News La luxury e-bike più leggera del mondo: ARES Super Leggera by HPS

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Beh, che dire, un cesso.

Qui c'è uno con il Vivax ed il peso è quello, ma almeno quella sembra una biciletta da corsa attuale ed ha pure più autonomia, questo sembra un residuato bellico tirato fuori dalla cantina e riverniciato.
Già che c'erano, per coerenza, potevano mantenere il fascino delle funi di ferro anche per i freni.
Il prezzo è simile a quello di una top di gamma vera, con colore a richiesta, gruppo vero da strada (ovviamente elettrico), ruote fighe e PM serio.

Probabile che tra qualche anno sia questa che la top di gamma vera non varranno una mazza entrambe, a scegliere, come faccio, scelgo la seconda.

Non sono d'accordo: i gusti ovviamente non si discutono ma è assodato che le linee classiche durano e dureranno molto di più delle linee dichiarate come moderne. Tu, se non ricordo male, hai una Madone che nonostante la sua modernità, a mio parere dimostra già i suoi anni. Immagino che tra un paio di anni non sarà più all'avanguardia esteticamente (a mio parere non lo è già più..). Un mezzo con linee classiche (non necessariamente motorizzato e così costoso) in teoria avrà una una *vita* leggermente più lunga: ovviamente ciò non significa che si rifletta sulla tenuta del prezzo (tutti i mezzi di locomozione, motorizzati o meno, dopo pochi anni valgono poco) .

luigi
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Certo, se fai 200 o 300 w e te ne regala 63 é una bella differenza, ma devi comunque far una bella fatica, altrimenti se fai girare solo le gambe con 63 w fai ben poco.
beh certo. ma parto dalla considerazione (visto che tutti gli ebikers dicono che in ebike si fa fatica, anche se li vedo tutti senza una goccia di sudore in viso) che i loro bei 250 270 watt li mettano giù muscolarmente, e altri 63 w medi regalati per tre ore vuol dire tantissimo...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Certo, se fai 200 o 300 w e te ne regala 63 é una bella differenza, ma devi comunque far una bella fatica, altrimenti se fai girare solo le gambe con 63 w fai ben poco.
certo, ma chi prende una e-bike da strada leggera oggi (quelle con motore ebikemotion attorno ai 12kg per intenderci) la prende comunque per fare fatica e metterci gambe di suo, ed è a questa clientela che si rivolgono questi prodotti. Se non vuoi fare fatica, ti sblocchi una e-Mtb con 600 wh di autonomia e la usi con l'acceleratore.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
beh certo. ma parto dalla considerazione (visto che tutti gli ebikers dicono che in ebike si fa fatica, anche se li vedo tutti senza una goccia di sudore in viso) che i loro bei 250 270 watt li mettano giù muscolarmente, e altri 63 w medi regalati per tre ore vuol dire tantissimo...

Dicono così per giustificare ma poi te li ritrovi in gruppo a tirare a oltre 40 kmh come niente fosse. Tempo fa c'era un vecchietto con noi con una e-gravel che dopo aver fatto con noi una salita di una decina di km fischiettando una volta svettati ci ha tirato il collo per 4/5km e fortuna che c'era un bar e ci siamo fermati. Il malefico aveva un pulsantino che gli sbloccava il motore :))):
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.035
6.041
Visita sito
Bici
Gianni2
certo, ma chi prende una e-bike da strada leggera oggi (quelle con motore ebikemotion attorno ai 12kg per intenderci) la prende comunque per fare fatica e metterci gambe di suo, ed è a questa clientela che si rivolgono questi prodotti. Se non vuoi fare fatica, ti sblocchi una e-Mtb con 600 wh di autonomia e la usi con l'acceleratore.
per quello che ho visto e per quello che puo contare la mia statistica è che chi è passato alla e-bike, mediamente ha perso progressivamente gamba.
da allenato muscolare se prendi un e-bike ti ritrovi a volare, anche in eco. poi se usi sempre quella con il tempo l'istinto si adegua e allora non serve più mantenere una certa cadenza, una certa intensità, una certa agilità e con quello di pari passo cala anche l'attenzione sui 2-3 kg di troppo e sulla cena prima dell'uscita.
tutte cose che fanno la differenza tra un individuo allenato decentemente e un domenicale. poi rinsellare una muscolare quando si è perso la gamba è fatica.
meglio starne alla larga, è come una droga, da assuefazione :mrgreen:
l'unico utilizzo che potrei contemplare è l'enduro/gravity per fare le risalite senza furgone
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Dicono così per giustificare ma poi te li ritrovi in gruppo a tirare a oltre 40 kmh come niente fosse. Tempo fa c'era un vecchietto con noi con una e-gravel che dopo aver fatto con noi una salita di una decina di km fischiettando una volta svettati ci ha tirato il collo per 4/5km e fortuna che c'era un bar e ci siamo fermati. Il malefico aveva un pulsantino che gli sbloccava il motore :))):
Beh, con 193 wh di batteria se fai la salita da 30' a 193 w, poi ti rimane metà batteria, 86 wh, ci puoi far poco.
Quello avrà avuto oltre la bici sbloccata anche batterie di maggior capacità
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.035
6.041
Visita sito
Bici
Gianni2
non conosco l'utente medio ma se come penso ci mette del suo 150W+63W regalati... può tranquillamente scalare senza patemi quasi tutte le salite
si puo vedere in diversi modi
all'agonista 63w darebbero quel 1w/kg che fa la differenza tra un soggetto allenato bene e un top rider amatore
a quello sovrappeso allenato male quei 63w abbonano oltre 20kg di panza e permettono si andare a 3w/kg come un domenicale
al primo la batteria basta per una GF alpina, al secondo per una MF da 100km.
nel mezzo un mondo
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Beh, con 193 wh di batteria se fai la salita da 30' a 193 w, poi ti rimane metà batteria, 86 wh, ci puoi far poco.
Quello avrà avuto oltre la bici sbloccata anche batterie di maggior capacità

