giusto di crescita ci si può esprimere ad altissimi livelli… Passare prof a 20/21 anni comporta un cambiamento pazzesco anche a livello personale perché il sogno di una vita di correre coi grandi si scontra immediatamente con il fatto di essere il più scarso in squadra .
però Cattaneo ad ottobre farà trentuno anni, è coetaneo di Aru, non lo considererei proprio un giovane...
 

elflo90

Novellino
30 Maggio 2021
35
14
33
Ferrara
Visita sito
Bici
NSR
Decisione inevitabile. Andare avanti con questi risultati non aveva senso. Rimane il mistero di cosa gli sia accaduto.
ha avuto un problema all'arteria iliaca. Poco afflusso di sangue, resta con una gamba al 100% e l'altra va al 30 40% per ovvi motivi.

grande ciclista, umile e lottatore