News Primoz Roglic disputerà il mondiale in linea

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.765
12.237
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non mi pare percorso per nessuno sloveno onestamente (al limite Mohoric o Mezgec) tantomeno per Rogla che ha i suoi buoni problemi a limare.
Sono molto curioso di vedere meglio il percorso, dalle altimetrie e planimetrie non si ha molto la percezione di come sarà, anche se a prima vista mi pare un Fiandre più scorrevole.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Vedo molta confusione sull'interpretazione del percorso. Gran Bretagna corre per uno sprint a ranghi compatti, la Francia porta corridori leggerissimi.
Mi fa molta paura la Danimarca. Ha uomini molto forti e molto in forma, saranno al pari del Belgio la squadra da battere.
 
  • Mi piace
Reactions: NB65

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedo molta confusione sull'interpretazione del percorso. Gran Bretagna corre per uno sprint a ranghi compatti, la Francia porta corridori leggerissimi.
Mi fa molta paura la Danimarca. Ha uomini molto forti e molto in forma, saranno al pari del Belgio la squadra da battere.
Da quello che ho visto pare meno duro di un Fiandre quindi teoricamente piu adatto a corridori più pesanti che non ai pesi piuma
Delle squadre citate nell'articolo spaventa decisamente la Danimarca di asgreen e Nielsen, più i due crossisti wva in primis come uomini da battere
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.765
12.237
Nordest
Visita sito
Bici
2
La probabilità maggiore per me è si arrivi all' ultimo giro a Leuven con un gruppo a ranghi ridotti. I "muri" dei due circuiti faranno selezione ma non sono paragonabili a quelli del Fiandre.

Belgio contro resto del mondo.
Manderanno in azione kamikaze ai -50 il bimbo, e gli altri faranno fatica a chiuderlo credo.
WVA su un percorso così non si batte senza fantasia e un po' di culo.
Io dico anche occhio a Sagan.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Si, ma come ho scritto, questi dati e quell'altimetria dicono poco... anche dalla preview video fornita dagli organizzatori non si capisce nulla se non che ci saranno delle salite brevi corte con del pavè qua e la.

Il percorso è tagliato su WVA proprio per due motivi: che è favorito sia se arriva una fuga sia con arrivo a gruppo compatto.
MvdP non pare molto in palla, vittoria ad Anversa recente a parte che conta fino ad un certo punto.

Secondo me sorprese possono venire proprio da gente che si infila a ruota di Van Aert e lo beffa all'ultimo. Tipo Pidcock, e vari altri.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.765
12.237
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il percorso è tagliato su WVA proprio per due motivi: che è favorito sia se arriva una fuga sia con arrivo a gruppo compatto.
MvdP non pare molto in palla, vittoria ad Anversa recente a parte che conta fino ad un certo punto.

Secondo me sorprese possono venire proprio da gente che si infila a ruota di Van Aert e lo beffa all'ultimo. Tipo Pidcock, e vari altri.
Io un fiorino su di lui me lo giocherei volentieri...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il percorso è tagliato su WVA proprio per due motivi: che è favorito sia se arriva una fuga sia con arrivo a gruppo compatto.
MvdP non pare molto in palla, vittoria ad Anversa recente a parte che conta fino ad un certo punto.

Secondo me sorprese possono venire proprio da gente che si infila a ruota di Van Aert e lo beffa all'ultimo. Tipo Pidcock, e vari altri.
Vdp ha i suoi bei problemi fisici, vedremo in che condizioni arriva, può essere la variabile in più proprio perché non sanno nemmeno i suoi avversari se sarà piantato o in forma e ovviamente il primo ad avere questi problemi è proprio wva che con lui si scorna da una vita...

Il pericolo per wva penso possa arrivare anche da qualche attacco se non avrà abbastanza aiuto dalla squadra, perché correranno tutti contro di lui
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Belgio contro resto del mondo.
Manderanno in azione kamikaze ai -50 il bimbo, e gli altri faranno fatica a chiuderlo credo.
WVA su un percorso così non si batte senza fantasia e un po' di culo.
Io dico anche occhio a Sagan.


se la sua forma è quella che ha dimostrato all'europeo……….
magari ha visto che la corsa prendeva una certa piega, e si è "risparmiato"

mi chiedo, vedendo il percorso, perché portare Cavendish

io mi auguro/ho visto molto bene sia Trentin che Moscon. speriamo………..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Il pericolo per wva penso possa arrivare anche da qualche attacco se non avrà abbastanza aiuto dalla squadra, perché correranno tutti contro di lui

Il Belgio ha una squadra con cui può rintuzzare qualunque attacco. Alla fine se corrono tutti su WVA fanno comunque il suo gioco visto che allo sprint è il più forte. Credo poi che il Belgio farà corsa dura proprio per togliersi tutti gli altri sprinter potenzialmente pericolosi.
Alla fine che tengono bene in salita e sono forti allo sprint non ce ne sono cosi tanti: Pidcock, il Colbrelli attuale, MvdP se sta bene, Alaphilippe, poi? Se arriva a giocarsi lo sprint l'unico che può battere secco Van Aert allo sprint è Ewan, ma appunto, se ci arriva.
Comunque WVA mi pare il favorito assoluto. Anche per la squadra che ha.

