News La Roubaix 2021: commenti e voti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mvdp, secondo me, ha corso per come si è sviluppata la corsa...ai -85 circa , quando ha fatto l'azione principale, aveva davanti un bel po' di corridori (compreso Colbrelli)...chi doveva aspettare?

Il fatto che poi tentasse di staccare gli altri, per me, da il metro sulla fiducia che aveva ad arrivare allo sprint...e infatti...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Su Ch. Laporte posso solo dire, guardano la Roubaix su France TV, che ha fatto un totale di km con la bici che non frenava piu' (fango, guasto, boh), sganciando e usando i piedi nelle curve. Poi finalmente gliela hanno cambiata ma i buoi/buoni erano scappati ormai...( daltronde i francesi non avevano Alaphilippe e dovevano cercare un loro beniamino da seguire in corsa: c'erano 2 moto cronaca, una con Voeckler nei primi, e l'altra che seguiva Laporte appunto...).

Vero, frenava con la scarpa destra strusciandola sulla ruota posteriore prima di ogni curva...
Idolo!!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi dispiace per i corridori, ma per noi spettatori questa Roubaix è stata spettacolo puro fin dai -150.
Un dieci di stima a tutti coloro che sono partiti, sia che siano arrivati sia che abbiano dovuto ritirarsi. Sono professionisti, è vero, ma tanto di cappello.
Su Colbrelli che dire? Ha vinto, ha corso benissimo. Voto strameritato.
A VdP avrei dato 8 1/2, comunque ha fatto una gran gara, l'ha movimentata. Allo sprint non ne aveva più. Due biciclette da Colbrelli e una da Vermeersch. Concordo con chi ha detto che deve imparare a gestirsi.
A Moscon avrei dato 9, solo perché non ha vinto. Sfortuna al cubo. È vero che aveva la pedalata pesante prima della foratura, ma gli inseguitori non guadagnavano, il vantaggio oscillava sempre fra i 5 secondi in più o in meno.
Quando l'hanno preso era sul pavé penso gli sia crollato il mondo addosso, sia andato giù più di testa che di gambe.
Per quel che vale, secondo me, non lo riprendevano.
Van Aert mi pare che sia con la batteria scarica. Ha faticato a rientrare (e non da solo) sul primo attacco di Van der Poel, sul secondo non ci ha nemmeno provato.
Considerazione laterale su Van Aert e Van del Poel, per quanto visto finora mi sembra che l'olandese regga meglio sulle lunghe distanze rispetto al belga. Ovviamente, bisognerà vedere in futuro.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Quel fenomeno di De Luca sosteneva in diretta che faceva così per "tastare" la pressione del pneumatico.
il bello è che, a quanto pare, De Luca sia anche ciclista amatoriale. Possibile non ci capisca una mazza così? Ora, va bene non capire certe dinamiche di corsa e di gruppo se non si ha un passato da agonista o meglio ancora da pro, ma queste affermazioni sono assurde, e non è nuovo a perle del genere. Per di più con accanto un ex-pro che, seppur noiosetto nel commento tecnico, qualcosina di ciclismo - in particolare di Nord e pavé - ne capisce.
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quel fenomeno di De Luca sosteneva in diretta che faceva così per "tastare" la pressione del pneumatico.
Io non l'ho sentito. Ho sentito chiaramente sia lui che Ballan dire che aveva difficoltà a frenare col freno posteriore. Ballan ha aggiunto che lo faceva anche lui da ragazzino quando andava sulla Graziella, ma con la ruota anteriore.
De Luca è uno anche molto ironico a cui piace fare le battute, se l'ha detto potrebbe essere stata una battuta.
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Io non l'ho sentito. Ho sentito chiaramente sia lui che Ballan dire che aveva difficoltà a frenare col freno posteriore. Ballan ha aggiunto che lo faceva anche lui da ragazzino quando andava sulla Graziella, ma con la ruota anteriore.
Si poco prima di questo aneddoto di Ballan ,De Luca se ne è uscito con il "tastare pressione",immediatamente ripreso da Ballan che gli ha detto " no,fa così per frenare o al limite per cercare di levare fango dal posteriore"
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
premesso che per me si dovrebbe dare 10 a tutti quelli che hanno corso ieri
moscon dubito sarebbe arrivato primo: purtroppo non lo sapremo mai
ma io sono uno di quelli che aveva dato per scontato la vittoria di vdp e pensava che Veermersch si sarebbe schiantato prima quindi è certificato che non ci capisca una mazza :doh: o, forse,è davvero una corsa troppo pazza per capirci qualcosa
voto alla corsa 100 ... tenere incollata alla tv mia moglie (ma anche il sottoscritto) ne è la prova evidente
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Siamo tutti felici per la vittoria di Sonny e rammaricati per la "sfortuna" che ha colpito Moscon (unico ciclista a forare vero?), però il vincitore morale della gara di ieri è MVDP che ha fatto la corsa nel vero senso della parola, demolendo il suo avversario storico Van Aert e riprendendo i tanti fuggitivi della prima ora.
Dategli pure 7 ma se ieri la corsa è stata epica è anche e soprattutto merito suo...
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.839
98
dove capita
Visita sito
Parole di MvdP:

"Da Wallers-Arenberg ho attaccato ed ho continuato, ma l'ho pagata cara alla fine. Negli ultimi 30km ho sentito che non avevo più gambe, ero al limite, speravo solo che lo fossero anche gli altri. Speravo di essere meno finito per lo sprint, ma non è stato così. Ci sono stati due corridori migliori di me".