Commenti ai mondiali. Leuven 2021

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...Tu dici che gli ricapiterà? Certe occasioni, a un Colbrelli, come a un Trentin a un mondiale non capitano che una volta sola nella carriera...
Non mi riferivo in particolare al mondiale ma in generale, avrà anche 31 anni ma se (se) riesce a confermarsi ancora a questi livelli di gare importanti ne può vincere ancora, poi chiaro che è difficile vincere qualcosa di "grosso" un po' per tutti con quei 3/4 fenomeni, ieri più di 1 non stava granché e un argento poteva prenderselo secondo me, l'oro francamente con quel Ala non ce n'era per nessuno.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vabbè, io penso di essermi spiegato, l'audio di Colbrelli mi pare altrettanto chiaro. Vuoi pensare che non avesse gambe e stia dicendo una cazzata per misteriosi motivi? Va bene, non aveva gambe.:-o
beh credo sia legittimo avere una propria idea......se poi tu credi a tutto quello che ti dicono o che si dice non e' un problema mio.....anche Pozzato diceva sempre che nel finale aveva i crampi.....ovviamente era vero,ma non erano crampi,erano le gambe che mancavano quando i big andavano
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non mi riferivo in particolare al mondiale ma in generale, avrà anche 31 anni ma se (se) riesce a confermarsi ancora a questi livelli di gare importanti ne può vincere ancora, ..........
Più che vincere ancora, sarebbe da dire che può cominciare a vincerle....finora è a zero. Zero monumento. Zero altre grandi classiche. Zero mondiali. Zero tappe in un GT.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
forse perche' sbaglia sempre il Leader da marcare :))): :))): :))):
Era convinto si arrivasse in volata perchè aveva letto in giro che qualcuno lo considerava percorso non selettivo da arrivo di 40/50 e ha deciso di aspettare gli altri 30 che erano dietro per far la volata di gruppo. :==
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Era convinto si arrivasse in volata perchè aveva letto in giro che qualcuno lo considerava percorso non selettivo da arrivo di 40/50 e ha deciso di aspettare gli altri 30 che erano dietro per far la volata di gruppo. :==
veramente un peccato,infatti l'altro che marcava era Sagan,quasi si stava fermando per cercarlo :azz :azzcon la gamba che aveva era una vittoria sicura,ma e' stato messo nella morsa da MVDP e Van Aert che avevano paura di lui e non si sono mossi:ueh:
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
e’ abbastanza chiaro che la gamba di Alaphilippe non l’aveva nessuno(a parte RE ma lasciamo stare)
ai -50 i vari VWA, MvDP, Colbrelli eccetera eccetera, questa cosa la sanno o l’intuiscono.

Io penso che quando Colbrelli ha reagito allo scatto e si è trovato con Alaphilippe possa avere pensato che al massimo arrivava secondo (a meno di credere che Alaphilippe sia così sprovveduto da portarsi bello bello Colbrelli allo sprint)

Ma se sei al mondiale per vincere, per farlo o hai la gamba di Alaphilippe oppure devi rischiare di perderlo, che fai ? non collabori, speri che quelli dietro ritornino sotto, speri che qualcuno (i crossisti) metta in croce Alaphilippe e magari in contropiede li freghi entrambi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e’ abbastanza chiaro che la gamba di Alaphilippe non l’aveva nessuno(a parte RE ma lasciamo stare)
ai -50 i vari VWA, MvDP, Colbrelli eccetera eccetera, questa cosa la sanno o l’intuiscono.

Io penso che quando Colbrelli ha reagito allo scatto e si è trovato con Alaphilippe possa avere pensato che al massimo arrivava secondo (a meno di credere che Alaphilippe sia così sprovveduto da portarsi bello bello Colbrelli allo sprint)

Ma se sei al mondiale per vincere, per farlo o hai la gamba di Alaphilippe oppure devi rischiare di perderlo, che fai ? non collabori, speri che quelli dietro ritornino sotto, speri che qualcuno (i crossisti) metta in croce Alaphilippe e magari in contropiede li freghi entrambi.
Alaphilippe non e' Remco,dietro se lo portava solo se collaborava,in quel momento ai -45km dal traguardo per Colbrelli era un rischio troppo grosso continuare anche se avesse avuto le gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
concordo sul resto, ma "non me la sono sentita" è un non avere le gambe neanche troppo velato.
quando non te la senti devi essere spericolato e pensare "chissenefrega della maglia iridata, vado e piuttosto esplodo provandoci".
Alaphilippe aveva la dinamite nelle gambe!
non so, quando si è spostato Nizzolo, Colbrelli ha mangiato 10'' ad Alaphilippe, arrivando a 26'' (14'' dal gruppetto dei 4 inseguitori) poi, si è girato e nessuno ha proseguito la tirata, a quel punto, penso che abbia capito di aver sbagliato a non inseguire non tanto Alaphilippe, ma nemmeno il gruppetto degli inseguitori, perché stava marcando uno che ne aveva meno di lui (VWA).
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and luccio

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Alaphilippe non e' Remco,dietro se lo portava solo se collaborava,in quel momento ai -45km dal traguardo per Colbrelli era un rischio troppo grosso continuare anche se avesse avuto le gambe.
Mi sa che diciamo la stessa cosa. Se lo portava fino a che gli serviva. Colbrelli l’ha capito e non voleva fare il maggiordomo.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...............

Io penso che quando Colbrelli ha reagito allo scatto e si è trovato con Alaphilippe possa avere pensato che al massimo arrivava secondo (a meno di credere che Alaphilippe sia così sprovveduto da portarsi bello bello Colbrelli allo sprint)

Ma se sei al mondiale per vincere, per farlo o hai la gamba di Alaphilippe oppure devi rischiare di perderlo, che fai ? non collabori, speri che quelli dietro ritornino sotto, speri che qualcuno (i crossisti) metta in croce Alaphilippe e magari in contropiede li freghi entrambi.

Mi sa che diciamo la stessa cosa. Se lo portava fino a che gli serviva. Colbrelli l’ha capito e non voleva fare il maggiordomo.
Chi pensava 5 mesi fa che Asgreen avesse una sola possibilità con Van Der Poel al Fiandre? Nessuno.
Io ho già detto, non credo che il miracolo si sarebbe ripetuto. Sarebbe stato con ogni probabilità "solo" argento. Sull'ultimo strappo dell'ultimo giro lo avrebbe piantato lì quasi sicuro.
Ma quando si muove uno come Alaphilippe, o Van Der Poel, o Van Aert, cioè il best mondiale attuale per le gare di un giorno e ti ritrovi con loro che ti dicono andiamo, o non hai le gambe,e ci sta, senno CI VAI!!!!!!!! Cosa aspetti? A maggior ragione se in una volata a due non sei spacciato. E Colbrelli non è spacciato in una volata con quelli.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Chi pensava 5 mesi fa che Asgreen avesse una sola possibilità con Van Der Poel al Fiandre? Nessuno.
Io ho già detto, non credo che il miracolo si sarebbe ripetuto. Sarebbe stato con ogni probabilità "solo" argento. Sull'ultimo strappo dell'ultimo giro lo avrebbe piantato lì quasi sicuro.
Ma quando si muove uno come Alaphilippe, o Van Der Poel, o Van Aert, cioè il best mondiale attuale per le gare di un giorno e ti ritrovi con loro che ti dicono andiamo, o non hai le gambe,e ci sta, senno CI VAI!!!!!!!! Cosa aspetti? A maggior ragione se in una volata a due non sei spacciato. E Colbrelli non è spacciato in una volata con quelli.
Tutto giusto quello che dici. La differenza sta (per me) che sapeva sarebbe stato impalato sul primo (o al limite L’ ultimo) strappo.
Aveva in mano un tris e sapeva che l’altro aveva un poker. Avrà pensato che l’unica possibilità per vincere era rimescolare le carte. Sicuramente ha sacrificato una medaglia (per me argento). Così come l’ha sacrificata quando e’ arrivato a 12 secondi dai 4 inseguitori e non ha insistito pensando che stava facendo un piacere ai crossisti.

sei al mondiale. Sei il capitano dell’Italia. Conta solo vincere. Io oggi manco mi ricordo che Van Baarle ha fatto secondo.
se invece sei un gragarietto, uno li per caso, un seconda fila, allora per mè e’ differente. Un argento va benone e proibisco ad Alaphilippe di tirare un metro, vado anche a prendergli da bere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Guarda che Alaphilippe glielo ha detto sul primo scatto. Non prima di farne un secondo. Erano già quel pò di metri avanti e lo si capisce allorchè dice che non si è fidato per i calibri che erano dietro.
Ma che poi, perchè mai dovrebbe mentire. Sarebbe più comodo dire che non ne aveva, piuttosto che "autoaccusarsi" di non averci creduto e aggiungere pure di aver perso il secondo gruppetto per voler continuare a marcare i MVDP e WVA.
Diceva che non ne aveva, tutti gli avrebbero creduto perchè era plausibile e giustificato e questione finita.
appena prima dello scatto decisivo di alaphilippe, intorno a 18km dal traguardo si sono ritrovati in 5 con nizzolo e colbrelli, e si vede proprio alaphilippe che dice di tirare anche agli altri, lì il buco era bello grosso e dietro non voleva tirare nessuno. Per me è lì che colbrelli ha perso la medaglia, un minuto dopo è partito alaphilippe per la vittoria. La situazione di corsa era delineata, e l'uomo da seguire era alaphilippe.
Persa questa doveva provare a seguire i contrattaccanti, forse ha avuto paura, ma a 16km dal traguardo devi buttarti, sono partiti in 3 momenti diversi, perdi il primo, il secondo, è partito valgren e ha lasciato andare anche lui.
Per me errore di mentalità, non è abituato a lottare davanti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutto giusto quello che dici. La differenza sta (per me) che sapeva sarebbe stato impalato sul primo (o al limite L’ ultimo) strappo.
Aveva in mano un tris e sapeva che l’altro aveva un poker. Avrà pensato che l’unica possibilità per vincere era rimescolare le carte. Sicuramente ha sacrificato una medaglia (per me argento). Così come l’ha sacrificata quando e’ arrivato a 12 secondi dai 4 inseguitori e non ha insistito pensando che stava facendo un piacere ai crossisti.

sei al mondiale. Sei il capitano dell’Italia. Conta solo vincere. Io oggi manco mi ricordo che Van Baarle ha fatto secondo.
se invece sei un gragarietto, uno li per caso, un seconda fila, allora per mè e’ differente. Un argento va benone e proibisco ad Alaphilippe di tirare un metro, vado anche a prendergli da bere
Sei il capitano dell'Italia al mondiale? E che significa....mica le maglie di Coppi, Bartali, Gimondi, Bugno, Bettini, ce le hai tu addosso. Sei il rappresentante di un movimento, almeno nel ciclismo su strada, che vale poco al momento. Sei uno che non ha mai vinto nulla di importante (ho già detto cosa intendo per importante). Intanto vai con Alaphilippe come Asgreen è andato con MVDP al Fiandre e poi si vede. Pur non augurandoglielo, Alaphilippe già una volta si è incollato una moto. Fondriest ce lo ricordiamo come ha vinto il mondiale? E come Roglic ha vinto la Liegi? Era sulla carta il più lento dei 4. Per prendere il treno intanto ti fai trovare alla stazione quando passa...e se non passa facile che hai un argento al collo.
Che poi ahò....tutto nasce da una sua intervista. E' lui stesso a rammaricarsi, è lui stesso che dice di non essersela sentita, Evidentemente anche lui ritiene che avendo la gamba come aveva in quel momento, doveva proseguire l'azione e sia quel che sia. Se hai gamba, con un Alaphilippe ci vai specie se quello deve pure provare a staccarti, (e non lo farà mai subito, ma alla fine se gli riesce) perchè la volata non ce la hai persa in partenza. Alaphilippe è uno che quando prova ste cose, arriva al traguardo spesso e volentieri togliendosi di ruota tutti. Stavolta uno gliela aveva tenuta e ha rinunciato da solo. E di nuovo quando è partito il secondo gruppetto dei medagliati, di nuovo ha aspettato quelli dietro, perdendo pure la chance di medaglia. Colbrelli tutto questo lo sa e onestamente se ne è pubblicamente rammaricato. Anche perchè tu non ti ricordi nemmeno che Van Baarle ha fatto argento, ma lui si e nel suo paese pure. Mica esistiamo solo noi italiani al mondo anche se "Colbrelli è il capitano dell'Italia".

appena prima dello scatto decisivo di alaphilippe, intorno a 18km dal traguardo si sono ritrovati in 5 con nizzolo e colbrelli, e si vede proprio alaphilippe che dice di tirare anche agli altri, lì il buco era bello grosso e dietro non voleva tirare nessuno. Per me è lì che colbrelli ha perso la medaglia, un minuto dopo è partito alaphilippe per la vittoria. La situazione di corsa era delineata, e l'uomo da seguire era alaphilippe.
Persa questa doveva provare a seguire i contrattaccanti, forse ha avuto paura, ma a 16km dal traguardo devi buttarti, sono partiti in 3 momenti diversi, perdi il primo, il secondo, è partito valgren e ha lasciato andare anche lui.
Per me errore di mentalità, non è abituato a lottare davanti
Esatto il problema è solo quello. Non è abituato a quei livelli perchè non ci è mai arrivato, si è sempre fermato uno o due gradini sotto
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
appena prima dello scatto decisivo di alaphilippe, intorno a 18km dal traguardo si sono ritrovati in 5 con nizzolo e colbrelli, e si vede proprio alaphilippe che dice di tirare anche agli altri, lì il buco era bello grosso e dietro non voleva tirare nessuno. Per me è lì che colbrelli ha perso la medaglia, un minuto dopo è partito alaphilippe per la vittoria. La situazione di corsa era delineata, e l'uomo da seguire era alaphilippe.
Persa questa doveva provare a seguire i contrattaccanti, forse ha avuto paura, ma a 16km dal traguardo devi buttarti, sono partiti in 3 momenti diversi, perdi il primo, il secondo, è partito valgren e ha lasciato andare anche lui.
Per me errore di mentalità, non è abituato a lottare davanti
non e' errore di mentalità,non ne aveva per seguire Alaphilippe,quando mai Colbrelli ha battuto questa gente nella sua carriera??mai
La speranza di Colbrelli era che si arrivasse in volata,ma anche in quel caso non e' che avesse tante possibilita' di vittoria,forse entrava nei 5
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.513
1.924
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ma quando si muove uno come Alaphilippe, o Van Der Poel, o Van Aert, cioè il best mondiale attuale per le gare di un giorno e ti ritrovi con loro che ti dicono andiamo, o non hai le gambe,e ci sta, senno CI VAI!!!!!!!! Cosa aspetti? A maggior ragione se in una volata a due non sei spacciato. E Colbrelli non è spacciato in una volata con quelli.
hai ragione e siccome gareggiano per professione non fa una piega!
Ma anche se non hai le gambe secondo me dentro devi avere una vocina sgrammaticata che ti ripete "INSISTISCI!", fottesega che non ho le gambe vado via con alaphilippe ai -45km, poi muoio ed arrivo con 5' dal vincitore!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
hai ragione e siccome gareggiano per professione non fa una piega!
Ma anche se non hai le gambe secondo me dentro devi avere una vocina sgrammaticata che ti ripete "INSISTISCI!", fottesega che non ho le gambe vado via con alaphilippe ai -45km, poi muoio ed arrivo con 5' dal vincitore!
Eh ma senza gambe il limite è strutturale....se non ne hai non ne hai. C'è poco da" insistiscere". Un peccato è se ne hai, ma non hai coraggio.