Poi chiaro che ci siano mille scenari di fughe, cadute, etc...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.765
12.237
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il Belgio ha una squadra con cui può rintuzzare qualunque attacco. Alla fine se corrono tutti su WVA fanno comunque il suo gioco visto che allo sprint è il più forte. Credo poi che il Belgio farà corsa dura proprio per togliersi tutti gli altri sprinter potenzialmente pericolosi.
Alla fine che tengono bene in salita e sono forti allo sprint non ce ne sono cosi tanti: Pidcock, il Colbrelli attuale, MvdP se sta bene, Alaphilippe, poi? Se arriva a giocarsi lo sprint l'unico che può battere secco Van Aert allo sprint è Ewan, ma appunto, se ci arriva.
Comunque WVA mi pare il favorito assoluto. Anche per la squadra che ha.

Poi chiaro che ci siano mille scenari di fughe, cadute, etc...

A memoria non ho lo storico di Colbrelli, ma com'è messo sui 270km? Unico dubbio che mi viene sulla sua gara.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il Belgio ha una squadra con cui può rintuzzare qualunque attacco. Alla fine se corrono tutti su WVA fanno comunque il suo gioco visto che allo sprint è il più forte. Credo poi che il Belgio farà corsa dura proprio per togliersi tutti gli altri sprinter potenzialmente pericolosi.
Alla fine che tengono bene in salita e sono forti allo sprint non ce ne sono cosi tanti: Pidcock, il Colbrelli attuale, MvdP se sta bene, Alaphilippe, poi? Se arriva a giocarsi lo sprint l'unico che può battere secco Van Aert allo sprint è Ewan, ma appunto, se ci arriva.
Comunque WVA mi pare il favorito assoluto. Anche per la squadra che ha.

Poi chiaro che ci siano mille scenari di fughe, cadute, etc...
Sicuramente il favorito assoluto è lui o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
A memoria non ho lo storico di Colbrelli, ma com'è messo sui 270km? Unico dubbio che mi viene sulla sua gara.

Boh, ha varie top10 alla Sanremo e pure una ad un Fiandre. Ma non credo sia un problema al momento, per la forma che ha. Piuttosto non mi ricordo una volta che abbia lontanamente impensierito Van Aert in uno sprint.

Dal lato sloveno penso che un jolly potrebbe giocarselo Mohoric imbroccando l'attacco giusto, magari assieme a qualche altro pazzo tipo Cort Nielsen o Politt. È che il Belgio può comunque infilarsi ovunque con Remco, Stuyvens, Benoot, Lampaert, Teuns...

Quello che non ho capito è se il traguardo sia in cima in cima allo scollino o dopo.

Schermata 2021-09-14 alle 12.53.21.jpg

Schermata 2021-09-14 alle 12.54.05.jpg

Nel primo caso le quotazioni di Alaphilippe e dei due capitani sloveni si alzano.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.718
2.668
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Il percorso è tagliato su WVA proprio per due motivi: che è favorito sia se arriva una fuga sia con arrivo a gruppo compatto.
MvdP non pare molto in palla, vittoria ad Anversa recente a parte che conta fino ad un certo punto.

Secondo me sorprese possono venire proprio da gente che si infila a ruota di Van Aert e lo beffa all'ultimo. Tipo Pidcock, e vari altri.
Sarebbe interessante sapere nomi nazionale Belga.
Il Gregario di Colbrelli :== è previsto o lo lasciano a casa..?
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Belgio contro resto del mondo.
Manderanno in azione kamikaze ai -50 il bimbo, e gli altri faranno fatica a chiuderlo credo.
WVA su un percorso così non si batte senza fantasia e un po' di culo.
Io dico anche occhio a Sagan.
Magari! sarebbe bello vederlo vincere, ma mi prende una grande malinconia vederlo naufragare a 100 km dall'arrivo in una gara da 170 km vinta da uno che ha le sue stesse caratteristiche ...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Sarebbe interessante sapere nomi nazionale Belga.
Il Gregario di Colbrelli :== è previsto o lo lasciano a casa..?

Il Belgio correrà con WVA, Campenaerts, Lampaert, Declercq, Benoot, Teuns e Remco.
Van Aert e Remco per la crono.

Quella del gregario di Colbrelli non l'ho capita ;nonzo% Ad ogni modo l'Italia sarà: Moscon, Trentin, Colbrelli, Ballerini, Nizzolo e Ganna.
Ganna e Affini per la crono.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
e cmq se il percorso sarà per corridori pesanti abbiamo dimostrato negli anni di aver uno squadrone anche noi. Gli europei di Trentin, Viviani e Nizzolo lo testimoniano. Cimolai potrebbe essere il nostro uomo in più

.... come non detto ... non ci sarà