Sono un bel gruppetto di attempati che ce l'hanno e vedo che ci fanno tranquillamente giri anche di 100km con un migliaio di metri D+
Tra questi c'è anche il presidente della mia società che la scorsa settimana ne ha compiuti 80. Tutta gente che pedala da una vita comunque e molto allenata e che grazie a queste bici si diverte. Quel giorno erano in vena di sfottere un pò :))):
 
Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sono un bel gruppetto di attempati che ce l'hanno e vedo che ci fanno tranquillamente giri anche di 100km con un migliaglio di metri D+
Tra questi c'è anche il presidente della mia società che la scorsa settimana ne ha compiuti 80. Tutta gente che pedala da una vita comunque e molto allenata e che grazie a queste bici si diverte. Quel giorno erano in vena di sfottere un pò :))):
Concordo. I pochi che conosco con e-bike l hanno comprata per potersi divertire ancora. Ad una certa età o quando si hanno problemi fisici un piccolo aiuto in watt permette di svagarsi e godersi ancora dei bei giri.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non sono d'accordo: i gusti ovviamente non si discutono ma è assodato che le linee classiche durano e dureranno molto di più delle linee dichiarate come moderne. Tu, se non ricordo male, hai una Madone che nonostante la sua modernità, a mio parere dimostra già i suoi anni. Immagino che tra un paio di anni non sarà più all'avanguardia esteticamente (a mio parere non lo è già più..). Un mezzo con linee classiche (non necessariamente motorizzato e così costoso) in teoria avrà una una *vita* leggermente più lunga: ovviamente ciò non significa che si rifletta sulla tenuta del prezzo (tutti i mezzi di locomozione, motorizzati o meno, dopo pochi anni valgono poco) .

luigi

Quello che scrivo ora vale come mia opinione, lo dichiaro adesso così non dovrò stare a scriverlo ad ogni frase.

Non se ne può più di questi quattro tubetti in croce sempre uguali da cent'anni.
Nei veicoli, ma più in generale in tutti i dispositivi con contenuti tecnologici, non vi è nulla di classico, dopo un poco di tempo è tutto superato, obsoleto, inadeguato, insomma irrimediabilmente vecchio, altro che classico.

Le biciclette "classiche" sono tutte uguali nella loro vetustà, se togli le scritte non le riconosce manco un esperto del settore.
La Madone comincia ad accusare gli anni? Si, possibile, ma certo sembra meno vecchia di una dalle linee "classiche", la Madone passerà di moda a breve, quelle vecchie sono passate di moda da decenni, come quelle che oggi fanno il verso alle vecchie.
A me interessa poco, appena fanno qualcosa di nuovo e gradevole cambio ed arrivederci alla prossima.

Questa mania del vintage veramente non la capisco, magari in altri ambiti, ma nel tecnologico non c'è spazio per il vintage.
Le biciclette durano un poco di più perché di contenuti ce ne sono veramente pochi e soprattutto non hanno il motore che è a parte.
Nelle autovetture, una vintage ha una linea superata, non classica, superata, se così non fosse ci sarebbero vetture attuali che somigliano alle vintage ed invece non ce ne sono, proprio perché sono superate. Non ditemi che ci sono i "remake" perché in comune con la vintage hanno qualche linea, ovviamente attualizzata, ma nient'altro.

Non parliamo delle prestazioni, una Ferrari di trenta anni fa non sta dietro ad una berlina sportiva moderna neanche se ti impicchi, poi non frena, difficile da guidare, consuma uno sproposito, inquina enormemente, ma soprattutto la qualità della vita a bordo è pessima, incompatibile con il minimo attualmente richiesto con dotazioni di bordo inferiori alle utilitarie di oggi.

Tornando a questa bicicletta, in linea generale non ho niente contro le assistite, anzi le trovo una buona cosa, mentre non digerisco proprio le assistite con l'assistenza il più possibile camuffata come in questo caso.

Perché devi camuffare?
Se lo scopo è la leggerezza puoi perseguirlo meglio senza camuffare, o a parità di peso senza camuffare puoi ottenere assistenza o autonomia maggiori.

Quelli che conosco che hanno comprato una camuffata lo hanno fatto proprio perché no si sapesse e questo lo capisco poco, anzi lo capisco ma non posso condividerlo, per cui è proprio la categoria ad essere bocciata.

Infine hanno messo addirittura un monocorona, che con la strada c'entra come i cavoli a merenda, segnale che di studio delle necessità reali che devono essere soddisfatte da questi veicoli ne hanno fatto veramente poco.

Se devono venderne 24 le vendono anche a 100.000 euro l'una, tanto per come hanno impostati le cose non si rivolgono di certo a chi va in bicicletta come lo intendiamo in genere in questo Forum, ma poi se vogliono fare dei numeri dovranno aggiustare diverse cose oltre al prezzo.
 
Ultima modifica: