Commenti ai mondiali. Leuven 2021

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Apoteosi del ciclismo moderno...Una corsa stupenda, 270 km. con ritmi folli e medie orarie allucinanti...dove vedi fior di atleti, tipo Evenepoel, fare da gregario per centinaia di km. E alla fine l'uomo solo al comando fa la differenza... Avete capito che bello è il ciclismo senza radioline e quindi senza calcoli a comodo ??? Durante la gara mi veniva in mente lo slogan del film "Highlander...l'ultimo immortale", che era ... ne resterà uno solo..! Chapeau Monsieur Alaphilippe !!bella cumpa
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Apoteosi del ciclismo moderno...Una corsa stupenda, 270 km. con ritmi folli e medie orarie allucinanti...dove vedi fior di atleti, tipo Evenepoel, fare da gregario per centinaia di km. E alla fine l'uomo solo al comando fa la differenza... Avete capito che bello è il ciclismo senza radioline e quindi senza calcoli a comodo ??? Durante la gara mi veniva in mente lo slogan del film "Highlander...l'ultimo immortale", che era ... ne resterà uno solo..! Chapeau Monsieur Alaphilippe !!bella cumpa
Per favore riscrivi questo commento così che io possa mettere altri "mi piace"
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Uno dei mondiali più belli che io ricordi. Una corsa "selettiva il giusto". Un percorso disegnato benissimo né troppo duro (che poi tutti hanno paura di saltare) né troppo facile (che non si riesce a fare la differenza) e corso alla grande da tutti. Fosse per me le corse le farei organizzare sempre tutte il Belgio... :==
Francia impeccabile (strano che riescano a correre così bene nonostante non abbiano i bidet...). Il Belgio secondo me ha corso male. Fermo restando che se non hai le gambe non vai da nessuna parte, non vai a rincorrere uno dei tuoi in fuga: per definizione, oserei dire.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quando sei nel gruppo davanti e non hai la minima speranza di vincere il mondiale …. Se scatti con alaphilippe e nel gruppo a inseguire rimangono 2 italiani e due francesi a coprirti non devi pensare che mancano 45 km… devi menare e basta .
Un pò lo ho pensato anche io sentendo l'intervista di Colbrelli. Lì non si tratta solo di aver le gambe. Lui non ha detto "non avevo gambe per seguirlo". Ha detto "Alaphilippe mi ha detto andiamo ma io non me la sono sentita perchè al traguardo mancava ancora tanto".
Questa è anche la differenza fra un buon corridore (Colbrelli) e un campione (Alaphilippe).
Ma come. Ti ritrovi con un uomo del genere che ti invita ad andare assieme, sei comunque uno veloce in volata e te la potresti pure giocare una volata a due con lui e non vai? io credo che Alaphilippe se lo sarebbe tenuto parecchio a lungo, gli faceva comodo. Poi magari provava a mollarlo, magari ci riusciva pure, ma a quel punto l'argento sarebbe arrivato. Ma se non ci riusciva, una volata a due non era scontata nell'esito. Ma come detto, non solo le gambe fanno la differenza fra un campione e un buon corridore. Se uno vince 2 mondiali consecutivi e tot gare importantissime e l'altro è a zero fra mondiali, monumento e grandi classiche, la differenza è pure la testa.
 
Ultima modifica:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Un pò lo ho pensato anche io sentendo l'intervista di Colbrelli. lì non si tratta solo di aver le gambe. Lui non ha detto "non avevo gambe per seguirlo". Ha detto "Alaphilippe mi ha detto andiamo ma io non me la sono sentita perchè al traguardo mancava ancora tanto".
Questa è anche la differenza fra un buon corridore (Colbrelli) e un campione (Alaphilippe).
Ma come. Ti ritrovi con un uomo del genere che ti invita ad andare assieme, sei comunque uno veloce in volata e te la potresti pure giocare una volata a due con lui e non vai? io credo che Alaphilippe se lo sarebbe tenuto parecchio a lungo, gli faceva comodo. Poi magari provava a mollarlo, magari ci riusciva pure, ma a quel punto l'argento sarebbe arrivato. Ma se non ci riusciva, una volata a due non era scontata nell'esito. Ma come detto, non solo le gambe fanno la differenza fra un campione e un buon corridore. Se uno vince 2 mondiali consecutivi e tot gare importantissime e l'altro è a zero fra mondiali, monumento e grandi classiche, la differenza è pure la testa.
a mio parere alla volata non ci sarebbe arrivato (troppa la differenza con il Francese) cmq la medaglia d'argento sarebbe stata certa...
"chi non risica non rosica"
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX and golias

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Un pò lo ho pensato anche io sentendo l'intervista di Colbrelli. lì non si tratta solo di aver le gambe. Lui non ha detto "non avevo gambe per seguirlo". Ha detto "Alaphilippe mi ha detto andiamo ma io non me la sono sentita perchè al traguardo mancava ancora tanto".
Questa è anche la differenza fra un buon corridore (Colbrelli) e un campione (Alaphilippe).
Ma come. Ti ritrovi con un uomo del genere che ti invita ad andare assieme, sei comunque uno veloce in volata e te la potresti pure giocare una volata a due con lui e non vai? io credo che Alaphilippe se lo sarebbe tenuto parecchio a lungo, gli faceva comodo. Poi magari provava a mollarlo, magari ci riusciva pure, ma a quel punto l'argento sarebbe arrivato. Ma se non ci riusciva, una volata a due non era scontata nell'esito. Ma come detto, non solo le gambe fanno la differenza fra un campione e un buon corridore. Se uno vince 2 mondiali consecutivi e tot gare importantissime e l'altro è a zero fra mondiali, monumento e grandi classiche, la differenza è
Un pò lo ho pensato anche io sentendo l'intervista di Colbrelli. lì non si tratta solo di aver le gambe. Lui non ha detto "non avevo gambe per seguirlo". Ha detto "Alaphilippe mi ha detto andiamo ma io non me la sono sentita perchè al traguardo mancava ancora tanto".
Questa è anche la differenza fra un buon corridore (Colbrelli) e un campione (Alaphilippe).
Ma come. Ti ritrovi con un uomo del genere che ti invita ad andare assieme, sei comunque uno veloce in volata e te la potresti pure giocare una volata a due con lui e non vai? io credo che Alaphilippe se lo sarebbe tenuto parecchio a lungo, gli faceva comodo. Poi magari provava a mollarlo, magari ci riusciva pure, ma a quel punto l'argento sarebbe arrivato. Ma se non ci riusciva, una volata a due non era scontata nell'esito. Ma come detto, non solo le gambe fanno la differenza fra un campione e un buon corridore. Se uno vince 2 mondiali consecutivi e tot gare importantissime e l'altro è a zero fra mondiali, monumento e grandi classiche, la differenza è pure la testa.
Hai espresso esattamente il mio pensiero. Pure sui valori in campo .
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Un pò lo ho pensato anche io sentendo l'intervista di Colbrelli. lì non si tratta solo di aver le gambe. Lui non ha detto "non avevo gambe per seguirlo". Ha detto "Alaphilippe mi ha detto andiamo ma io non me la sono sentita perchè al traguardo mancava ancora tanto".
concordo sul resto, ma "non me la sono sentita" è un non avere le gambe neanche troppo velato.
quando non te la senti devi essere spericolato e pensare "chissenefrega della maglia iridata, vado e piuttosto esplodo provandoci".
Alaphilippe aveva la dinamite nelle gambe!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a mio parere alla volata non ci sarebbe arrivato (troppa la differenza con il Francese) cmq la medaglia d'argento sarebbe stata certa...
"chi non risica non rosica"
credo anche io che Alaphilippe non si sarebbe arrischiato di arrivarci in volata e avrebbe tentato di staccarlo...e credo anche che ci sarebbe riuscito. Però credo che lo avrebbe fatto una volta certo che andando via da solo da dietro non rinvenivano, il che equivale a dire anche una concreta possibilità di argento per Colbrelli.


concordo sul resto, ma "non me la sono sentita" è un non avere le gambe neanche troppo velato.
quando non te la senti devi essere spericolato e pensare "chissenefrega della maglia iridata, vado e piuttosto esplodo provandoci".
Alaphilippe aveva la dinamite nelle gambe!
Ho sentito proprio l'intervista. Non era un velato non avevo gambe. Era proprio un "non me la sono sentita perchè mancava ancora tanto e dietro c'erano grossi calibri". Ha detto proprio così. Ma dietro, lui non poteva saperlo ovviamente Van Aert non aveva la gamba del grosso calibro, Evenepoel era già andato (e ci mancherebbe), Bagioli e Nizzolo potevano giocare di rimessa e così i due francesi.
Non c'era poi così tanta gente che un trenino Alap/Colbrelli poteva riprenderli. E se fosse accaduto, ne avevamo altri due che a quel punto erano andati a rimorchio. Ripeto, Colbrelli l'oro al 90% non lo vinceva lo stesso. Però per l'argento avrebbe avuto ottime possibilità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
credo anche io che Alaphilippe non si sarebbe arrischiato di arrivarci in volata e avrebbe tentato di staccarlo...e credo anche che ci sarebbe riuscito. Però credo che lo avrebbe fatto una volta certo che andando via da solo da dietro non rinvenivano, il che equivale a dire anche una concreta possibilità di argento per Colbrelli.



Ho sentito proprio l'intervista. Non era un velato non avevo gambe. Era proprio un "non me la sono sentita perchè mancava ancora tanto e dietro c'erano grossi calibri". Ha detto proprio così. Ma dietro, lui non poteva saperlo ovviamente Van Aert non aveva la gamba del grosso calibro, Evenepoel era già andato (e ci mancherebbe), Bagioli e Nizzolo potevano giocare di rimessa e così i due francesi.
Non c'era poi così tanta gente che un trenino Alap/Colbrelli poteva riprenderli. E se fosse accaduto, ne avevamo altri due che a quel punto erano andati a rimorchio. Ripeto, Colbrelli l'oro al 90% non lo vinceva lo stesso. Però per l'argento avrebbe avuto ottime possibilità.
Ieri in palio per l’Italia c’era una medaglia da conquistare. E l’occasione per provarci c’è stata e quest’anno a colbrelli è girato tutto bene. Bisognava essere più audaci. Ormai andata
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ecco, forse la cosa peggiore e' dire "non me la sono sentita perchè mancava ancora tanto e dietro c'erano grossi calibri" senza vergognarsi....

comunque, fantastico anche vedere Ala che non sapeva quanto distacco aveva e continuava anche se dietro avevano mollato
 
  • Mi piace
Reactions: ALEXRCL

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
credo anche io che Alaphilippe non si sarebbe arrischiato di arrivarci in volata e avrebbe tentato di staccarlo...e credo anche che ci sarebbe riuscito. Però credo che lo avrebbe fatto una volta certo che andando via da solo da dietro non rinvenivano, il che equivale a dire anche una concreta possibilità di argento per Colbrelli.



Ho sentito proprio l'intervista. Non era un velato non avevo gambe. Era proprio un "non me la sono sentita perchè mancava ancora tanto e dietro c'erano grossi calibri". Ha detto proprio così. Ma dietro, lui non poteva saperlo ovviamente Van Aert non aveva la gamba del grosso calibro, Evenepoel era già andato (e ci mancherebbe), Bagioli e Nizzolo potevano giocare di rimessa e così i due francesi.
Non c'era poi così tanta gente che un trenino Alap/Colbrelli poteva riprenderli. E se fosse accaduto, ne avevamo altri due che a quel punto erano andati a rimorchio. Ripeto, Colbrelli l'oro al 90% non lo vinceva lo stesso. Però per l'argento avrebbe avuto ottime possibilità.
concordo in pieno... e non so perché, mi è venuto in mente il Pozzato di Geelong.
 
  • Sad
Reactions: Maverik89

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qui le dichiarazioni di Colbrelli: https://video.gazzetta.it/mondiali-...-andiamo/62d5280c-1eeb-11ec-9a8f-7e0b36d1bbda
Non ricordavo il resto dell'intervista...in sostanza spiega di aver perso il treno delle medaglie per guardare Van Aert e Van der Poel. Questo è Colbrelli. Un ottimo corridore, senza quell'istinto killer che porta alle vittorie più prestigiose non necessariamente e non sempre dei campionissimi.