La Vuelta 2021: pagelle e commenti

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
"Bernal non è mai stato nel vivo dell’azione"

ma l'hai almeno vista la Vuelta??
beh non credo che possa essere contento del sesto posto in classifica generale,senza dimenticare che a parte la tappa dove ha tentato la fuga,non si e' mai visto veramente competitivo neanche per il podio,non si puo' negare questo.
Per il resto comunque e' stata una Vuelta dai dati veramente tirata ed alla fine anche abbastanza dura......alla faccia che non c'era nessuno e si andava piano
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
distacchi abissali, non c'è mai stata partita per la roja. rammarico per quanto non abbiam potuto vedere al tour, da quando si è ripreso Roglic ha mostrato una gamba esagerata. per gli sprint di nuovo straordinaria capacità della quickstep di far sembrare gli altri dei dilettanti, giusto la alpecin che non è nemmeno squadra world tour è riuscita a non farsi annichilire. bahrain si conferma squadra rivelazione dell'anno, pur con il doppio fallimento Landa
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
E' la prima volta nella storia che azzecco fin dall'inizio il pronostico di un vincitore GT e questo mi basta e avanza (vedasi mio post 15 agosto dopo vittoria crono Roglic).
Contro un Primoz così in forma, Bernal è già tanto che sia riuscito a restare tra i primi 10, perché psicologicamente non avrei mai voluto essere nei suoi panni, sarei crollato. Invece lui ha retto e ha concluso la gara onorevolmente.
Peccato che nessuno abbia menzionato il quasi onnipresente Bagioli, eterno piazzato in tanti sprint: prima o poi spero che vinca.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Beh, non c'era nessuno....... a parte Pogacar chi mancava dei migliori al mondo x classifica GT?
Vingegaard. Al momento l'unico che abbia messo in (piccola) difficolta' gli sloveni. Se azzecca la preparazione, l'anno prossimo sara' protagonista. Per il resto c'erano tutti, anche se non tutti (o forse quasi nessuno) avevano preparato la Vuelta come traguardo stagionale.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vingegaard. Al momento l'unico che abbia messo in (piccola) difficolta' gli sloveni. Se azzecca la preparazione, l'anno prossimo sara' protagonista. Per il resto c'erano tutti, anche se non tutti (o forse quasi nessuno) avevano preparato la Vuelta come traguardo stagionale.
Vingegaard per aver fatto un podio al Tour è di colpo uno dei migliori al mondo per far classifica in un GT?
Non scherziamo. Per ora non è nulla del genere. E' solo uno che ha fatto un (UNO) buon risultato in un GT.
Ci vuole misura ed equilibrio nei giudizi. Mia madre da bambino mi diceva "avoja a magnà patate".
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Vingegaard per aver fatto un podio al Tour è di colpo uno dei migliori al mondo per far classifica in un GT?
Non scherziamo. Per ora non è nulla del genere. E' solo uno che ha fatto un (UNO) buon risultato in un GT.
Ci vuole misura ed equilibrio nei giudizi. Mia madre da bambino mi diceva "avoja a magnà patate".
Beh, potenzialmente tra i migliori in prospettiva Vuelta 2021. Tra lui e Carapaz -in questa stagione- avrei puntato su lui per dire se si fosse presentato (in forma) alla Vuelta.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh, potenzialmente tra i migliori in prospettiva Vuelta 2021. Tra lui e Carapaz -in questa stagione- avrei puntato su lui per dire se si fosse presentato (in forma) alla Vuelta.
Carapaz dopo il Tour si è vinto l'oro olimpico, non è andato in vacanza. Ci sta che alla Vuelta non fosse al meglio, tanto più che partiva come rincalzo di Yates e Bernal. Ritengo al momento Vingegaard, non catalogabile come "qualcuno che manca". In futuro si vedrà.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
beh non credo che possa essere contento del sesto posto in classifica generale,senza dimenticare che a parte la tappa dove ha tentato la fuga,non si e' mai visto veramente competitivo neanche per il podio,non si puo' negare questo.
Per il resto comunque e' stata una Vuelta dai dati veramente tirata ed alla fine anche abbastanza dura......alla faccia che non c'era nessuno e si andava piano
io ho citato testualmente l'articolo "Bernal non è mai stato nel vivo dell'azione". A prescindere da tutto, questo è FALSO.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Vingegaard. Al momento l'unico che abbia messo in (piccola) difficolta' gli sloveni. Se azzecca la preparazione, l'anno prossimo sara' protagonista. Per il resto c'erano tutti, anche se non tutti (o forse quasi nessuno) avevano preparato la Vuelta come traguardo stagionale.
Solo Yates se non ricordo male aveva preparato la Vuelta come obiettivo principale
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vingegaard. Al momento l'unico che abbia messo in (piccola) difficolta' gli sloveni. Se azzecca la preparazione, l'anno prossimo sara' protagonista. Per il resto c'erano tutti, anche se non tutti (o forse quasi nessuno) avevano preparato la Vuelta come traguardo stagionale.

1 sloveno
l'altro fà fatica a metterlo in difficoltà, essendo suo compagno di squadra o-o
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago